Final Fantasy VIII: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 16:
'''Final Fantasy VIII''', da leggersi "''otto''" e non "''viii''" come fanno molti, è stato uno dei più rivoluzionari esperimenti da parte della [[Squaresoft]] di rinnovare il sistema delle magie, sostituendo gli [[MP]] con dei drammi adolescenziali.
 
== Nascita del gioco ==
Un bel giorno un assistente di Sakaguchi passeggiava per un parco portando in braccio un malloppo di fogli non rilegati; questi consistevano in composizioni del figlioletto di otto anni sul tema "I miei amichetti" ed in alcune fotocopie del copione originale di [[Final Fantasy IV]].
 
In quel mentre l'autore di [[Dawson's Creek]], nonché fratello sfigato di [[Van Halen]], passeggiava per lo stesso parco, rileggendosi gli appunti su un suo eventuale nuovo telefilm.
 
I due, distratti, si scontrarono ed i fogli caddero a terra mescolandosi. L'autore di Dawson's Creek, sapendo che avrebbe impiegato di meno ad inventarsi un'altra storia piuttosto che a raccogliere la sua roba, se ne andò. L'assistente prese e riordinò i fogli a casaccio, andò a lavorare e li dimenticò su una scrivania.
 
[[Tetsuya Nomura]] trovò quell'ammasso di carta eterogenea e, affascinato dall'atmosfera gioviale della scuola data dai temi del bimbo, ebbe l'illuminazione. Approfittando della distrazione di Sakaguchi, che era impegnato a rischiare il fallimento della Squaresoft girando il film d'animazione [[Final Fantasy: The Spirits Within]], utilizzò quei fogli non riordinati come trama per far nascere Final Fantasy VIII.
 
== Storia ==
Utente anonimo