Final Fantasy VIII: differenze tra le versioni

Riga 300:
;{{dimensione|125%|Guardian Forces}}
{{vedianche|Evocazioni di Final Fantasy}}
Le Guardian Forces, che per pigrizia chiameremo semplicemente G.F., anzi GF senza puntini che son 2 battute in più, sono una novità assoluta all'interno della serie: altro che le banali summon dei precedenti capitoli, che si limitavano a dare un po' di mazzate ai nemici. Già solo il nome ispira potenza: Guardian Forces! Altro che roba astrusa come Eoni, Summon o Eidolon. Inoltre le GF possono anche conferire ai personaggi forza, conoscenza ed abilità stratosferiche. Come? Basta equipaggiarle. Come si equipaggiano? Volete veramente sapere come fare per equipaggiare un treno demoniaco, un bestio cornuto o una coppia di minotauri? Io no.
Le Guardian Forces, per gli amici ed i [[fun]] G.F., non sono altro che le solite evocazioni presenti in ogni capitolo della saga. In questo gioco però non si limitano soltanto a picchiare i vostri nemici ed a doparvi; {{citnec|le G.F. servono anche a rendere la trama ancor più interessante}}.
 
Difatti,L'abile scrittore che si cela dietro alla trama di Final Fantasy VIII è riuscito inoltre a dare alle GF un ruolo all'interno della trama: verso la fine della storia si scopre scopriremoinfatti che un loro utilizzo costante comporta una perdita della memoria e, probabilmente, anche danni al cervello. Questo spiegherebbe almeno in parte le personalità gravemente disturbate di Squallgran parte dei personaggi. L'unica cosa bislacca è che le GF cancellano soltanto le memorie relative alla trama del gioco, Selphiema elasciano intatte tutte le altre. Ed infatti i protagonisti si dimenticano che tutti gli altri SeeD erano loro fratelli adottivi ed Edea la loro madrina. Comodo. Soprattutto se sei uno Zellsceneggiatore.
 
== Leggende, Misteri e Seghe Mentali ==
0

contributi