Final Fantasy VIII: differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 19:
 
;{{dimensione|125%|Introduzione}}
Final Fantasy VIII comincia con un magnifico <s>trailer</s> filmato iniziale; regia superba, tanta spettacolarità, un magnifico sottofondo in stile [[Carmina Burana]] che va di moda e fa figo. Ma, soprattutto, tantissimi begli [[spoiler]] messi lì, tanto per non far capire una cippa al giocatore. eIl anticiparefilmato, senzatra motivouno unspoiler bele pol'altro, di roba. Oltre a tutto questo vedremomostra due individui combattereche etentano sfregiarsidi a vicendaaffrontarsi con due armi improbabili: le ''Gunblade'', delle pistole con una lama al posto della canna. Sebbene la logica possa suggerire che tal arma sia maneggevole come un elefante femmina all'undicesimo mese di gravidanza, i nostri protagonisti riescono ad utilizzarle senza problema alcuno, anzi si sfregiano a vicenda e spargono anche un po' di sangue, chegiusto nonper far iniziare bene guastail maigioco.
 
 
;{{dimensione|125%|Il Garden ed i SeeD}}
[[File:Disegno Rinoa e Squall Leonhart.jpg|left|thumb|250px|Amore a prima vista tra Squall e Rinoa.]]
UnoIl nostro protagonista è uno dei due geni intenti a farsi menomaresfregiare ènel nientepopodimenochévideo iliniziale, protagonistae dellarisponde vicenda,senza troppo entusiasmo al nome di '''Squall Leonhart'''. Egli è un SeeD, ossia uno "studente" del ''Garden'' di ''Balamb'', che non è una [[scuola]] di [[giardinaggio]] come potrebbe sembrare dal nome, bensì un centro d'addestramento per trasformare orfani soli e depressi in mercenari capaci di distruggere intere armate e svitare tappi della marmellata come se niente fosse. Il simpaticissimo Squall, un individuo che vive la sua vita con lo stesso entusiasmo con cui un [[agnello]] vive il periodo precedente alla [[Pasqua]], dovrà affrontare alcune missioni allo scopo di apprendere come si diventa un [[mercenario]] e scoprire se la sua arma ha un'effettiva utilità o gli sia stata appioppata da un venditoreufficiale mattacchione che aveva scommesso quanto sarebbe campatodurato sul campo di laboratoriobattaglia con quell'affare.
 
Al suo fianco un allegro gruppetto eterogeneo: la desiderabile professoressa '''Quistis Trepe''' e due adorabili mattacchionisagome, ossia '''Selphie Tilmitt''' detta anche [[Ape Magà]] ed il bulimico '''Zell Dincht'''. Di loro non parleremo in questa sezione perché, come tutti i personaggi giocabili non coinvolti direttamente con streghe e storie d'amore, la loro esistenza è fondamentalmente inutile ai fini dello svolgimento della [[trama]]. Nel gruppo [[c'è]] anche '''Seifer Almasy''', il bulletto biondo che ha sfregiato Squall all'inizio della storia. Ma non per molto, ovviamente: bastauno guardarlocosì, qualchecon secondo<ref>Oun dareghigno un'occhiataperenne allaneanche tramaavesse disbagliato ''Finaldose Fantasydi IV''</ref>botulino, pernon capirepotrà chestare prestoa passeràlungo dalla parte deldei cattivobuoni.
 
 
;{{dimensione|125%|Arriva Crist... Err, Rinoa}}
Dopo alcune missioni comparirà finalmente la protagonista femminile: '''Rinoa Heartilly'''. Durante un ballo, questa si appiccicherà inspiegabilmente a Squall, nonostante il giovane fosse impegnato in un triste monologo interiore, solo in un angolo con la faccia incazzata come al solito, emanando la sua caratteristica aura antropofobica. Da quel momento i due saranno così inseparabili, o meglio, lei sarà così ben incollata a lui, che lo sport principale dei cattivi diverrà cercare di separarli in qualche modo, tra un tentativo di conquista del monto e l'altro. A proposito, una strega malvagia, il cui nome è '''Edea''', ha preso possesso in qualche modo del ''Garden'' di ''Galbadia'', e ha ben pensato di muovere [[guerra]] qua e là. Scopo della strega è rintracciare la misteriosa ''Ellone'', una ragazza che per qualche motivo non meglio definito può viaggiare nel tempo. Non fisicamente però, solo con la mente.
 
Durante una festino, Squall ed i suoi amici, avendo esagerato con le piume di fenice, si ritrovano a fare delle esperienze extracorporali nelle menti di '''Laguna Loire''' e dei suoi marginali amici; costoro sono stati i principali artefici della sconfitta dell'ex-culturista nonché [[strega]] '''Adele''', predecessore di Edea, e della liberazione del continente di ''Esthar'' dal giogo della Strega.
0

contributi