Final Fantasy VIII: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (r2.7.3) (Bot: Aggiungo fi:Final Fantasy VIII)
Nessun oggetto della modifica
Riga 9:
{{Cit2|Final Fantasy VIII? Esiste veramente un Final Fantasy VIII? Non eravamo passati direttamente dal VII al IX?|[[Hironobu Sakaguchi]]}}
{{Cit2|Questo gioco è bellissimo! Perfetto! Da provare!|[[Donna Moderna]] su Final Fantasy VIII}}
{{Cit2|ÈUna il mio gioco preferito, spesso mi è statofonte d'ispirazione.|[[Federico Moccia]] su Final Fantasy VIII}}
{{Cit2|Ehi, quell'Irvine mi somiglia!|[[Nessuno]]}}
{{Cit2|Squall non è mio figlio. Non avete prove.|Laguna Loire}}
Riga 19:
 
;{{dimensione|125%|Introduzione}}
Final Fantasy VIII comincia con un magnifico filmato iniziale; regia superba, tanta spettacolarità, un magnifico sottofondo in stile [[Carmina Burana]] che va di moda e fa figo. Ma, soprattutto, tantissimi begli [[spoiler]] messi lì, tanto per non far capire una cippa al giocatore e anticipare senza motivo un bel po' di roba. Oltre a tutto questo vedremo due individui combattere e sfregiarsi a vicenda con due armi improbabili,: dettele ''Gunblade'', delle pistole con una lama al posto della canna. Sebbene la logica possa suggerire che tal arma sia maneggevole come un elefante femmina all'undicesimo mese di gravidanza, i nostri protagonisti riescono ad utilizzarle senza problema alcuno, anzi spargono anche un po' di sangue, che non guasta mai.
 
 
;{{dimensione|125%|Il Garden ed i SeeD}}
[[File:Disegno Rinoa e Squall Leonhart.jpg|left|thumb|250px|Amore a prima vista tra Squall e Rinoa.]]
Uno dei due geni intenti a farsi menomare è nientepopodimenoché il protagonista della vicenda, '''Squall Leonhart'''. Egli è un SeeD, ossia uno "studente" del ''Garden'' di ''Balamb'', che non è una [[scuola]] di [[giardinaggio]] come potrebbe sembrare dal nome, bensì un centro d'addestramento per trasformare orfani soli e depressi in mercenari onnipotenticapaci di distruggere intere armate e svitare tappi della marmellata come se niente fosse. Il simpaticissimo Squall, un individuo che vive la sua vita con lo stesso entusiasmo con cui un [[agnello]] vive il periodo precedente alla [[Pasqua]], dovrà affrontare alcune missioni allo scopo di apprendere come si diventa un [[mercenario]] e scoprire se la sua arma ha un'effettiva utilità o sigli trattasia soltantostata d'unoappioppata da un venditore mattacchione che aveva scommesso quanto sarebbe campato scarto di laboratorio.
 
Al suo fianco un allegro gruppetto eterogeneo: la desiderabile professoressa '''Quistis Trepe''' e due adorabili mattacchioni, ossia '''Selphie Tilmitt''' detta anche [[Ape Magà]] ed il bulimico '''Zell Dincht'''. Di loro non parleremo in questa sezione perché, come tutti i personaggi giocabili non coinvolti direttamente con streghe e storie d'amore, la loro esistenza è fondamentalmente inutile ai fini dello svolgimento della [[trama]]. Nel gruppo [[c'è]] anche '''Seifer Almasy''', il bulletto biondo che ha sfregiato Squall all'inizio della storia. Ma non per molto, ovviamente: basta guardarlo qualche secondo<ref>O dare un'occhiata alla trama di ''Final Fantasy IV''</ref> per capire che presto passerà dalla parte del cattivo.
 
Oltre a tutta questa bella gente nel gruppo [[c'è]] '''Seifer Almasy''', il bulletto biondo che ha sfregiato Squall all'inizio della storia. Ma non per molto, ovviamente: basta guardarlo qualche secondo o dare un'occhiata alla trama di ''Final Fantasy IV'' per capire che presto passerà dalla parte del cattivo.
 
 
;{{dimensione|125%|Arriva Crist... Err, Rinoa}}
Dopo alcune missioni comparirà finalmente la protagonista femminile: '''Rinoa Heartilly'''. Durante un ballo, questa si appiccicherà inspiegabilmente a Squall, nonostante il giovane stessefosse perimpegnato iin fattiun suoitriste monologo interiore, solo in un angolo con la faccia incazzata come al solito, emanando la sua caratteristica aura antropofobica. Da quel momento i due saranno così inseparabili, o meglio, lei sarà così ben incollata a lui, che lo sport principale dei cattivi diverrà cercare di separarli in qualche modo, tra unaun tentativo di conquista del monto e l'altraaltro. A proposito, una strega malvagia, il cui nome è '''Edea''', ha preso possesso in qualche modo del ''Garden'' di ''Galbadia'', e ha ben pensato di muovere [[guerra]] qua e là. Scopo della strega è rintracciare la misteriosa ''Ellone'', una ragazza che per qualche motivo non meglio definito può viaggiare nel tempo. Non fisicamente però, solo con la mente.
 
A proposito, una strega malvagia, il cui nome è '''Edea''', ha preso possesso in qualche modo del ''Garden'' di ''Galbadia'', e ha ben pensato di muovere [[guerra]] qua e là. In realtà sta cercando '''Ellione''', ma ancora noi non dovremmo saperlo.
 
NelDurante frattempouna festino, Squall ed i suoi amici, avendo esagerato con le piume di fenice, si ritroverannoritrovano a fare alcunedelle esperienze extracorporali nelle menti di '''Laguna Loire''' e dei suoi marginali amici; costoro sono stati i principali artefici della sconfitta dell'ex-culturista nonché [[strega]] '''Adele''', predecessore di Edea, e della liberazione del continente di ''Esthar'' dal giogo della Strega.
 
Dopo aver tolto di mezzo il tentacoloso presidente malvagio di Galbadia, i nostri eroi si confrontano conEdea ed il gardenGarden di EdeaGalbadia al suo servizio. La strega, nonché un Seifer ovviamente passato al [[nemico]], vengono sconfitti, nonostante Squall venga colpito inal pienocuore da una stalattite di [[ghiaccio]], per la gioia del [[pubblico]]. Perlomeno per la mia. Giunti a questo punto di solito il giocatore si rende conto non aver capito un cazzo di tutta la parte sociopolitica della storia e di ricordarsi soltanto che Rinoa è innamorata di Squall.
 
 
;{{dimensione|125%|Eeeeeeh?!}}
[[File:Cosplayer brutta di Rinoa.jpg|right|thumb|220px|Rinoa durante la fusione con Adele. O forse no.]]
Innanzitutto le cattive notizie: Squall è vivo. In compenso scopriamo che la strega Edea, la fonte di tutti i vostri mali, non è la cattiva. Anzi, non è proprio cattiva, era solo disegnata così. Anzi, è la vostra [[matrigna]]. Dopo aver seguito alcune sedute di [[terapia di gruppo]] per curare il [[complesso d'Edipo]] finora sviluppatosi in diversi membri del party, si scopre che lail causavero dei vostri malicattivone è una tizia che vive nel [[futuro]] e che nessuno di voi ha mai visto o sentito nominare. Grazie al cazzo, vive nel futuro, direte voi.
 
Da questo punto in poi tutto ciò che non ha a che fare con la storia d'amore tra Squall e Rinoa diventa secondario, quindi lo ignoreremo. E dire che di cose ne succederebbero: per esempio Squall incontrerà suo padre, che giustamente farà finta di non conoscerlo; oppure, sempre Squall si ritroverà da solo sulla Ragnarok<ref>Incomprensibilmente chiamata Lagunarock in [[itagliano]]. Neanche fosse la band musicale di Laguna.</ref>, senza alcuna via di scampo in mezzo allo spazio, con Rinoa, resa {{s|vogliosa}} desiderosa di sentirsi viva in seguito al coma e alla possessione di Artemisia, durante i quali non ha potuto disporre liberamente del proprio corpo, che cercherà di saltargli addosso. Fortunatamente Squall sarà salvato dal provvidenziale intervento di uno sciame di ben sedici api dei [[Cheerios]].
Line 243 ⟶ 239:
 
;Galbadia
Il Garden utilizzato da Edea posseduta da Artemisia per giocare a [[Risiko]] con il mondo del passato e, già che c'è, ricercare EllioneEllone. E magari far lasciare Squall e Rinoa.
 
Si tratta d'un luogo celebre, oltre che per l'addestramento di mercenari, per la produzione di rinomati formaggi e salumi. In particolare ricordiamo il Galbadino ed il Galbadetto. Chi non ricorda il celebre motto utilizzato nelle pubblicità? {{s|''Perché io valgo''}} ''"Galbadia vuol dire fiducia"''.
0

contributi