Figurine Panini

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Versione del 20 gen 2014 alle 17:03 di MisterDi (rosica | curriculum) (Rollback - Annullate le modifiche di 151.63.0.254 (discussione), riportata alla versione precedente di Flaming Ace)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
File:Inter70-71.jpg
Uno dei più ambiti reperti Panini: la mitica Inter del 70 avanti Cristo.

Le Figurine Panini sono un must irrinunciabile dell'Era Capitalista ed hanno, spesso, un alto valore esoterico, oltre che un inestimabile valore economico.

Prodotte per la prima volta dal mitico esegeta medioevale Panini, nascono dalle effigi dei Santi - dette volgarmente santini - e dal concetto d'effige sacra.

Gli iconoclasti, durante le guerre di religione, hanno cercato di distruggerle, per fortuna senza riuscirci, tranne ovviamente nel leggendario caso della figurina di Pier Luigi Pizzaballa. Così, sono giunte fino a noi le epiche figurine cult di Facchetti, di Rivera e del grande Dino Zoff, che altrimenti sarebbero andate irrimediabilmente perdute.

In epoche recenti, il mercato delle Figurine Panini fu uno dei più floridi del pianeta, con tassi d'incremento annuo delle vendite superiori anche al 2.000%.

Naturalmente le Figurine Panini sono facilmente acquistabili in pub e rosticcerie.


File:Paninariello.jpg
Anche Panariello fa parte delle figurine Panini! La sua figurina è ricercatissima ed è stata soprannominata Paninariello!!