Fantavino

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia biologica a km 0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Incostruzione

Il Fantavino

Cosè il Fantavino vi chiederete? il Fantavino è una bevanda mistica, paragonabile all'ambrosia degli dei.
Alcuni studiosi sostengono che all'ultima cena non fu servito vino bensì Fantavino!

Tale bevanda deve la sua notorietà alle sue incredibili capacità etiliche. Nonostante il suo tasso alcolico vari da ricetta a ricetta, la particolarità del Fantavino stà nell'occultare il retrogusto alcolico della bevanda facendo così credere al bevitore che si tratti di una bevanda abbastanza leggera. quando il bevitore si rende conto dell'effettivo potere della bevanda è ormai troppo tardi.


Dove nasce?

Ad oggi nessuno sa con esattezza dove sia nata tale bevanda, leggende vociferano di un messia, un uomo che nelle calde estati salentine ebbe l'illuminazione! Si narra che egli prese due degli elementi più economici del supermercato (dato il voto di povertà nato dalla mancanza di denaro) e tentativo dopo tentativo trovò il perfetto dosaggio, generando così il "Fantavino".

Essendo un vero patriarca della società, questo messia non lascio tracce. Nessuno, tolti coloro che erano presenti al giorno della creazione della bevanda (detti fantapostoli) ebbe modo di sapere il suo nome, ad oggi non abbiamo fonti certe anche se alcuni collegano il Fantavino al nome "Nico".