Fan di Final Fantasy: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 51:
 
== Fun nomuriani ==
[[Immagine:PiantoFanboyincazzati.jpg|right|thumb|140px200px|LaIl reazionetipico diatteggiamento unpacifico funed nomurianoaperto dopoal averdialogo lettodei lafun paginanomuriani di [[Nonciclopedia]]fronte alle critiche verso sui Finalloro Fantasygiochi VIIIpreferiti.]]
{{Citazione|Ma dai! Mi stai dicendo veramente cheke esistono altri Final Fantasy prima del settimo? Ma...Sei ne sei certosicuro? Boh, mi sembra strano...|Fun di Final Fantasy|Un Fun nomuriano|e la meravigliosa scoperta del [[2D]]|}}
{{Citazione|CheKe schifo! È un gioco per bambini! Non hai visto cheChe razza di bamboccetti sono i personaggi?! E poi quelQuel cazzo di Vivi sta sempre a lamentarsi... Che palle dai!|Fun di Final Fantasy|Un Fun nomuriano|mentre, a modo suo, critica Final Fantasy IX}}
{{Citazione|BWOOOOOOOOOORRRRRRRRRRRRGH!|Fun di Final Fantasy|Fun nomuriano|durante una qualunquediscussione critica a [[Final Fantasy VIII]]}}
 
I nomuriani non sono dei veri e propri fun di Final Fantasy. A differenza degli altri <s>drogati</s> amanti della saga, si limitano ad una manciata di capitoli e si rifiutano di giocare gli altri. Costoro vengono definiti '''Fun Nomuriani''' proprio perché adorano solo ed esclusivamente i commercialissimi capitoli creati da [[Tetsuya Nomura]], ossia [[Final Fantasy VIII]], [[Final Fantasy X]] e relativo [[Final Fantasy X-2|sequel]]. Per non parlare della saga di [[Kingdom Hearts]] ed i vari [[cazzate|capolavori]] della compilation su [[Final Fantasy VII]].
 
Si tratta indubbiamente della categoria peggiore, nonché della più diffusa. EsistonoSe duei tipologiefun principalitotali disono Funl'equivalente Nomurianidei nerd, unai diametralmente''Nomuriani'' oppostanon allsono altro che l'altraequivalente videoludico dei [[truzzi]], come dimostra il fatto che sono stati iniziati al mondo degli [[JRPG]] solo ed esclusivamente dalla moda. Questa variante del fun di Final Fantasy, persenza comoditàdubbio la più numerosa in assoluto, chiameremoè Tipocostituita Aperlopiù da giovincelle e Tipogiovincelli che ancora non hanno raggiunto la maggior Betà.
 
Il Tipo ANomuriano, da bravo [[truzzo]], riesce a giudicare un gioco soltanto dai dettagli grafici; ossia, dal numero di poligoni, dai vestiti e dall'acconciatura dei personaggi. Gli basta pochissimo per gridare al capolavoro, soltanto una manciata di cliché buttati lì su adolescenza ed amicizia ed una storia d'amore fatta a [[cazzo di cane]]. Pare infatti che il fun di Tipo A sia l'unico genere di persona ad esser riuscito ad apprezzare <u>realmente</u> [[Final Fantasy X-2]], titolo creato a suo uso e consumo.
=== Nomuriano di Tipo A: il FunTruzzo ===
Se i fun totali sono l'equivalente dei nerd, i ''Nomuriani'' di Tipo A non sono altro che l'equivalente videoludico dei [[truzzi]], come dimostra il fatto che sono stati iniziati al mondo degli [[JRPG]] solo ed esclusivamente dalla moda. Questa variante del fun di Final Fantasy, senza dubbio la più numerosa in assoluto, è costituita perlopiù da giovincelle e giovincelli che ancora non hanno raggiunto la maggior età.
 
Eccetto rare eccezioni il fun di Tipoquesta Atipologia, oltre a Final Fantasy, non ha altri interessi riguardanti il mondo dei videogiochi. Esclusi ovviamente i tipici giochi per truzzi, come [[Grand Theft Auto]], [[The Sims]], [[Pro Evolution Soccer]] o [[Tomb Raider]]. La loro scarsa conoscenza della lingua inglese o l'impossibilità di sopportare giochi con grafica [[Super Deformed]] o [[2D]] ha preclude loro praticamente ogni altro [[jRPG]]. In particolare, il Tipo A ha un insano odio per [[Final Fantasy IX]]; pare che la sola vista di un personaggio disegnato in stile ''super deformed'' scateni in lui violenti spasmi e l'emissione di schiuma dalla bocca. Il Tipo A schifa anche [[Final Fantasy XII]], nonostante la grafica e la disponibilità in lingua comprensibile; questo perché lo trova troppo complicato e perché non ci sono storie d'amore sullo stile preadolescenziale.
Il Tipo A, da bravo [[truzzo]], riesce a giudicare un gioco soltanto dai dettagli grafici; ossia, dal numero di poligoni, dai vestiti e dall'acconciatura dei personaggi. Gli basta pochissimo per gridare al capolavoro, soltanto una manciata di cliché buttati lì su adolescenza ed amicizia ed una storia d'amore fatta a [[cazzo di cane]]. Pare infatti che il fun di Tipo A sia l'unico genere di persona ad esser riuscito ad apprezzare <u>realmente</u> [[Final Fantasy X-2]], titolo creato a suo uso e consumo.
 
Eccetto rare eccezioni il fun di Tipo A, oltre a Final Fantasy, non ha altri interessi riguardanti il mondo dei videogiochi. Esclusi ovviamente i tipici giochi per truzzi, come [[Grand Theft Auto]], [[The Sims]], [[Pro Evolution Soccer]] o [[Tomb Raider]]. La loro scarsa conoscenza della lingua inglese o l'impossibilità di sopportare giochi con grafica [[Super Deformed]] o [[2D]] ha preclude loro praticamente ogni altro [[jRPG]]. In particolare, il Tipo A ha un insano odio per [[Final Fantasy IX]]; pare che la sola vista di un personaggio disegnato in stile ''super deformed'' scateni in lui violenti spasmi e l'emissione di schiuma dalla bocca. Il Tipo A schifa anche [[Final Fantasy XII]], nonostante la grafica e la disponibilità in lingua comprensibile; questo perché lo trova troppo complicato e perché non ci sono storie d'amore sullo stile preadolescenziale.
 
[[Immagine:Nomuriani.gif|left|thumb|180px|Un'immagine che testifica come truzzi e fun nomuriani non abbiano nulla in comune.]]Riconoscere un Nomuriano di Tipo A durante un viaggio nella [[internet|rete]] è semplicissimo; come qualsiasi truzzo, abusa di abbreviazioni e K ed è all'oscuro di numerose regole riguardanti la grammatica italiana. Genericamente frequentano forum o comunità costituite per intero da altri Fun della loro stessa specie e tipologia, in quanto incapaci di comunicare con altre forme di vita.
 
Quando qualche altro tipo di fun, in particolare uno dei fun Classici commette l'errore di iscriversi ad una di queste comunità ed inizia a criticare una delle opere nomuriane, i fun di Tipo BNomuriani reagiscono in due modi: o iniziano a piagnucolare come bimbi a cui è stato rotto un giocattolo, oppure, da bravi truzzi, si muovono in branchi con lo scopo di difendere il loro <s>testo</s> gioco sacro. La loro strategia d'attacco consiste nel cercare di offendere e respingere il malvagio criticone in ogni maniera; è necessario che si assistano a vicenda, per poter così soprassedere alle difficoltà che inevitabilmente incontrano quando cercano di comunicare in lingua non-truzza. Ma non disperatevi, basta poco per metterli in difficoltà: basta chiedere loro di spiegare perché i capitoli nomuriani possano essere considerati capolavori ed inizieranno a temporeggiare, a parlare di gusti, di affetto, di passione. Se questo non è sufficiente, basta chiedere un paragone con un qualsiasi altro JRPG; i fun inizieranno a sparpagliarsi come giovani rollatori sorpresi dai [[carabinieri]].
 
== Il Signore Supremo dei Fun ==
=== Nomuriano di Tipo B: L'Incompreso ===
[[Immagine:FanboyincazzatiPianto.jpg|right|thumb|200px140px|IlLa tipicoreazione atteggiamentodi pacificoSignore edSupremo apertodei alFun dialogodopo deiaver funletto nomurianila pagina di fronte alle critiche verso[[Nonciclopedia]] isu loroFinal giochiFantasy preferitiVIII.]]
Il Signore Supremo dei Fun
Il Fun Nomuriano di Tipo B è piuttosto raro, nonché difficile da inquadrare in una categoria. Si presenta in maniera completamente differente dal Tipo A, in quanto è decisamente lontano dall'esser un truzzo; non solo è capace di scrivere perfettamente in [[itagliano|italiano]] e capisce benissimo l'[[inglisc|inglese]], ma ha persino una cultura decente. Nel peggiore dei casi, ha la sufficienza piena in entrambi i campi. Ovviamente questo non vale per ciò che concerne il mondo degli jRPG; si tratta pur sempre di fun Nomuriani, e per questo la loro conoscenza è destinata limitata ai capitoli da lui marchiati.
 
È piuttosto raro imbattersi in un fun del genere, tanto assurdo quanto difficile da inquadrare in una categoria.
 
Il Funsignore Nomurianosupremo didei Tipo B è piuttosto raroFun, nonché difficile da inquadrare in una categoria. Si presenta in maniera completamente differente dal Tipo A, in quanto è decisamente lontano dall'esser un truzzo; non solo è capace di scrivere perfettamente in [[itagliano|italiano]] e capisce benissimo l'[[inglisc|inglese]], ma ha persino una cultura decente. Nel peggiore dei casi, ha la sufficienza piena in entrambi i campi. Ovviamente questo non vale per ciò che concerne il mondo degli jRPG; si tratta pur sempre di fun Nomuriani, e per questo la loro conoscenza è destinata limitata ai capitoli da lui marchiati.
 
Nonostante la loro esperienza videoludica sia scarsa o inesistente e raramente arriva oltre i tre jRPG sopracitati, i fun di Tipo B si affermano appassionati del genere nonché esperti conoscitori della saga o, peggio ancora, dei giochi di ruolo giapponesi. Che la loro sia soltanto una sparata lo si capisce non appena promuovono Final Fantasy VIII a miglior gioco dell'universo o quando affermano che Advent Children è un ottimo film d'animazione e seguito ideale di Final Fantasy VII.
0

contributi