Esercito americano: differenze tra le versioni

Riga 50:
*1812 - L'esercito americano invade il Canada per liberarlo dalla tirannia dei canadesi; ma i miliziani americani, nonostante il loro amore per la libertà, furono respinti dall'esercito locale, composto da 200 guerrieri Shawnee, 30 guardie forestali britanniche e 100.000 sequoie armate di resina. La resina è molto appiccicosa e attacca i soldati americani, gli attacca le uniformi e i capelli, infine si ritirano sopraffatti. Ma non prima di vendicarsi massacrando gli Shawnee<ref>o erano i Creek? Boh tanto son tutti rossi uguale.</ref>.
 
*1846 - Il senato americano decide che il [[Texas]] aveva un orribile difetto: era stranamente privo di soldati statunitensi e pieno di caserme messicane<ref>Perché era una regione del Messico, o almeno così affermava il mio libro di storia, prima che venisse sequestrato dalla CIA e fucilato.</ref>. Si cercò subito di correggere questa bruttura, così il pacifico esercito americano si mise in marcia per passare il confine. Tuttavia i messicani guerrafondai, ricolmi certo di odio verso il buon Dio, tentarono di impedirgli l'ingresso in [[Messico]]. I soldati americani, rispondonorisposero a questa assurda provocazione, trucidando i messicani per il bene della democrazia, occupando il Texas conteso; ma, già che oramai erano usciti a fare la spesa, si presero anche la California, il Nevada, lo Utah, il Wyoming, il Colorado, l'Arizona e il Nuovo Messico; e sarebbero arrivati anche a [[Città del Messico]] se solo non fossero arrivati prima all'ora di fermarsi per mangiarsi un [[burrito]].
 
*1853 - Liberato finalmente il Messico dai messicani, al commodoro Matthew Perry venne fame per le sue molte fatiche; per lenire il languorino decise di andarsi a cercare un po' di sushi dietro l'angolo di casa, in [[Giappone]], portandosi dietro solo qualche amico e mezza flotta americana. Tuttavia alla pacifica richiesta di poter sbarcare e occupare la loro casa, i giapponesi opposero un oltraggioso rifiuto. Evidentemente i [[muso giallo|musi gialli]] avevano qualcosa da nascondere in casa, probabilmente [[arma di distruzione di massa|armi di distruzione di massa]], o forse dei comunisti, o ancora peggio dei comunisti pellerossa con armi di distruzione di massa. Così il commodoro rispose
Utente anonimo