Episodi de Il Trono di Spade (seconda stagione): differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4:
== Il Nord rimembra ==
* Titolo originale: ''The North Remembers''
[[Stannis Baratheon]], fratello di [[Robert Baratheon|re Robert]] con la mazza in culo, scopre da [[Eddard Stark]] che [[Joffrey Baratheon|Joffrey]] non è neanche lontanamente suo parente e si autoproclama re dei Sette Regni innanzi ai 3 fessi che ancora gli danno retta. Nel frattempo la conturbante [[Melisandre|Donna Rossa]] sbevazza cicuta fra un rogo e l'altro.
 
Joffrey la prende benissimo: fa uccidere tutti i figli illegittimi di Robert; fra questi c'è [[Gendry]], un personaggio iportantissimoil checui nonunico combineràscopo assolutamenteè nullasolleticare dile utilecuriosità persessuali il resto della sua vita. Questi incontradi [[Arya Stark]]; einsieme cona lei e altri mocciosi guidati da [[Yoren]] si reca verso la Barriera, dove nessuno li troverà per almeno 5 minuti.
 
[[Robb Stark]] manda l'amico [[Theon Greyjoy]] a convincere suo padre [[Balon Greyjoy|Balon]] che i suoi antichi nemici Stark vanno aiutati in cambio di un bel cazzo di niente.
 
I Guardiani della Notte giungono all'insediamento di [[Craster]], un alleato attentamente selezionato per la sua capacità di fornire carne di porco in cambio di insulti e minacce. Il fatto che si accoppi con le proprie figlie non desta alcuna perplessità, a parte in [[Samwell Tarly]], che già sta pensando a quale broccolarsi.
 
== Oltre il Murone di Ghiaccio ==
* Titolo originale: ''The Night Lands''
Theon giunge alle natie Isole di Ferro per trovare un accordo fra Robb Stark e suo padre [[Balon Greyjoy|Balon]] che non ha nessun motivo per odiare gli Stark dopo aver perso ogni guerra possibile e immaginabile contro di loro. Qui sua sorella [[Asha Greyjoy|Yara]] si fa mettere le mani nelle mutande per provare non si sa bene cosa, a parte che non pensa ad altro, e suo padre lo tratta come un fattorino delle pizze che ha sbagliato la consegna. Theon inizia la prima di una lunga serie di espressioni da cane bastonato.
 
Mentre Sam ci prova con la prima figlia di Craster incinta che trova, [[Jon Snow]] scopre che Craster gestisce un giro illegale di adozioni per ''Estranei'', il che spiega come mai sia riuscito a farsi i cavoli suoi per tanti anni in un posto che pare [[DayZ]] sotto steroidi. E come tutti quelli che nel ''Trono di Spade'' non si fanno i cazzi loro, viene ucciso senza piet... colpito delicatamente sul cuzzetto.