Empire of the Sun

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
(Rimpallato da Empire Of The Sun)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
I due componenti degli Empire of the Sun nel loro consueto sobrio abbigliamento.
Tipico scenario di un concerto degli Empire of the Sun
« Margarita o mimosa? Dov'è la crema solare? »
(Mike Shinoda su Empire of the Sun)
« Ma a chi verrebbe mai in mente di copiarci? »
(Kiss su Empire of The Sun)
« FIGLIOLI! »
(Freakout! su Empire of The Sun)
« Walking on a dream! »
(Gli Empire of The Sun deridono artisti più talentuosi di loro che non sono famosi)

Gli Impero del Sole sono un gruppo musicale che prendono il loro nome da una comunità nomade omonima che raggiunse il numero maggiore di componenti in contemporanea con lo sbarco degli alieni presso i Maya. Il gruppo ha scelto questo nome poiché, secondo delle loro teorie proprie, il fatto che la comunità nomade ebbe il maggior numero di componenti proprio con lo sbarco degli alieni, probabilmente preannuncia un ritorno della comunità nel 21 dicembre 2012. Ufficialmente il duo dichiara di portar questo nome in onore dell'omonimo romanzo autobiografico di J. G. Ballard.


Secondo la band le loro canzoni sono estremamente importanti[citazione necessaria] per il futuro dell'umanità, infatti i loro testi sono scritti con molta attenzione e nei loro concerti vengono effettuate accurate procedure: vengono effettuati sacrifici umani e gettati cadaveri dal palco sugli spettatori. Alla fine di ogni canzone la band interpella il calendario mayale.


L'origine del gruppo

Il vero volto degli Empire of the Sun, dopo l'incontro con gli alieni.

I due componenti del gruppo, prima di conoscersi, militavano l'uno nei The Sleepy Jackson, e l'altro nei Pnau.

Un giorno Luca Stele e Nico Piùpiccolo si incontrarono e cominciarono a parlare, fino a quando essi non si videro prelevati da uno strano fascio di luce. Allo sbarco i due si ritrovarono accerchiati dai componenti della suddetta comunità, i quali comunicarono loro il compito per il quale loro erano stati scelti. Di questo compito non si conoscono i particolari, ma si ipotizza che loro debbano arruolare nuovi componenti per la comunità, poiché costoro mirano alla conquista del mondo e alla sottomissione degli esseri umani (infatti si vede ad occhio nudo come i due componenti del gruppo non siano proprio esseri umani... o forse sì), in attesa del famelico 21 dicembre.

Il libro di Ballard

Il primo album degli Empire of the Sun è un tributo ai loro protettori.

Nel libro, ad un certo punto, il protagonista incontra una donna che morirà poco prima dello scoppio della bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki. Quando poi il bambino vedrà il fascio di luce creato da Little Boy penserà che questo sia l'anima della donna.

Secondo alcuni questa donna sarebbe una componente della comunità. Questa teoria poi è ulteriormente rafforzata dal fatto che i due sarebbero stati prelevati proprio da un fascio di luce, e dunque potrebbe esser possibile che l'anima di questa donna si sia impossessata di entrambi!

Ora, si ipotizza che nelle pagine del libro ove si parla della morte di questa donna possano nascondersi segreti riguardanti il 21 dicembre 2012, dei quali i due componenti del gruppo sarebbero a conoscenza, e che questi poi siano trasmessi in maniera criptata nelle canzoni dei due. Se questa teoria corrispondesse al vero si spiegherebbe anche la mancanza d'intelligenza del 99% di coloro che ascoltano la loro musica (che si sappia, il restante 1% è deceduto).

Siccome il video della canzone è stato girato a Shangai (luogo presente anche nel libro), alcuni ipotizzano che lo sbarco possa avvenire proprio in quella città, e dunque probabilmente la comunità nomade era originariamente cinese. Questo spiegherebbe anche la strana fisionomia dei cinesi. Inoltre la NASA prevede, intorno a quella data, una tempesta geomagnetica apparentemente causata dal sole, e qualcuno ipotizza che essa possa invece esser causata dallo scendere della comunità sulla terra, poiché quei fasci di luce potrebbero contenere onde magnetiche che, in forti quantità, sballerebbero l'equilibro della terra! Questo spiegherebbe anche lo strano nome che tende quasi a celebrale il sole, per ovvi motivi.


In pratica si può dire che i due componenti del gruppo sono malati, hanno delle strane visioni e sono fissati con cose che non succederanno, e che coloro che fanno questi strani studi intorno alla loro figura non siano migliori di loro. Ma potrebbe anche non essere così.

Discografia

Album

  • (2008) Camminando in un sogno (sognando un'invasione della terra da parte dei loro protettori alieni)

Singoli

  • (2008) Camminando in un sogno
  • (2009) Siamo le persone (prepariamoci per questo grande avvenimento)
  • (2009) In piedi sulla riva
  • (2009) Senza di te
  • (2010) Mezz'asta