Elezioni del pianeta Terra

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia Liberty.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Le elezioni del pianeta Terra sono un evento che avverrà nel prossimo futuro, a seguito della totale assimilazione degli esseri umani da parte di Amazon, Tesla, Microsoft ed Ezio Greggio.

Storia

Dopo che il capitalismo continuerà il suo naturale percorso, e porterà al totale accentramento delle risorse nelle mani di pochi, si avranno una serie di misteriosi e sanguinolenti eventi[1], per mano dei primi tre soggetti descritti sopra, che porteranno ad uno stallo alla messicana[2].

Il mondo starà a guardare col fiato sospeso, chiedendosi dove potersi riparare dalla carneficina che sembra ormai imminente, quando all'improvviso si paleserà una nuova guida spirituale, una entità di natura solo in apparenza umana proveniente da un oscuro sottomondo.

Funzionamento

L’elezione prevede di nominare il nuovo CEO della Transmultinational Megacorps Alliance, presidente del nuovo ordine mondiale, commendatore di gran croce dell’ordine di Amazon, arrivato in ritardo e braccio destro di Moody's, perché il sinistro è stato declassato a stinco. L’elezione è totalmente democratica, come tale solo lo 0.1% che detiene il 100% delle ricchezze potrà votare e candidarsi, ma a tutti gli altri è affidato il compito di supporters e motivatori, sono inoltre aperte le selezioni del nuovo influencer, già vinte da Ferragnez™️.

Saranno scelti i ministri del nuovo governo mondiale, chi fra tutti si è distinto per lavori contro l’umanità e/o chiunque abbia dimostrato un senso di repulsione verso la povertà globale. Non sono accetti vincitori premi Nobel, in quanto la segreteria informa, buoni solo a prendere polvere, l’ultimo per l’economia ha praticamente premiato la microeconomia nel mondo, che è come ringraziare una formica per avere tolto le briciole dal picnic.

Si procede ad informare che l’ufficio della presidenza è da destinarsi nell’attuale edificio del governo mondiale; il quartier generale dell’OMS o in alternativa, il chiosco di Gianni sul raccordo. Sede temporanea ed anonima, Gianni è ignaro d’essere prestanome, ad oggi è tesoriere onorario, visto il problema che ancora abbiamo con l’evadere il fisco; risulta nullatenente e detiene 90% delle terre emerse, contemporaneamente.

Note

  1. ^ Omicidi, sparizioni, assimilazioni corporee oltre che finanziarie e palesi bari nei tornei di briscola.
  2. ^ E non parlo di quella da cui tu spesso ti avventuri.