Eclissi: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Creata pagina con '<div style="position: fixed; width: 100%; height: 100%; top: 0; left: 0; background-color: black; opacity: 1; z-index: 99;"></div>')
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
<div style="position: fixed; width: 100%; height: 100%; top: 0; left: 0; background-color: black; opacity: 1; z-index: 99;"></div>
<div style="position: fixed; width: 100%; height: 5%; top: 20; left: 150; background-color: black; opacity: 1;"></div>
L'eclissi è quell'avvenimento astrale che si verifica in concomitanza di una sovrapposizione lineare di [[Giuliano Ferrara]] con una fonte luminosa.

== Tipologie di eclissi ==
Contrariamente a quanto comunemente si pensa, uno studio dei ricercatori Pampers ha dimostrato che l'eclissi in realtà è una sola, e prende il nome di eclissi parziale.
Le cosiddette eclissi totali in realtà sono eclissi parziali osservate con continuità, a occhio nudo.

== Le eclissi nella storia ==
Fu a lungo ritenuta dagli antichi un innocente scherzetto degli dèi, al pari dei fulmini, della peste e del colera, e, per questo motivo, viene costantemente invitata in qualità di ospite alle trasmissioni di Giacobbo sulla fine del mondo.
Intervistata il merito al suo possibile coinvolgimento nella pianificazione della fine del mondo, ha affermato con candore di non vedere un cazzo.
Astrologi, sacerdoti e pubblici ministeri, ancora dibattono su questa affermazione per comprendere se davvero l'eclissi è estranea alla vicenda, se è semplicemente omertosa o se vive male l'essere, da secoli, ancora single.

Versione delle 19:17, 15 mar 2011

L'eclissi è quell'avvenimento astrale che si verifica in concomitanza di una sovrapposizione lineare di Giuliano Ferrara con una fonte luminosa.

Tipologie di eclissi

Contrariamente a quanto comunemente si pensa, uno studio dei ricercatori Pampers ha dimostrato che l'eclissi in realtà è una sola, e prende il nome di eclissi parziale. Le cosiddette eclissi totali in realtà sono eclissi parziali osservate con continuità, a occhio nudo.

Le eclissi nella storia

Fu a lungo ritenuta dagli antichi un innocente scherzetto degli dèi, al pari dei fulmini, della peste e del colera, e, per questo motivo, viene costantemente invitata in qualità di ospite alle trasmissioni di Giacobbo sulla fine del mondo. Intervistata il merito al suo possibile coinvolgimento nella pianificazione della fine del mondo, ha affermato con candore di non vedere un cazzo. Astrologi, sacerdoti e pubblici ministeri, ancora dibattono su questa affermazione per comprendere se davvero l'eclissi è estranea alla vicenda, se è semplicemente omertosa o se vive male l'essere, da secoli, ancora single.