Ecchi

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia priva di qualsivoglia contenuto.
Versione del 3 mag 2010 alle 17:02 di Pfenner (rosica | curriculum) (pagina orfana)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Il termine Ecchi è la pronuncia giapponese della H che sta all'inizio della parola hentai. Benchè i giapponesi abbiano una fervida immaginazione e si fanno continue seghe mentali su come creare nuove trame per anime o manga non si sono certo sprecati a trovare un nome per questo genere...

Tipo di trama generale

All'inizio abbiamo sempre un protagonista (generalmente è uno sfigato senza vita sociale oppure un genio che se la tira ma che dopo si rivela essere uno sfigato senza vita sociale...male che vada sarà sempre uno sfigato senza vita sociale) che per una serie di '''''fortunati''''' eventi (morte dei genitori, morte dei parenti (zii, zie, cugini, padrino, madrina, cane...)) si trova a vivere da solo in una casa/alloggio. Questo fortunato personaggio si troverà ben presto in mezzo ad un campo pieno di figa, ma ovviamente non ne approfitterà.

Figure Retoriche

Amica d'infanzia: il protagonista e questo personaggio si conoscono da quando erano piccoli. Ovviamente lei è "segretamente" innamorata di lui, e ovviamente lo sanno tutti tranne lui (semplicemente perchè anche se è lampante è talmente ottuso da non accorgersene)

  • Ragazza "mucca da latte": come si può facilmente capire questa è la tipica ragazza presente in un harem ecchi con la 27esima di seno (trovandosi in un raggio inferiore a 15 metri da lei si rischia di affogare)
  • Ragazza "loli": dall'aspetto infantile e praticamente piatta (la sola vista fa ululare pedobear e la sua simpatica banda di preti cristiani)
  • Ragazza "intermedia": se abbiamo una piatta e una tettona a volte si sprecano a fare anche un personaggio in più con una misura intermedia (generalmente è l'amica d'infanzia)
  • Pervertito: uno degli amici del protagonista in realtà è il vicino pervertito di peter griffin travestito da...travestito

Differenze dall'hentai

Personalmente dico che il tipico ecchi è ai limiti estremi della realtà, addirittura meno realistico dell'hentai. Perchè il protagonista hentai quando ha l'occasione di provare il suo flauto magico con una cavalla (in senso figurato) almeno non si fa tanti problemi. Invece il protagonista ecchi si trova nella stessa identica situazione ma alla fine non ci riuscirà.