Dungeons & Dragons: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, la pseudo-enciclopedia pseudo-libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 17: Riga 17:




Ai giorni nostri, D&D è una piaga sociale che affligge tantissimi adolescenti che ne sono dipendenti. Quindi, costoro spendono la maggior parte della loro vita in un mondo immaginario ad interpretare cose che non esistono mentre ignorano gli effetti distruttivi di D&D. Tra questi sono stati scoperti (ma ce ne sono altri): la distorsione mentale e l'assimilazione della '''[[Sfiga]] Ultima''', la quale non permetterà più ai giocatori di riuscire a combinare e a fare sesso consensiale ''nel mondo '''reale''' '' (se ci siano mia riusciti).
Ai giorni nostri, D&D è una piaga sociale che affligge tantissimi adolescenti che ne sono dipendenti. Quindi, costoro spendono la maggior parte della loro vita in un mondo immaginario ad interpretare cose che non esistono mentre ignorano gli effetti distruttivi di D&D. Tra questi sono stati scoperti (ma ce ne sono altri): la distorsione mentale e l'assimilazione della '''[[Sfiga]] Ultima''', la quale non permetterà più ai giocatori di riuscire a combinare e a fare sesso consensuale ''nel mondo '''reale''' '' (ammesso che ci siano mai riusciti).




Riga 25: Riga 25:
*Non si possono creare avventure ispirate direttamente ai fatti di [[Auschwitz]]
*Non si possono creare avventure ispirate direttamente ai fatti di [[Auschwitz]]


*Chiunque stia vincendo, il tostapane non è utilizzabile come strumento di tortura
* Il tostapane non è utilizzabile come strumento di tortura


*Il "master", colui che crea l'avventura, non può essere iscritto a nessun partito politico, e non può essere a capo di nessuna nazione che superi i 20 abitanti
*Il "master", colui che crea l'avventura, non può essere iscritto a nessun partito politico, e non può essere a capo di nessuna nazione che superi i 20 abitanti
Riga 31: Riga 31:
*Il "master" non può fare come lavoro regolarmente retribuito il pagliaccio da [[McDonalds]] (Ronald); se lo fa in privato, non ci sono problemi, a parte quelli di etica o dignità
*Il "master" non può fare come lavoro regolarmente retribuito il pagliaccio da [[McDonalds]] (Ronald); se lo fa in privato, non ci sono problemi, a parte quelli di etica o dignità


*La possibilità di giocare a D&D non è soggetta a limitazioni di sesso, età, religione, ceto, credo politico, credo filosofico, gusti sessuali, scelte letterarie, scelte di che calzature indossare, scelte culinarie, gusti in materia di fuoristrada. Solo a limiti cerebrali: se il vostro QI supera lo 0,001 è staticamente difficile vedrervi li a tirare dadi per muovere dei mostri immaginari.
*La possibilità di giocare a D&D non è soggetta a limitazioni di sesso, età, religione, ceto, credo politico, credo filosofico, gusti sessuali, scelte letterarie, scelte di che calzature indossare, scelte culinarie, gusti in materia di fuoristrada. Ci sono però '''limiti cerebrali''': se il vostro QI supera lo 0,001 è staticamente difficile vedrervi a tirare dadi per muovere dei mostri immaginari.

==Connessioni di D&D e l'adulazione del Diavolo==



==Effetti derivanti dal giocare troppo ad D&D==
==Effetti derivanti dal giocare troppo ad D&D==
Riga 48: Riga 45:
5. Sulla carta d'identità avete scritto il nome del vostro personaggio.
5. Sulla carta d'identità avete scritto il nome del vostro personaggio.


6. La percentuale di patatine e coca-cola presente nel vostro sangue è maggiore a quella dei globuli rossi.
6. La percentuale di patatine e coca-cola presente nel vostro sangue è maggiore di quella dei globuli rossi.


7. Qualcuno ti chiede: "Perché ti sei tatuato quei numeri sulla mano?" e tu rispondi: "Non sono tatuaggi, sono i segni dei dadi".
7. Qualcuno ti chiede: "Perché ti sei tatuato quei numeri sulla mano?" e tu rispondi: "Non sono tatuaggi, sono i segni dei dadi".
Riga 65: Riga 62:
==='''MASTER PIGNOLUS SADICUS'''===
==='''MASTER PIGNOLUS SADICUS'''===


Uno dei master piú temuti, il suo soffermarsi su ogni particolare del gioco anche il piú insignificante rende le avventure un vero inferno per i personaggi. La sua tecnica é precisa e efficace: distruggere i giocatori psicologicamente e renderli incapaci di pensare. Di solito questo losco individuo si riconosce quando, nel momento in cui il vostro personaggio raccoglie una moneta, vi obbliga a modificare il peso trasportato. Le sue frasi tipiche sono:
Uno dei master piú temuti, il suo soffermarsi su ogni particolare del gioco anche il piú insignificante, rende le avventure un vero inferno per i personaggi. La sua tecnica é precisa e efficace: distruggere i giocatori psicologicamente e renderli incapaci di pensare. Di solito questo losco individuo si riconosce quando, nel momento in cui il vostro personaggio raccoglie una moneta, vi obbliga a modificare il peso trasportato. Le sue frasi tipiche sono:


-Ad un avventuriero che ha deciso di saltare da una finestra:"Ti sei dimenticato di aprirla , dunque ti schianti sugli scuri."
-Ad un avventuriero che ha deciso di saltare da una finestra:"Ti sei dimenticato di aprirla, dunque ti schianti sule imposte."


-Ad un gruppo circondato da un orda di orchi:"E' fondamentale che mi indichiate la posizione precisa del vostri personaggi."
- Ad un gruppo circondato da un orda di orchi: " E' fondamentale che mi indichiate la posizione precisa del vostri personaggi."


-Ad un avventuriero che sta cavalcando in una zona deserta:"Aha, cosí non hai comprato la biada per il tuo cavallo eh.(hihihihi, risatina malevola) Bene, nel giro di pochi giorni morira'!!!"
-Ad un avventuriero che sta cavalcando in una zona deserta: "A-ha, cosí non hai comprato la biada per il tuo cavallo eh.(hihihihi, risatina malevola) Bene, nel giro di pochi giorni morirà!!!"




==='''MASTER ASSASSINUS:'''===
==='''MASTER ASSASSINUS:'''===


Per riconoscerlo basta poco, 10 minuti di gioco e i vostri personaggi saranno tutti passati a miglior vita. Questo tipo di master gode nel vedere i mostri far a pezzi un povero avventuriero, e piú il suo livello é alto piú ne trae godimento. Diffidate di qualsiasi cosa vi faccia trovare in quanto sará di sicuro una spada -22 di rincoglionimento totale oppure una pozione che vi ridurrá dal 20 livello al primo. Le frasi tipiche sono:
Per riconoscerlo basta poco, 10 minuti di gioco e i vostri personaggi saranno tutti passati a miglior vita. Questo tipo di master gode nel vedere i mostri far a pezzi un povero avventuriero, e più il suo livello è alto più ne trae godimento. Diffidate di qualsiasi cosa vi faccia trovare in quanto sarà di sicuro una spada -22 di rincoglionimento totale oppure una pozione che vi ridurrà dal 20 livello al primo. Le frasi tipiche sono:


-Ad un avventuriero del 7 liv che ha sgominato una banda di goblin troppo in fretta: "L'ultimo goblin che resta é in realtá un Signore Elementale che, chiamando in aiuto il suo dragetto rosso(un colosso da 36 DV) ti riduce in poltiglia e ti da in pasto al drago che, prima di mangiarti, ti trita sotto i piedi e ti arrostisce a fuoco lento."
- Ad un avventuriero del 7° livello che ha sgominato una banda di goblin troppo in fretta: "L'ultimo goblin che resta é in realtá un Signore Elementale che, chiamando in aiuto il suo dragetto rosso(un colosso da 36 DV) ti riduce in poltiglia e ti in pasto al drago che, prima di mangiarti, ti trita sotto i piedi e ti arrostisce a fuoco lento."


-Ad un avventuriero che riceve il bacio da una dama appena salvata: "La dama é in realtá una medusa!! Fai un tiro salvezza contro pietrificazione(ehehehehehhehe)."
- Ad un avventuriero che riceve il bacio da una dama appena salvata: "La dama é in realtá una medusa!! Fai un tiro salvezza contro pietrificazione(ehehehehehhehe)."




Riga 119: Riga 116:
==='''MASTER IMBRANATUS'''===
==='''MASTER IMBRANATUS'''===


Di solito é il novellino che in una sera si é letto tutto il manuale e pensa di essere in grado di masterizzare una partita. Inevitabilmente ci si trova a giocare con regole inventate di sana pianta o, nei casi peggiori, prese dal Monopoli o dal Gioco dell'Oca. Se avrete a che fare con uno di questa categoria armatevi di pazienza e comprensione, e magari anche di una bella caraffa di camomilla. Le frasi tipiche sono:
Di solito è il novellino che in una sera si é letto tutto il manuale e pensa di essere in grado di masterizzare una partita. Inevitabilmente ci si trova a giocare con regole inventate di sana pianta o, nei casi peggiori, prese dal Monòpoli o dal Gioco dell'Oca. Se avrete a che fare con uno di questa categoria armatevi di pazienza e comprensione, e magari anche di una bella caraffa di camomilla. Le frasi tipiche sono:


-Sfogliando il manuale da mezz'ora: "Uhmmm... eppure lo avevo letto da qualche parte"
-Sfogliando il manuale da mezz'ora: "Uhmmm... eppure lo avevo letto da qualche parte"
Riga 128: Riga 125:




==='' '''MASTER GAIARDUS''' ''===
==='' '''MASTER GAGLIARDUS''' ''===


E finalmente arriviamo al gradino piú alto dell'evoluzione dei master. Il Master Gaiardus é il master perfetto, non sbaglia mai, sa sempre quello che dice, fa contenti i giocatori e quando masterizza, il tavolo da gioco abbonda di patatine bibite pop-corn, e non si incazza mai!
E finalmente arriviamo al gradino piú alto dell'evoluzione dei master. Il Master Gagliardus é il master perfetto, non sbaglia mai, sa sempre quello che dice, fa contenti i giocatori e quando masterizza, il tavolo da gioco abbonda di patatine bibite pop-corn, e non si incazza mai!
... Non ditemi che ci stavate credendo vero?
... Non ditemi che ci stavate credendo vero?
E'un come credere allo yeti o agli ufo. Non mai eistito questo tipo di Master...
E'un po' come credere allo yeti o agli ufo. Non mai eistito questo tipo di Master...


==Quando dovete preoccuparvi del Dungeon Master==
==Quando dovete preoccuparvi del Dungeon Master==
Riga 138: Riga 135:
*Quando il master non ha mai letto un libro fantasy
*Quando il master non ha mai letto un libro fantasy


*Quando il master ha letto troppy libri fantasy
*Quando il master ha letto troppi libri fantasy


*Quando i tiri per i danni fatti dal master dietro lo schermo sconfinano quelli massimi per l'arma .
*Quando i tiri per i danni fatti dal master dietro lo schermo sconfinano quelli massimi per l'arma .
Riga 152: Riga 149:
*Quando le guardie arrivano sempre entro un round dal presunto crimine e hanno già chiaro chi e di cosa si sia macchiato il colpevole
*Quando le guardie arrivano sempre entro un round dal presunto crimine e hanno già chiaro chi e di cosa si sia macchiato il colpevole


*Quando i png portano nomi "conosciuti" come Conan , Gatsu , Vegeta , pur essendo completamente fuori ambientazione
*Quando i png portano nomi "conosciuti" come Conan, Gatsu, Vegeta, pur essendo completamente fuori ambientazione


*Quando nell'ambientazione non esistono donne [o se ci sono il master non ne ha mai fatta incontrare una]
*Quando nell'ambientazione non esistono donne [o se ci sono il master non ne ha mai fatta incontrare una] o quando le donne sono tutte zoccole


*Quando le corde vengono vendute nei negozi solo a multipli di 15 metri
*Quando le corde vengono vendute nei negozi solo a multipli di 15 metri
Riga 172: Riga 169:
*Quando il master, manifestatosi come presenza fisica ai pg si lascia uccidere
*Quando il master, manifestatosi come presenza fisica ai pg si lascia uccidere


*Quando il master è un bambino grasso dalla manine pacioccose che spende un milione al mese in manuali che non leggerà mai perchè non capisce l'inglese e non li presta agli altri pg perchè si potrebbero rovinare
*Quando il master è un bambino grasso dalla manine pacioccose che spende un milione al mese in manuali che non leggerà mai perchè non capisce l'inglese e non li presta agli altri pg perché si potrebbero rovinare


*Quando il master non può farsi vedere dalla polizia
*Quando il master non può farsi vedere dalla polizia
Riga 179: Riga 176:


*Quando il master sei ''[[TU]]!'''
*Quando il master sei ''[[TU]]!'''



=Non fondere D&D con un altro gioco!!=

La "[[impero a otto mani#Battaglia Epica di Angri|Battaglia Epica di Angri]]", prese luogo ad [[Angri]], ridente cittadina [[Terronia|Terronica]] nell'anno 1345 bis. Gli abitanti già erano dipendenti da [[Dungeons & Dragons]], e gli Ottomani operarono la fusione di [[impero a otto mani#Battaglia Epica di Cazzalantur|Briscopoli]] e [[Dungeons & Dragons]], per accontentare entrambi e avere un metodo di combattimento comune.

Il nuovo gioco venne creato, ed è tuttora considerato un'[[arma di distruzione di massa]] e una forma di [[Stregoneria]], e in ogni caso è altamente immorale.






[[Categoria:Giochi]]
[[Categoria:Giochi]]
[[Categoria:Film]]

Versione delle 17:14, 7 set 2006

« Dungeons & Dragons è il gioco dell'estate!  »
(Saddam Hussein)


« Voglio lanciare ...Dardo Incantato sulla la Teoria della Relatività di Einstein!  »
(Benjy Compson )


« Silvio! Facciamo Scacciare i Non-Morti sui comunisti? »
( George Bush)


-


Dungeons & Dragons (abbreviato D&D) è un gioco di ruolo creato da Chuck Norris per passare il tempo che intercorre fra un calcio rotante e quello successivo. Appena il capitalismo si affermò, Chuck Norris diede il copyright legale alla Wizard of the Coast Priest Of The Coast.


Ai giorni nostri, D&D è una piaga sociale che affligge tantissimi adolescenti che ne sono dipendenti. Quindi, costoro spendono la maggior parte della loro vita in un mondo immaginario ad interpretare cose che non esistono mentre ignorano gli effetti distruttivi di D&D. Tra questi sono stati scoperti (ma ce ne sono altri): la distorsione mentale e l'assimilazione della Sfiga Ultima, la quale non permetterà più ai giocatori di riuscire a combinare e a fare sesso consensuale nel mondo reale (ammesso che ci siano mai riusciti).


Regole

  • Non si possono creare avventure ispirate direttamente ai fatti di Auschwitz
  • Il tostapane non è utilizzabile come strumento di tortura
  • Il "master", colui che crea l'avventura, non può essere iscritto a nessun partito politico, e non può essere a capo di nessuna nazione che superi i 20 abitanti
  • Il "master" non può fare come lavoro regolarmente retribuito il pagliaccio da McDonalds (Ronald); se lo fa in privato, non ci sono problemi, a parte quelli di etica o dignità
  • La possibilità di giocare a D&D non è soggetta a limitazioni di sesso, età, religione, ceto, credo politico, credo filosofico, gusti sessuali, scelte letterarie, scelte di che calzature indossare, scelte culinarie, gusti in materia di fuoristrada. Ci sono però limiti cerebrali: se il vostro QI supera lo 0,001 è staticamente difficile vedrervi lì a tirare dadi per muovere dei mostri immaginari.

Effetti derivanti dal giocare troppo ad D&D

1. Quando andate a fare la spesa pagate in monete d'oro.

2. Parlate fluentemente tre lingue: italiano, draconico ed halfling.

3. Sapete citare a memoria tutto il manuale del giocatore ma non ricordate il nome di vostro fratello.

4. Andate in giro con un lungo bastone e con in tasca una pallina di guano di pipistrello, dello zolfo e un pezzo di ragnatela.

5. Sulla carta d'identità avete scritto il nome del vostro personaggio.

6. La percentuale di patatine e coca-cola presente nel vostro sangue è maggiore di quella dei globuli rossi.

7. Qualcuno ti chiede: "Perché ti sei tatuato quei numeri sulla mano?" e tu rispondi: "Non sono tatuaggi, sono i segni dei dadi".

Il Dungeon Master

Il Dungeon Master è l'essere supremo, punto.

Un Dungeon Master avvolto dall'aura malvagia nel suo tipico vestito ufficiale da DM. Un dado spettrale magico e corrotto si materializza in levitazione.

Tipologie di Dungeon Master

Ecco un elenco dei tipi di master esistenti, scritto dopo numerose ricerche.


MASTER PIGNOLUS SADICUS

Uno dei master piú temuti, il suo soffermarsi su ogni particolare del gioco anche il piú insignificante, rende le avventure un vero inferno per i personaggi. La sua tecnica é precisa e efficace: distruggere i giocatori psicologicamente e renderli incapaci di pensare. Di solito questo losco individuo si riconosce quando, nel momento in cui il vostro personaggio raccoglie una moneta, vi obbliga a modificare il peso trasportato. Le sue frasi tipiche sono:

-Ad un avventuriero che ha deciso di saltare da una finestra:"Ti sei dimenticato di aprirla, dunque ti schianti sule imposte."

- Ad un gruppo circondato da un orda di orchi: " E' fondamentale che mi indichiate la posizione precisa del vostri personaggi."

-Ad un avventuriero che sta cavalcando in una zona deserta: "A-ha, cosí non hai comprato la biada per il tuo cavallo eh.(hihihihi, risatina malevola) Bene, nel giro di pochi giorni morirà!!!"


MASTER ASSASSINUS:

Per riconoscerlo basta poco, 10 minuti di gioco e i vostri personaggi saranno tutti passati a miglior vita. Questo tipo di master gode nel vedere i mostri far a pezzi un povero avventuriero, e più il suo livello è alto più ne trae godimento. Diffidate di qualsiasi cosa vi faccia trovare in quanto sarà di sicuro una spada -22 di rincoglionimento totale oppure una pozione che vi ridurrà dal 20 livello al primo. Le frasi tipiche sono:

- Ad un avventuriero del 7° livello che ha sgominato una banda di goblin troppo in fretta: "L'ultimo goblin che resta é in realtá un Signore Elementale che, chiamando in aiuto il suo dragetto rosso(un colosso da 36 DV) ti riduce in poltiglia e ti dà in pasto al drago che, prima di mangiarti, ti trita sotto i piedi e ti arrostisce a fuoco lento."

- Ad un avventuriero che riceve il bacio da una dama appena salvata: "La dama é in realtá una medusa!! Fai un tiro salvezza contro pietrificazione(ehehehehehhehe)."


IL MASTER "Dura lex sed lex"

Altro tipo intrattabile, le sue regole sono vangelo e non devono essere contrastate altrimenti si trasforma nel Master Assassinus (vedi sopra). Di solito il dialogo con questo individuo é corto e inconclusivo, ed é caratterizzato da frasi del tipo:

-Giocatore: "Non posso..."

-Master: "NO! non puoi!"

-Giocatore: "Ma veramente..."

-Master: "NO! non puoi!"

-Giocatore: "Dai..."

-Master: "NO! non puoi!"

-Giocatore: "Mi passi i dadi"

-Master: "NO! non puoi!"

-Giocatore: "Ho sete mi prendo..."

-Master: "NO! non puoi!"

-Giocatore: "Ciao gente ci si vede sabato prossimo"

-Master: "NO! non puoi!"

-PG: "Oh guarda che é finita la partita!!"

-DM: "NO! non puoi!"

E di solito finisce con una carga di legnate per il master.


MASTER IMBRANATUS

Di solito è il novellino che in una sera si é letto tutto il manuale e pensa di essere in grado di masterizzare una partita. Inevitabilmente ci si trova a giocare con regole inventate di sana pianta o, nei casi peggiori, prese dal Monòpoli o dal Gioco dell'Oca. Se avrete a che fare con uno di questa categoria armatevi di pazienza e comprensione, e magari anche di una bella caraffa di camomilla. Le frasi tipiche sono:

-Sfogliando il manuale da mezz'ora: "Uhmmm... eppure lo avevo letto da qualche parte"

-Guardando con aria basita i dadi: "MA..ma cosa.. ma dov'é il 'dado da 100? Qua arriva fino al 20. Cazzo! Lo sapevo che il tipo del negozio voleva fregarmi, bastardo!!"

-Quando i personaggi trovano un'arma magica: "Dunque trovate: una spada, uno scudo e un altra spada maledett... uhm.. caz.. porch.. ehm volevo dire un' altra spada


MASTER GAGLIARDUS

E finalmente arriviamo al gradino piú alto dell'evoluzione dei master. Il Master Gagliardus é il master perfetto, non sbaglia mai, sa sempre quello che dice, fa contenti i giocatori e quando masterizza, il tavolo da gioco abbonda di patatine bibite pop-corn, e non si incazza mai! ... Non ditemi che ci stavate credendo vero? E'un po' come credere allo yeti o agli ufo. Non mai eistito questo tipo di Master...

Quando dovete preoccuparvi del Dungeon Master

  • Quando il master non ha mai letto un libro fantasy
  • Quando il master ha letto troppi libri fantasy
  • Quando i tiri per i danni fatti dal master dietro lo schermo sconfinano quelli massimi per l'arma .
  • Quando il master arriva sempre in ritardo alla vostra sessione settimanale, giustificandosi ogni volta con le scuse più assurde quali la fuga del suo gatto e conseguente inseguimento per le vie cittadine, oppure l'esser stato costretto a tenere il fratello perchè i suoi erano usciti [il fratello ha 28 anni].
  • Quando l'avventura vi ricorda tanto quel film in cui i protagonsiti vengono torturati a morte e non ne sopravvive nessuno
  • Quando l'unica arma magica trovata in 6 mesi di gioco è una roncola-guisarma a due mani +1
  • Quando l'ambientazione inventata dal master comprende sia i cavalieri di Solamnia che i cavalieri Jedi
  • Quando le guardie arrivano sempre entro un round dal presunto crimine e hanno già chiaro chi e di cosa si sia macchiato il colpevole
  • Quando i png portano nomi "conosciuti" come Conan, Gatsu, Vegeta, pur essendo completamente fuori ambientazione
  • Quando nell'ambientazione non esistono donne [o se ci sono il master non ne ha mai fatta incontrare una] o quando le donne sono tutte zoccole
  • Quando le corde vengono vendute nei negozi solo a multipli di 15 metri
  • Quando il master è stato bocciato 3 volte a scuola per lacune di tipo linguistico: "se entravaste nella taverna troveresse 5 bricanti seduti a una tavola e un barista grasso che vi chiedeva cosa beverete"
  • Quando il master ha precedenti come giocatore EUMATEista (probabilmente il suo cervello allenato al massacro non farà differenza tra orchi e pg)
  • Quando il master si perde in ore di monologhi descrivendo battaglie epiche mentre i giocatori non ne fanno parte
  • Quando il master, mentre tutti i giocatori sono tesissimi nel mezzo dello scontro finale con il Nemico della campagna, che inseguono da quasi 2 anni , decide di telefonare per ordinare le pizze
  • Quando il master si manifesta ai pg come presenza fisica
  • Quando il master, manifestatosi come presenza fisica ai pg si lascia uccidere
  • Quando il master è un bambino grasso dalla manine pacioccose che spende un milione al mese in manuali che non leggerà mai perchè non capisce l'inglese e non li presta agli altri pg perché si potrebbero rovinare
  • Quando il master non può farsi vedere dalla polizia
  • Quando il master indossa la stessa maglietta ogni volta che giocate (e giocate tutti i giorni).
  • Quando il master sei TU!'