Discussione:Dungeons & Dragons

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia libidinosa.
Ultimo commento: 9 mesi fa, lasciato da FRIG0BAAR Il Rinato in merito all'argomento Ehmmm....
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Uno spietato giocatore di Dungeon & Dragons

Ma per qual motivo avete cancellato tutte le millanta miliardi di battute che c'erano??? erano fantastiche! certo, l'articolo era un po' lungo, ma era questo il bello!!!Potevi passarci le ore a ridere a non finire su "le ultime parole famose" o altri aneddoti spassosi!!! perchèèèèèè..... perchèèèèè.....??? Rimettete tutto com'era.... almeno potevate lasciare le battute migliori... nemmeno quello..... D&D è un gioco bellissimo e come tutte le cose belle deve essere preso in giro a dovere!!! RIPRISTINATE TUTTOOOOOOOOOOO!!!!!!

E chi se lo leggeva tutto quel malloppone?--RockScorpion Fuck your opinion 20:53, 18 nov 2008 (UTC)ver
Appunto. Sono io quello che ha ripulito la pagina. La maggior parte non faceva ridere. Ricordo inoltre che le voci devono essere simili a quelle di un enciclopedia, non una semplice raccolta di fatti messi a caso. --eeeeee disc 20:54, 18 nov 2008 (UTC)
Al limite si può pensare di creare una voce apposta, una sorta di archivio? C'è per i facts su Chuck, per esempio... --Rat-lukeHello evribadi! 20:57, 18 nov 2008 (UTC)

L'accanito giocatore di D&D risponde: Ok buona idea, però uno non doveva leggerselo tutto! uno leggeva un po' ciò che preferiva. Comunque, tu dici che non facevano ridere??? a uno come me che conosce bene bene il gioco facevano ridere molto e se, giustamente, dici che non facevano ridere, allora ci sono un sacco di altre pagine il cui "stile comico" è come questo. Ne consegue se non ti piacciono queste, non ti dovrebbe piacere tutta nonciclopedia!!Poi dici che non sembra un enciclopedia. è vero su quello ti dò ragione. infatti concordo con rat-luke: almeno fare una pagina, tipo i fact di Chuck Norris, in cui si raccoglie tutto il materiale che hai cancellato.. Concedimi almeno questo.... a me e a tutti gli amanti del gioco...

Anche io sono un giocatore e so benissimo che gran parte di quella roba gira su Internet da anni.--eeeeee disc 21:13, 18 nov 2008 (UTC)

Benissimo!! allora anzichè sparsa per internet, troviamo un posto in cui raggruppare tutto! Ce la concedi o no una pagina a parte con tutte le battute che hai tolto??????

Sa tanto di discarica. Per me una voca deve essere enciclopedica; per esempio di D&D deve dire le regole, i giocatori, le classi, e altre curiosità. Solo che nella pagina come era prima le curiosità avevano preso il sopravvento. Se volete però creare un D&D facts, fatelo. Basta che non sia un accumulo di immondizia. --eeeeee disc 21:21, 18 nov 2008 (UTC)

Allora apri una voce D&D facts con parte delle cose che hai tolto da questa qui... cosi col tempo la riaggiustiamo. Ti dispiace lasciare qui il link della pagina se avrai intenzione di crearla? grazie eeeeeeeeeee ee --Dr.Bak79.18.239.62 03:12, 25 dic 2008 (UTC)

By a nerd

Ragazzi... come adoro questa pagina! Coglie tutte le sfumature e le cazzate di D&D!! Che tutti coloro che hanno contribuito possano arrivare a livello epico e oltre!! (e dopo trovarsi una figa...) Messer Ciambauamba Ascolta metallo pesante.17:55, 6 mag 2008 (UTC)

Lettera di un nerd

Gentilissima redazione di Nonciclopedia. Ritengo che tale articolo sia lesivo dell'immagine dei Giocatori di Ruolo, da qui in avanti Nerd, che, come è noto, sono una delle categorie umane più indifese e vulnerabili. Vi informo quindi che se non provvederete al più presto a modificare o rimuovere questa pagina, lesiva dei diritti animali di quella povera specie, altrimenti adirò a cause legali e scatenerò contro di voi il mio esercito di Succubi (GS7). Grazie. --Elennar 17:44, 20 set 2007 (UTC)

AHAHAHHAHAHAHHAHA MA VAFFANCUUUUUUUUUUUUULO; sei troppo palese per essere un fake, forse sei un novellino. Impara da quello della discussione su Papaboy --Komet 17:47, 20 set 2007 (UTC)


Risponderò solo in presenza del mio avvocato!

Lui conosce metodi molto più convincenti dei miei per spiegarti che qui non sei il benvenuto. Sento la necessità impellente di mandarti gentilmente qui, ma il mio amico immaginario Babbi l'orsetto mi suggerisce di mandarti qui.



8) Si, sono un noooooooob. Si, sono palese. Volevo solo "presentarmi", e questo mi sembrava un modo meno banale per farlo. 8)))))) GRAAAANDIIIII!!!!--Elennar 18:17, 20 set 2007 (UTC)

MAh l'articolo su vampire fa ridere di più. Questo fa ridere solo chi gioca a D&D

Io non gioco a D&D, ma l'ho trovato divertente, conoscendo un po' come è...(non mi accuserete di nerdismo adesso?) --Otto Disk

cmq...io gioco a D&D ed è una droga, ne ho le prove...e nonostante io cerchi di semettere(ed è tutto inutile), so già ke il mio destino sarà quello di trovarmi a 70'anni nei bar e invece di giocare a briscola, giocherò a D&D...:D --emione89

Favoloso, semplicemente favoloso --Deidara91 07:40, 29 apr 2008 (UTC)

E aggiungo che ora che ci gioco è ancora più divertente... --Otto Disk 22.22 16 mag 2008 (UTC)

Effettivamente...

Effettivamente 'sta roba fa ridere solo per i pezzi presi in giro da internet. Abbastanza FIACCO!

"Bellissimo" poi il pezzo in cui tutti i giocatori di ruolo sono dei deficienti fascisti che ascoltano heavy metal... (cazzo, lo devo trovare un piscialetto fascistello amante dell'heavy metal). Che non si tromba neanche a pregare Visnu invece e' vero. Beh cazzo l'ha detto anche Manson, una citazione che manca direi!


Comunque visto l'alto livello di comicita', direi che basta scrivere una voce in cui prendo in esame un qualsiasi fenomeno umano perculabile (chesso', la Sinistra Arcobaleno! molto attuale e anche troppo facile) e dico che sono dei frocicattonazicomunisti che non scopano neanche se arriva una torma di ninfomani bisessuali plurigemellari coreane appena scarcerate, e che Chuck Norris li schiaccerebbe solo col pensiero (oltre gia' ad averci ampiamente schiacciato e triturato la minchia), se si accorgesse della loro infima esistenza. E che c'hanno il cazzetto.


PS: l'heavy metal fa cagare! Lucas Malor

Uuuuurca!! Quante cose che hai detto! Compliments ma credo che tu non abbia esplorato abbastanza Nonciclopedia se pensi che tutti gli articoli siano così. Nonci è bella perchè è varia, non mi pare che nei manuali (per esempio) parliamo di bisessuali coreani ninfomani e di quanto fa schifo questa quella e quell' altra cosa. Leggiti articoli a sfondo scientifico, che per me sono i migliori. Vai qui, qua, li, la. Se poi non ti viene da ridere la qua. E firmati così si capisce quando hai scritto quelle cazzate--ColuiCheNonDeveEssereNominato 11:16, 4 set 2008 (UTC)

Questo articolo fa sbudellare dalle risate, come tanti del resto, lo fatto leggere a tutti, tranne a nessuno. Ho aggiunto qualche "ultima parola famosa" realmente accaduta, spero solo di non avervi trovato un motivo per fare il backup della pagina. Comunque volevo sapere cosa ci fa un commento riguardo l' Heavy Metal sbagliato e inopportuno. --Sniper82

Ci sono persone che hanno scambiato questa pagina per un forum di D&D dove ognuno può inserire le proprie esperienze divertenti. Allora, qui bisogna essere nonciclopedici, cioè cercare di dare uno sguardo generale a ciò che il gioco è, non includere miliardi di battutine idiote. Perciò adesso dò una ripulita a tutta la roba inutile e guai a chi si azzarda a scrivere altre stronzate. Asd E lo dice un giocatore di D&D. --eeeeee disc 23:48, 14 nov 2008 (UTC)

Perchè non posso modificare la pagina?Volevo fare una cosa "seria" ,così fa un po' pena

Perché devi aspettare 4 giorni dalla registrazione. --Lo Stronzo « 19:56, 23 nov 2008 (UTC)

Bene bambini,questa è la dimostrazione che leggere la guida fa bene u.u scusate la niubbiaggine u.u

Non ti scuso. Hai già sentito anche troppo. Ora devi morire! --Lo Stronzo « 20:04, 23 nov 2008 (UTC)

Non ci riuscirai mai ad uccidermi, ho Spongebob come bodyguard.Ma per curiosità,dove starebbe scritta questa cosa?

Rimettete tutto

Ripristinate tutte le battute, erano troppo belle, e se poi erano troppe comunque erano simpaticissime

La firmaaaaaaaaaaa--RockScorpion Fuck your opinion 21:48, 2 gen 2009 (UTC)ver

La nuova pagina fa cagare! Bisonga rimettere tutto come prima; non esiste altra pagina che mi abbia fatto ridere tanto, e avete levato il meglio, LISTE COMPRESE!! -- Messer Ciambauamba Ascolta metallo pesante. 13:28, 19 gen 2009 (UTC)

P.s. se nessuno risponde io reintegro! -- Messer Ciambauamba Ascolta metallo pesante. 13:37, 19 gen 2009 (UTC)

C'è stata una discussione sul forum. Se vuoi reintegra in un articolo a parte, tipo D&D facts. Il fatto è che era troppo troppo lunga. --eeeeee disc 13:53, 19 gen 2009 (UTC)

Fate una pagina di facts. Però non chiamatela proprio "D&D facts". Insomma, si può chiamare anche "D&D:Esempi di gioco" o qualcosa del genere. --Zaza; (eh?) 17:50, 19 gen 2009 (UTC)

Il mio era un esempio.--eeeeee disc 23:49, 19 gen 2009 (UTC)


se si gioca a D&D nella mia compagnia, ci spakkiamo di risate.. non siamo Nerd x nulla,ridiamo come dei pazzi, andiamo a ballare e facciamo anke mooooooooooooolto sesso!!! PS Io sono una ragazza anke carina e ho il fidanzato ke gioca con me a D&D.. quindi non è sempre vero ke ci gioca è sfigato! se la compagnia è giusta! Tutto di guadagnato! SILVIA!XD


Io fra qualche giorno faccio la pagina sugli esempi di gioco, che sono riuscito a ripescare il tutto ROCCHIO 48

Eccola: D&D: Esempi di giocoROCCHIO 48 22:28, 18 mag 2009 (UTC)

Risposta inutile a reply vetusto

@ColuiCheNonDeveEssereNominatoEQuindiNonCapiscoInCheCacchioDiModoPossoChiamarlo (respiro)FacciamoInQuestoModoENonMiStrarompesse:

Veramente avevo gia' letto molti articoli di Nonciclopedia, e alcuni li avevo trovati divertenti, come alcuni di quelli da te citati. Dovresti leggerti piu' stronzate che scrivo in giro per internet prima di giudicarmi :-D

Continuo a classificare la maggior parte degli articoli come degli inutili insiemi di battute sceme, dimostrazione che la comicita' non puo' essere enciclopedica. Poi posso pure essere stato sfigato e aver beccato un sacco di roba insulsa, ma poco ci credo.

Ah, e le mie cazzate le firmo quando me lo ricordo, chiaro? :-P Quel puzzone che ha inventato Wiki poteva anche metterci una funzione per aggiungere la firma in automatico, porco cane.
Lucas Malor, 2009-05-29 14:52 (CEST)

Giocatrice di D&D (sono tutte così)

Si possono utilizzare queste simpatiche illustrazioni fotografiche per far capire ai bravi utenti nonciclopediani come sono disponibili le ragazze che giocano a D&D, sorella del master inclusa.

http://www.nerdpr0n.com/preview/gallery/images/01.jpg

http://www.nerdpr0n.com/preview/gallery/images/02.jpg

http://www.nerdpr0n.com/preview/gallery/images/03.jpg

http://www.nerdpr0n.com/preview/gallery/images/04.jpg

http://www.nerdpr0n.com/preview/gallery/images/05.jpg

http://www.nerdpr0n.com/preview/gallery/images/06.jpg

--87.1.3.223 15:57, 20 ago 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

Rimozione di contenuti dell'anonimo

Onestamente sono in dubbio se annullare tutto. Tralasciando le minchiate varie sul nazifascismo tipico degli articoli dei vecchi anni, le parti che descrivono i nerd (che nella maggior parte dei casi è vero) come privi di ragazze mi sembra siano state tolte solo per butthurt. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:13, 1 nov 2020 (CET)Rispondi[rosica]

Ehmmm....

Onestamente...questa pagina si può riassumere in una frase: AHHAHAHAHA, CHI GIUOCA A DUNGEONS ESSERE COLLIONE NERD, PROBABILE FASCISTAAA!1!!1! Non gioco e conosco a malapena Dungeons, però sto stereotipo nerd ha proprio rotto i coglioni, opinione personale. NON STO DICENDO CHE LA PAGINA È OFFENSIVA, ma che il costante dire che chi gioca è un nerd vergine depresso odiante la vita che ascolta metal durante le sessioni, e se non è così è un probabile esponente di estrema destra...mi sembra ripetitivo. Non fa ridere, solo dire: "sto leggendo una pagina Nonciclopedia oppure il riassunto del motivo per cui i bulletti del cacchio prendevano per il culo i nerd 15 anni fa?". Le cose riguardanti il gioco sono pochissime. Quel poco umorismo che ci sta è abbastanza datato, stile 2009. Io proporrei un retcon della pagina. Non so, magari sono io.--FRIG0BAAR Il Rinato🍺🍫🍤 (rosic) 15:22, 13 lug 2023 (CEST)Rispondi[rosica]

Contrario, lo stereotipo (alla fine neanche troppo) che chi gioca a D&D nel 90% dei casi sia un nerd che non ha mai visto una figa in vita sua c'è ancora. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 21:26, 13 lug 2023 (CEST)Rispondi[rosica]
Non saprei che dire, da quel che vedo ormai a Dungeons ci gioca pure gente che si è rotta le balle dei giochi di carte attuali (chi ci gioca ancora a Magic? O a Yu-Gi-Oh? In quest'ultimo caso contattatemi vi prego che una partita volentieri al bar con gelatino e Coca Cola XD). Comunque proverò a informarmi di più e, se proprio sono a prova di "Sei un nerd sfigato emo fatt1 una v1tã e una sc0pata br0", magari una partita...il tutto in nome della scienza XD.--FRIG0BAAR Il Rinato🍺🍫🍤 (rosic) 12:54, 14 lug 2023 (CEST)Rispondi[rosica]
Yugioh solo su Master Duel, che le carte reali hanno raggiunto prezzi talmente elevati che non sempre uno se le può permettere, anche se i giocatori più veterani mi danno comunque del casul perché utilizzo un mazzo che ha come solo scopo bandire il mazzo avversario utilizzando continuamente carte magia rapida. Asd Ora che ci penso, anche questa pagina andrebbe svecchiata, è ferma ai tempi di quando esistevano solo le fusioni. --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 12:27, 15 lug 2023 (CEST)Rispondi[rosica]
Vero, anche quel manuale (giuro che funziona) andrebbe rinnovato (per quanto si possa dire in poche parole "metti 374 mostri Synchro, 88 XYZ, 2 Pendulum che ti evocano il Deck intero in una botta sola e un fumogeno da lanciare a terra gridando ""Ho vinto!"" mentre si fugge come un ninja XD"). Comunque si, dovrei tornarci su Master e provare Dungeons...personalità nerd in azione XD sempre se capisco le regole--FRIG0BAAR Il Rinato🍺🍫🍤(rosic) 13:39, 15 lug 2023 (CEST)Rispondi[rosica]

Meno uno stereotipo che ci sia una buona quantità di gente di destra attratta da tutte le cose vicino al Fantasy fin dagli anni 60/70. Certo, attraverso un ragionamento contorto che ti fa salire un sopracciglio.

Comunque Frigo si può tentare di svecchiare le pagine apposta, se ne sai qualcosa e vuoi iniziare a modificare dove pensi sia datato l'umorismo o poco ironicamente documentato fallo, altri non sembrano passati. Se le modifiche andranno bene lo si vedrà dopo.--Fantinaikos (rosic) 21:42, 13 lug 2023 (CEST)Rispondi[rosica]

Potrei provare, ma ripeto che non ho mai provato Dungeons proprio per evitare di essere etichettato allo stereotipo nerd che la figa manco sa che sia--FRIG0BAAR Il Rinato🍺🍫🍤 (rosic) 12:15, 14 lug 2023 (CEST)Rispondi[rosica]