Due fantagenitori

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
« Cosmo, Wanda, aiuto! »
(Timmy Turner su qualsiasi cosa)
« Qui sento odore di... fantagenitori!! »
(Denzel Crocker in ogni momento)
« Timmy, noi ce ne andiamo! »
(I genitori di Timmy in 2 puntate su 3)

Due fantagenitori è un cartone incentrato sullo sfruttamento minorile e sulla pedofilia. Non è basato su nessun fumetto Marvel, quindi in teoria non meriterebbe nemmeno di essere visto. È mandato in onda solo su Jetix, il canale 616 della nota emittente televisiva Cielo.

La storia

Non c'è una storia che lega fra loro gli episodi. Dopotutto, che ti aspettavi? L'unico frammento di storia presente nel cartone, è quello legato alla comparsa dei due fantagenitori di Timmy Turner, il protagonista. Timmy incontra per la prima volta i suoi padrini fatati nella prima puntata, e da quel momento in poi non se ne separerà mai. Questi padrini, chiamati Cosmo e Wanda, hanno il potere di esaudire ogni desiderio di Timmy, con l'obiettivo di renderlo un pampino felice. Timmy diventa un ragazzino esaltato e pieno di sé, forte del potere che esercita sui suoi padrini. Le storie si svolgono a Dimmsdale, una città del cazzo dalle molte sfaccettature. Durante le sue avventure, Timmy avrà a che fare con molti personaggi, che però sono sempre gli stessi, e che alla fine scocciano il telespettatore e lo inducono a mandare a fanculo il cartone animato.

I personaggi

La vera identità di Cosmo

I personaggi del cartone animato sono pochi, e tutte le puntato ruotano attorno ad essi:

  • Timmy Turner, un pampino sfigato, maltrattato da tutti. Ha un paio di genitori irresponsabili, che lo affidano ad una babysitter arrivata dagli Inferi. Ma grazie al cielo ha due fantagenitori sempre pronti ad aiutarlo.
  • Cosmo, un pirla coi capelli verdi, dotato di una bacchetta magica e un paio di ali. Strano a dirsi, ma dovrebbe essere un padrino responsabile. Gli viene affidato in consegna Timmy. È sposato con Wanda da qualche centinaio d'anni.
  • Wanda, la sposa martire di Cosmo. È l'unico personaggio con un briciolo d'intelligenza in tutto il cartone. Le viene affidato in consegna Timmy.
  • Vicky, la babysitter malvagia a cui viene affidato Timmy. Ha una chioma di capelli rosso infernale e un fiuto per i verdoni. Il suo motto di vita è No money? No party.
  • Prof. Denzel Crocker, un fuggiasco dal manicomio della contea, è l'unico che riesce a capire che Timmy non è un culomane, nè un medium, ma ha un paio di fantagenitori. Nell'episodio Abracatastrofe! diventa addirittura l'Imperatore del Mondo.
  • Mamma & Papà, i genitori di Timmy, a cui non ha ancora fatto visita l'assistente sociale, ma che sono i prossimi sulla lista nera. Non hanno un vero nome, oppure se ce l'hanno, non viene mai usato in tutto il cartone.

Le puntate

Crocker non ha tutti i torti a pensare che Timmy abbia dei padrini fatati.

Ogni puntata può durare dai 9 ai 10 minuti, a seconda del sadismo di colui che l'ha scritta. Spesso e volentieri vengono trasmesse più puntate di fila, per danneggiare ulteriormente la mente della povera vittima davanti al televisore. Le puntate non sono collegate fra loro da un filo logico, nè temporale. Se la babysitter viene licenziata in una puntata, in quella successiva la vedremo ancora alle prese con lo sfruttamento minorile dei bambini del vicinato, senza accennare minimamente ad un licenziamento subito.

« E' solo un diversivo per incassare qualche soldo in più. In realtà stiamo lavorando ad un progetto ben più letale, che sarà pronto nell'estate 2010. MUAHAHAHAHAH! »
(Uno dei produttori di Due fantagenitori)

Alcune puntate vengono trasmesse due o tre volte nell'arco della settimana, così da lasciare impresso il loro coefficente demenziale nella mente del telespettatore. Questo è un vero e proprio condizionamento mentale, ma nessuno è mai riuscito a denunciare i produttori, a causa della demenza acquisita durante la visione. Solo 100min di visione bastano per massacrare millemila neuroni. E quindi, facendo un semplice calcolo matematico, è semplice capire come il tuo unico neurone non uscirebbe salvo da qualche secondo di Due fantagenitori.

Insegnamenti etici

Questo cartone non ha un cazzo da insegnare. I Ricercatori Mellin e i Ricercatori Pampers possono sostenere tutto ciò che vogliono, ma hanno torto. Questo cartone animato è demente, punto. D'altro canto, Nonciclopedia non ve ne sconsiglia la visione, perchè se state leggendo qui siete già irrimediabilmente cerebrolesi, e non correte nessun rischio durante la visione. Se invece avete ancora qualche neurone superstite, allora girate a largo da Due fantagenitori, o cadrete nell'oblio della demenza.

« E tu perderai...ogni cosa! »
(Lord Voldemort ai telespettatori di Due fantagenitori.)

Inserire qui il testo non formattato