Donkey Kong

Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Template:Formattazione


Donkey Kong è un muscoloso gorilla con una cravatta rossa,che va pazzo per le banane e ha posato diverse volte in palestra per "Tonic Summer",la rivista preferita dei culturisti.

Origini

E' nato nell'isola ricoperta di vegetazione in mezzo al Pacifico,da lui ribattezzata Donkey Kong's Island.Attualmente vi è residente fisso,sopra l'albero più alto della giungla.Ha fatto diversi film ispirati alla sua persona ed è diventato plurimilionario a tutti gli effetti.Prima però ha vissuto la nota saga di videogiochi prodotti da quel coglioncello di Shigeru Miyamoto,ed era miliardario.

Primo successo

Nel 1981,nasce la sua prima avventura su pellicola,tempo dopo l'avvento dell'arcade:Donkey Kong è il cattivo che rapisce la zoccola Pauline e la porta in cima al cantiere edile dell'Empire State Building.Allora Jumpman,l'alter-ego di Super Mario,si arrampica sulle scalette evitando i barili ed i vari oggetti lanciati dallo scimmione isterico e salva la sua fidanzata.Durante la salita,prima del salvataggio Jumpman svita i piloni di acciaio della struttura della piattaforma sopraelevata,e Donkey viene sconfitto e cade dall'edificio.Sfortunatamente,il cantiere non regge senza i pezzi mancanti e crolla addosso al gorilla,seppellendolo in una nuvola di fumo.Così Pauline e Mario sono finalmente felici e contenti.

Ma dalle macerie dello State Building emerge la manona di Donkey Kong che si alza,si batte il petto coi pugni e ruggisce al cielo,per far intendere che quel nanetto che lo ha "ucciso" non è l'unico sopravvissuto..

Filmografia

Donkey Kong 1981

Donkey Kong Junior

Donkey Kong 3

Donkey Kong Country 1994

Donkey Kong Country 2:Diddy's Kong Quest

Donkey Kong Country 3:Dixie's Kong Double Trouble!

Donkey Kong 64

Donkey Kong Jungle Beat 2005

Donkey Kong Barrel Blast:2007

Filmografia 2000

Mario vs Donkey Kong 2004

Donkey Kong:King of Swing 2005

Mario vs Donkey Kong 2:March of The Minis

Curiosità

Donkey Kong nasconde dietro il cravattone rosso con le iniziali in giallo,il marchio di Dolce&Gabbana.

I figli e nipoti di Donkey Kong sono tossicodipendenti a tutto spiano.

Donkey Kong è caduto in uno scandalo della foresta sul telegiornale americano perchè i suoi muscoli sono frutto degli steroidi altamente concentrati contrabbandati nell'azienda di gocattoli internazionale di Super Mario.

Il buon Donkey è incline alle tentazioni dell'alcool,del gioco d'azzardo e alle spogliarelliste,perchè ha preso tutto dal vecchio rincoglionito di suo padre,Cranky Kong.

Lo scimmione muore sempre quando cade nell'acqua dei suoi videogiochi a piattaforme perchè non sa nuotare.