Utente:Helena./Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 4: Riga 4:


== Trama ==
== Trama ==
C'era una volta un Re, che, avendo già comparato tutto il set della ''Cameretta Bambino'' della Foppapedretti, desiderava avere un figlio. Purtroppo, anche dopo molti tentetivi, non riuscì a realizzare il suo desiderio, quindi, anzichè recarsi da un medico per vedere se c'era qualcosa che non andava, chiese consiglio all'Oracolo di Delfi, che, come tutti sanno, era un grandissimo esperto in andrologia. Questo, dopo un accurata visita gli disse: «Caro,»
C'era una volta un Re, che, avendo già comparato tutto il set della ''Cameretta Bambino'' della Foppapedretti, desiderava avere un figlio. Purtroppo, anche dopo molti tentativi, non riuscì a realizzare il suo desiderio, quindi, anzichè recarsi da un medico per vedere se c'era qualcosa che non andava, chiese consiglio all'Oracolo di Delfi, che, come tutti sanno, era un grandissimo esperto in andrologia. Questo, dopo un accurata visita gli disse: «Caro, non vorrei sembrarti brusco, ma te lo devo proprio dire: tu non hai ancora un figlio perchè gli dei ti stanno facendo proprio un gran bel favore, dal momento che casomai procreassi, il pargoletto t'ammazzerebbe, ti fregherebbe il trono e si farebbe pure tua moglie. Indi non lamentarti e usa il preservativo.»
== Temi ==
== Temi ==



Versione delle 20:35, 6 mar 2010

Edipo

Edipo è il titolo di una simpatica storiella che veniva spesso raccontata ai piccoli greci prima di andare a nanna.

Trama

C'era una volta un Re, che, avendo già comparato tutto il set della Cameretta Bambino della Foppapedretti, desiderava avere un figlio. Purtroppo, anche dopo molti tentativi, non riuscì a realizzare il suo desiderio, quindi, anzichè recarsi da un medico per vedere se c'era qualcosa che non andava, chiese consiglio all'Oracolo di Delfi, che, come tutti sanno, era un grandissimo esperto in andrologia. Questo, dopo un accurata visita gli disse: «Caro, non vorrei sembrarti brusco, ma te lo devo proprio dire: tu non hai ancora un figlio perchè gli dei ti stanno facendo proprio un gran bel favore, dal momento che casomai procreassi, il pargoletto t'ammazzerebbe, ti fregherebbe il trono e si farebbe pure tua moglie. Indi non lamentarti e usa il preservativo.»

Temi

Autore

Curiosità

Note


Pagine Correlate