Utente:Treffo/Laboratorio: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:


== Come funziona ==
== Come funziona ==
Al [[giorno]] d'oggi, l'uomo può usufruire di molte cose gratuitamente. Si prenda ad esempio il bicchiere d'[[acqua]] al [[bar]], esso è gratuito, eppure, dopo la prima consumazione, qualsiasi [[barista]] chiederà all'ignaro avventore ''«Sai che con l''''abbonamento premium''' puoi bere il prossimo biccchiere d'acqua senza che ci metta un [[dito]] dentro?»''. Ecco quindi che anche un servizio semplice e scontato come il bicchiere d'acqua al bar nasconde questa insidia, violando al contempo il tuo diritto naturale di bere dell'acqua limpida e senza il [[cerume]] di un barista.
Al [[giorno]] d'oggi, l'uomo può usufruire di molte cose gratuitamente. Si prenda ad esempio il bicchiere d'[[acqua]] al [[bar]], esso è gratuito, eppure, dopo la prima consumazione, qualsiasi [[barista]] chiederà all'ignaro avventore ''«Sai che con l''''abbonamento premium''' puoi bere il prossimo biccchiere d'acqua senza che ci metta un [[dito]] dentro?»''. Ecco quindi che anche un servizio semplice e scontato come il bicchiere d'acqua al bar nasconde questa insidia, violando il tuo diritto naturale di bere dell'acqua limpida e senza il [[cerume]] di un barista.<br />

== Aspetti legali ==
L'abbonameno premium è da decenni oggetto di studio dei migliori uomini di legge del mondo per comprenderne appieno gli aspetti etici e legali.

Versione delle 20:10, 28 mag 2014

Non toccare niente.

L'abbonamento premium è una pratica discriminatoria con cui gli usufruitori di un certo servizio vengono privati di alcuni diritti fondamentali di cui godono invece coloro che pagano una tangente a chi offre il servizio. Tale pratica è nata durante l'Impero Romano nell'ambiente delle arene di combattimento. Lo spettatore che possedeva il premium subscriptionis poteva sedersi in prima fila, tirare pietre ai combattenti e vedere lo spettacolo per intero. Da allora l'abbonamento premium è diventato l'altra faccia di qualsiasi servizio gratuito, ma è solo negli ultimi decenni, con Internet, che ha preso veramente piede nella moderna società del consumo.

Come funziona

Al giorno d'oggi, l'uomo può usufruire di molte cose gratuitamente. Si prenda ad esempio il bicchiere d'acqua al bar, esso è gratuito, eppure, dopo la prima consumazione, qualsiasi barista chiederà all'ignaro avventore «Sai che con l'abbonamento premium puoi bere il prossimo biccchiere d'acqua senza che ci metta un dito dentro?». Ecco quindi che anche un servizio semplice e scontato come il bicchiere d'acqua al bar nasconde questa insidia, violando il tuo diritto naturale di bere dell'acqua limpida e senza il cerume di un barista.

Aspetti legali

L'abbonameno premium è da decenni oggetto di studio dei migliori uomini di legge del mondo per comprenderne appieno gli aspetti etici e legali.