Discussioni utente:Treffo: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 69: Riga 69:


Ciao Treffo. Ho il pc che fa le bizze. Credo di essermi beccata qualche virus o di avere qualche problema al sistema; sto cercando di risolvere, ma spesso non riesco a connettermi. Speriamo di non dover comprare un pc nuovo... ti aggiorno. Baci --[[Utente:Arwen x|Arwen x]]<sup>[[Discussioni utente:Arwen x|disc]]</sup> 15:09, mar 9, 2017 (CET)
Ciao Treffo. Ho il pc che fa le bizze. Credo di essermi beccata qualche virus o di avere qualche problema al sistema; sto cercando di risolvere, ma spesso non riesco a connettermi. Speriamo di non dover comprare un pc nuovo... ti aggiorno. Baci --[[Utente:Arwen x|Arwen x]]<sup>[[Discussioni utente:Arwen x|disc]]</sup> 15:09, mar 9, 2017 (CET)

== Cosare delle cose ==

Ciao Treffy. Posso chiamarti Treffy? Troppo tardi. Allora, perché non mi caghi? Eh? Eh? Senti, non trovo il manuale che spiega come farsi una firma. Mi aiuti? --[[Utente:Arwen x|Arwen x]]<sup>[[Discussioni utente:Arwen x|disc]]</sup> 16:30, mar 17, 2017 (CET)

Versione delle 17:30, 17 mar 2017

Archivio delle discussioni
Discussioni delle utenze passate

Frank Delyrio - LNRD89 - Abelard Coogaspein - Walapoya - Trefezex - Bood Spoonsar - Krastophor

Nabba a rapporto

Salve signore. Ho letto le linee guida e la guida per Nonci (ho letto quella rapida, lo ammetto). Devo dire che è un bello sbattone. Quindi sei tu colui al quale posso rompere i maroni a ogni dubbio o domanda che mi passerà in testa, giusto? Bene. Iniziamo subito allora. Per quanto riguarda l'articolo Firenze:

1) Non capisco bene il paragrafo "Firenze oggi". Perché c'è scritto che è da finire?

2) Tutte quelle stupidaggini (se mi permetti la spavalderia) su truzzi e bimbiminkia che vedo in ogni articolo ... ma sono proprio necessarie? Fanno pena solo a me?

3) Riguardo il paragrafo "Il fiorentino post-alluvione" ... tu che sei esperto ... mi dici cosa ne pensi? Stessa domanda riguardo il paragrafo "Il fiorentino attuale "

4) Nel paragrafo "Lingua ufficiale", cosa ne pensi di questa parte: "Ora, non è un segreto che si mangiano le C e le T ma pochi sanno della loro abilità a gonfiarti i coglioni con discorsi che, nelle loro intenzioni, dovrebbero farti passare da bischero. Adora contraddirti nel modo tipico del bastian contrario. È stato calcolato dai Ricercatori Oral-B che in media sono necessari pochi minuti prima di iniziare a covare istinti omicidi nei loro confronti."

-Da quello che ho capito dalle linee guida, non bisogna evitare le asserzioni troppo dirette? La storia dei ricercatori Oral-B non è un altro tormentone (come la storia dei truzzi e compagnia bella)?

5) Sto facendo bene a scriverti qua o sto facendo qualche casino? xD Mi sento un po' persa xD

Scusa se rompo troppo. Ciao ^-^ ----Arwen xdisc 16:23, mar 7, 2017 (CET)

Che c'è? Perché quei puntini di sospensione? La mia nabbaggine ti ha inquietato? Così mi fai venire i complessi.

1) No, non penso di poterlo arricchire. Non ci sono mai nemmeno stata a Firenze. Non saprei cosa scrivere.

2) Sovrascriverle? Non si possono cancellare e basta? O_o

Ok per il resto.

Grazie Signor Treffo. Baciamo le mani ----Arwen xdisc 17:09, mar 7, 2017 (CET)

Mmmm, che strano. Mi sembra quanto meno disorientante come cosa. Quindi, se esistono parti di articoli oggettivamente tediose, stupide e prolisse non possono essere sfoltite? Cioè, capisco che non possa farlo io, visto che magari non ho una visione a 360 gradi del tutto ... ma nemmeno tu potresti farlo? E perché? Capisco il discuterne con altri se si tratta di opinioni soggettive o opinabili, ma migliorare vuol dire anche togliere ogni tanto. Altrimenti ne risente l'amenità dell'articolo. E non capisco la cosa del sovrascrivere completamente altri articoli invece. Cioè ... non sono due modi di agire in netto contrasto l'uno con l'altra? xD Boh, magari non sto capendo bene io. Questo divieto di sfoltimento non c'è su Wikipedia. Mi linki la pagina che tratta di queste regole? Per "discussione" intendi la pagina di discussione dell'articolo in questione o delle discussioni sul forum? E poi (magari domani se non disturbo troppo), mi aiuti a farmi una firma carina? Un'ultima domanda: trovi che questi pantaloni mi ingrassino? --Arwen xdisc 19:05, mar 7, 2017 (CET)

No, in realtà continuo a non capire. Ho letto la discussione che mi hai linkato. Per prima cosa, spero che tutte le vostre discussioni non siano così "ferali" o mi inquieterei un pochinino. Siete delle belle teste calde. Seconda cosa (sia in base alle linee guida che ho letto, che tramite mio personale ragionamento, senza contare il fatto che ho anche dato un'occhiata al paragrafo in questione) ho trovato molto più sensato quella che diceva Exodus rispetto a quello che diceva Wedhro. E mi sa che non è una cosa buona, visto che mi pare di capire che il secondo ragazzo ha più "potere" del primo. Insomma, non vorrei beccarmi una ramanzina, ma è quello che penso. Non capisco una cosa. Tu mi dici: "Prima di cancellare pezzi consistenti di testo chiedi sempre il permesso ...". Il ragazzo ... non lo stava facendo? Ha detto che stava restaurando un articolo e che, volendone eliminare un "pezzo consistente" (come lo definite voi), voleva il parere della comunità. Quindi la mia domanda è:
  • Visto che tre di voi (quattro con lui) erano per la cancellazione della cosa, perché "ha vinto" il parere di uno solo?

Cioè, l'opinione è stata richiesta e la comunità l'ha espressa. Perché il pensiero di ben 4 persone non conta niente? Ti giuro che non è una domanda polemica, è solo che non capisco. Forse ci sono degli utenti che hanno cariche più importanti e stanno sul sito da più tempo (come Wedhro?) la cui opinione può surclassare quella di 4 membri del gruppo? È una specie di sistema piramidale? Se si, dammi i nomi di quelli importanti va. Che mando loro una foto in bikini per graziarmeli. Scherzi a parte, non capisco molto bene. Ma sono abbastanza certa che sia perché sono qui da poco e deve sfuggirmi qualcosa. Però ...boh...perplessità.

Di conseguenza, ti chiedo di fermarmi se dovessi fare qualche "stupidaggine" e sappi che darò la colpa a te, in quanto mio mentore, per qualsiasi eventuale cagata da me compiuta. Per adesso non credo dovrei avere problemi; stavo pensando più che altro di scrivere un articolo. Non penso che le sopracitate regole mi creeranno problemi in quello. Magari poi mi spieghi l'iter procedurale per la creazione di una pagina. Ciao sitter --Arwen xdisc 01:20, mar 8, 2017 (CET)

Capisco, si e no, il 70% di quello che mi dici. A quanto pare tu parteggi per l'altra parte. E a quanto pare l'altro sembra non starti molto simpatico. Quindi, se ho capito bene, in questo caso specifico non è la comunità a decidere. Se anche solo una persona non dà il suo consenso, allora non si cancella nulla. E il tutto a prescindere dai "ruoli". Giusto?
« Come ci sei arrivata qui? »

Un giorno di tanti anni fa, mamma e papà si sono sposati. L'espressione massima del loro amore sono stata io. Dopo 9 mesi di stravacco totale, sono venuta al mondo. Puoi immaginarti il resto. P.s che ci fai sveglio a quest'ora? xD --Arwen xdisc 02:45, mar 8, 2017 (CET)

Ciao Treffo. Ho il pc che fa le bizze. Credo di essermi beccata qualche virus o di avere qualche problema al sistema; sto cercando di risolvere, ma spesso non riesco a connettermi. Speriamo di non dover comprare un pc nuovo... ti aggiorno. Baci --Arwen xdisc 15:09, mar 9, 2017 (CET)

Cosare delle cose

Ciao Treffy. Posso chiamarti Treffy? Troppo tardi. Allora, perché non mi caghi? Eh? Eh? Senti, non trovo il manuale che spiega come farsi una firma. Mi aiuti? --Arwen xdisc 16:30, mar 17, 2017 (CET)