Discussioni utente:Treffo/Circolo Culturale San Calazio

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)
Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché siamo dei cretini. Il titolo corretto è Circolo Culturale San Calazio.

Benvenuto al Circolo Culturale San Calazio, uno spazio per parlare di ciò che si vuole (tranne del giuoco del calcio) con persone sceme quanto te.


Liberamente ispirato al Circolo Caccia & Pesca di Bood Spoonsar.
Questa pagina è gestita in modo dittatoriale da Treffodisc.

Correzione della lingua italiana

Invece di sprecare byte a favellare di superflue riforme, proviamo a fare qualcosa di più concreto e culturalmente importante. La lingua italiana, si sa, è la più bella di tutte (pensate che contiene l'80% dei beni culturali mondiali!), ma non è perfetta; essa è piena di incoerenze e regole senza senso che andrebbero estirpate. Ebbene sì, sto parlando di un restauro totale, e chi meglio di noi - culla della cultura - può occuparsene? Che ognuno di noi allora avanzi le proprie proposte, che verranno discusse dettagliatamente prima di essere proposte all'Accademia della Crusca sotto la minaccia di un attacco di cavallette. --Treffoconfessa - CCSC 14:34, dic 23, 2016 (CET)

Ordunque, comincio io, chiedendo di creare regole ferree sui nomi maschili e femminili. Tutti i sostantivi maschili devono finire con la vocale "o" e quelli femminili con la "a", e di conseguenza cambiano pure i plurali. Possono finire con la "u" solo i nomi propri di cani e tutte le parole buffe (tipo il pupù). Giusto per fare alcuni esempi:
  • Cane diventerebbe cano.
  • Torre diventerebbe torra.
E così via. Mi pare una cosa sensata, che dite? --Treffoconfessa - CCSC 14:34, dic 23, 2016 (CET)