Utente:Galeazzi/OZYMANDIAS: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 10: Riga 10:


===i primi tempi===
===i primi tempi===
Non disintossicato, Cartesio inizia a provarci spudoratamente con ogni tipa, ma senza riscuotere successo. Allora iniziò a domandarsi: ''perché non chiavo?''. In poco tempo riuscì a comprendere che un lazzarone senza una lira come lui non avrebbe mai potuto far strage di fighe; per diventare ricco, decide di diventare filosofo, un mestiere allora in voga, quasi quanto oggi il disoccupato. Nel 1619, così asserisce, trova la via del metodo in modo miracoloso: racconterà infatti di aver fatto tre sogni rivelatori, dopo una tremenda sbornia di Tavernello mischiato a Poitìn. In verità Cartesio elaborò il metodo dopo aver fregato gli appunti di uno studente di filosofia, insabbiando ogni testimonianza dell'atto. Composto nei momenti in cui non era impegnato a provarci con la ragazza del porta accanto o con la stessa porta accanto, uscirà nel 1630 il bestseller ''Regole per dirigere l'ingegno'', libro vendutissimo grazie alla copertina in cui c'era la foto di una strafiga rossa in abiti succinti accompagnata da una scritta che recitava: ''leggi tutto il libro e mi avrai sola per te''. Vendutissimo, rese Cartesio ricchissimo ma gli procurò una brutta grana: le persecuzioni di quelli che avevano comprato il libro per trombarsi la rossa in copertina, rimati delusi e incazzati per l'imbroglio. Per scappare alla folla inferocita, Cartesio si arruola nell'esercito e partecipa alla guerra dei trent'anni, un conflitto combattuto tra trentenni, stanchi del propria monotona vita familiare e vogliosi di rompere la routine con un bella guerra.
Non disintossicato, Cartesio inizia a provarci spudoratamente con ogni tipa, ma senza riscuotere successo. Allora iniziò a domandarsi: ''perché non chiavo?''. In poco tempo riuscì a comprendere che un lazzarone senza una lira come lui non avrebbe mai potuto far strage di fighe; per diventare ricco, decide di diventare filosofo, un mestiere allora in voga, quasi quanto oggi il disoccupato. Nel 1619, così asserisce, trova la via del metodo in modo miracoloso: racconterà infatti di aver fatto tre sogni rivelatori, dopo una tremenda sbornia di Tavernello mischiato a Poitìn. In verità Cartesio elaborò il metodo dopo aver fregato gli appunti di uno studente di filosofia, insabbiando ogni testimonianza dell'atto. Composto nei momenti in cui non era impegnato a provarci con la ragazza del porta accanto o con la stessa porta accanto, uscirà nel 1630 il bestseller ''Regole per dirigere l'ingegno'', libro vendutissimo grazie alla copertina in cui c'era la foto di una strafiga rossa in abiti succinti accompagnata da una scritta che recitava: ''leggi tutto il libro e mi avrai sola per te''. Vendutissimo, rese Cartesio ricchissimo ma gli procurò una brutta grana: le persecuzioni di quelli che avevano comprato il libro per trombarsi la rossa in copertina, rimati delusi e incazzati per l'imbroglio. Per scappare alla folla inferocita, Cartesio si arruola nell'esercito e partecipa alla guerra dei trent'anni, un conflitto combattuto tra trentenni, stanchi del propria monotona vita familiare e vogliosi di rompere la routine con un bella guerra. Purtroppo per lui il libro era stato venduto dappertutto, in ogni nazione, persino in Vaticano, e quindi i delusi erano presenti anche sul campo di battaglia. Perciò il filosofo fu costretto a vagare da una nazione all'altra. Sebbene non possa apparire molto bello, Cartesio apprezzò molto questo periodo: girando continuamente poteva trombarsi le donne di ogni parte d'Europa.


===in Olanda===
===in Olanda===

Versione delle 13:24, 7 mag 2014

René Makélélé Descartes, (in italiano Renato Cartesio, in linguaggio dei segni Riot "patpat" Riot) è stato uno scrittore, uno scienziato e un filosofo, diventato famoso per aver fondato la filosofia moderna ma soprattutto per avere il pisello lungo 58 cm. Proprio a causa del cazzo enorme, diventerà oggetto di critiche da parte di altri filosofi, invidiosi e microdotati, come Blaise Pascal, che che l'aveva talmente piccolo che all'anagrafe lo avevano segnato come donna.
Le sue immense qualità lo hanno reso uno dei più grandi filosofi, mentre il suo gigantesco membro l'uomo più dotato di tutti i tempi.

biografia non motorizzata di rené descartes

fanciullezza

Cartesio nasce, perché se non fosse nato non sarebbe esistito. Sin dalla nascita, il filosofo mangiarane dimostra le sue enormi doti. Non filosofiche, ma di cazzo, e infatti alla nascita l'ostetrica credette che il piccolo Cartesio fosse nato con un boa all'altezza del pube. La proverbiale libidinosità del futuro pensatore era evidente già alle scuole materne, dacché ci provava spudoratamente con ogni pulzella che gli passasse davanti; non ne rimorchiava una, e all'età di 5 anni, ormai saturo di fin troppe delusioni, tenterà il suicidio per impiccagione, usando il pene al posto della corda. Fortunatamente o sfortunatamente, dipende dai punti di vista, Cartesio si salvò, ma il mancato afflusso di sangue verso il cervello provocò all'encefalo gravi danni; proprio grazie a questi, Renatino decide di dedicarsi dalla filosofia, e di dimostrare la validità di un metodo universale, utile per risolvere ogni problema umano, come trovarsi una fidanzata.

le elementari

René, fresco del diploma dell'asilo, prende la decisione di andare alle elementari, per approfondire le proprie conoscenze, ma sopratutto per imparare a scrivere, visto che pubblicare libri con disegnini di papere per di più disegnate male, anziché parole, fino ad allora non aveva fatto riscuotere a successi. L'ipersessualità Cartesiana esplose in tutta la sua lasciva forza al secondo anno, quando Cartesio e le sue compagne di classe decisero di giocare al dottore. Il futuro filosofo si fece prendere la mano e, senza aspettare nemmeno la diagnostica del problema di salute, tenta immediatamente di trombarsi la dottoressa, allupato come un nerd in una spiaggia di nudiste svedesi. Dopo averci provato pure con la professoressa di Francese, una versione di Jabba the Hutt ancora più brutta, viene trasferito al collegio dei gesuti, dove secondo le previsioni la sua libidinosità mostruosa sarebbe dovuta scomparire. Si tromberà ogni cosa movente e non, dal vecchio priore a un tacchino congelato nel freezer del monastero.

i primi tempi

Non disintossicato, Cartesio inizia a provarci spudoratamente con ogni tipa, ma senza riscuotere successo. Allora iniziò a domandarsi: perché non chiavo?. In poco tempo riuscì a comprendere che un lazzarone senza una lira come lui non avrebbe mai potuto far strage di fighe; per diventare ricco, decide di diventare filosofo, un mestiere allora in voga, quasi quanto oggi il disoccupato. Nel 1619, così asserisce, trova la via del metodo in modo miracoloso: racconterà infatti di aver fatto tre sogni rivelatori, dopo una tremenda sbornia di Tavernello mischiato a Poitìn. In verità Cartesio elaborò il metodo dopo aver fregato gli appunti di uno studente di filosofia, insabbiando ogni testimonianza dell'atto. Composto nei momenti in cui non era impegnato a provarci con la ragazza del porta accanto o con la stessa porta accanto, uscirà nel 1630 il bestseller Regole per dirigere l'ingegno, libro vendutissimo grazie alla copertina in cui c'era la foto di una strafiga rossa in abiti succinti accompagnata da una scritta che recitava: leggi tutto il libro e mi avrai sola per te. Vendutissimo, rese Cartesio ricchissimo ma gli procurò una brutta grana: le persecuzioni di quelli che avevano comprato il libro per trombarsi la rossa in copertina, rimati delusi e incazzati per l'imbroglio. Per scappare alla folla inferocita, Cartesio si arruola nell'esercito e partecipa alla guerra dei trent'anni, un conflitto combattuto tra trentenni, stanchi del propria monotona vita familiare e vogliosi di rompere la routine con un bella guerra. Purtroppo per lui il libro era stato venduto dappertutto, in ogni nazione, persino in Vaticano, e quindi i delusi erano presenti anche sul campo di battaglia. Perciò il filosofo fu costretto a vagare da una nazione all'altra. Sebbene non possa apparire molto bello, Cartesio apprezzò molto questo periodo: girando continuamente poteva trombarsi le donne di ogni parte d'Europa.

in Olanda

filosofia

il metodo

dimostrazione dell'esistenza di Dio

possibilità dell'errore

dualismo cartesiano

la fisica

la geometria