Jurassic Park III: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia che libera la gola e calma la tosse.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 10: Riga 10:
==Riconoscimenti==
==Riconoscimenti==
Al film è stato riconosciuto di essere una gran stronzata.
Al film è stato riconosciuto di essere una gran stronzata.

==Voci correlate==
*[[Jurassic Park]]
*[[Jurassic Park II]]
*[[Alex l'ariete]]
*[[Parentesi Tonde]]


[[Categoria:flop]]
[[Categoria:flop]]

Versione delle 23:22, 30 ago 2013

Template:Inc

Una delle solite scene in cui il dinosauro potrebbe mangiare i protagonisti ma non lo fa.

Jurassic Park III, detto anche Vi prego accecatemi, è il terzo capitolo della serie Jurassic Park e il quarto della serie Mamma ho perso l'aereo. Il film è ricordato per essere uno dei peggiori sequel di sempre, quasi al livello di Fuga dal pianeta delle scimmie. La trama è decisamente verosimile: basti pensare al bambino che è riuscito a sopravvivere per qualche mese da solo su un'isola sperduta piena di dinosauri mangia-uomini. Come se non bastasse, il regista, un moccioso di 15 anni, decide che il tirannosauro non è abbastanza cattivo e fa entrare in scena un dinosauro punk con una cresta enorme, lo spinosauro. Tutto il film è condito con dialoghi scadenti e scene dal pathos degno di una puntata dei Power Ranger.

Il film non ha ricevuto premi, anzi l'accademia degli Oscar ha chiesto indietro i premi che aveva dato per il primo Jurassic Park. Il film ha ricevuto anche una multa per atti osceni in luogo pubblico.

Trama

Il paleontologo Alan Grant viene reclutato contro la sua volontà per andare a prendere il bambino, al ché lo spettatore medio si chiede che cazzo di leggi ci siano negli Stati Uniti contro il sequestro di persona. I protagonisti assistono a uno scontro tra un tirannosauro e uno spinosauro, scontro che serve a testimoniare il passaggio di consegne tra i due supercattivi del film. Alla fine, come prevedibile, vince lo spinosauro grazie ad una mossa di taekwondo. Costui è molto più cattivo di tutti gli altri dinosauri: è in grado di sfondare barriere di metallo come se fossero di carta, ma stranamente non è in grado di sfondare l'edificio di polistirolo dove si rifugiano i protagonisti in fuga dallo spinosauro. Compaiono inoltre nuovi dinosauri, come il velociraptor 2.0, una tacchinone spennacchiato che non si capisce perché nei precedenti capitoli non avesse le piume e ora sì, e uno pteranodonte, una lucertola volante che è a malapena in grado di librarsi in aria ma nel film è in grado di portare un uomo adulto di 80 Kg. Fondamentali e molto intense le scene in cui il giovane ricercatore caccia via i velociraptor imparando a parlare la loro lingua e l'arrivo dei Marines che salvano tutti sganciando un'atomica sull'isola. La sguaiatezza complessiva del film è certificata nel finale in cui, alla vista degli pterosauri che migrano dall'isola, una delle protagoniste, dopo aver passato un weekend di merda, non trova niente di meglio che dire "ci provino ad arrivare a casa nostra, in Oklahoma."

Riconoscimenti

Al film è stato riconosciuto di essere una gran stronzata.

Voci correlate