Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Tutte le "ramanzine" che mi sono beccato appena arrivato


Che bello! Allora lo facciamo! Big Zurpilla.--BigJack 20:52, ott 7, 2015 (CEST)

Faresti col correttore grammaticale; è pure meno pedante. Lo ben so Avevo pensato a siesta e pisolino. --AutScrivi a Mente 22:43, ott 7, 2015 (CEST)
Creato il redirect per siesta ma, udite udite, pisolino esiste già. --AutScrivi a Mente 22:49, ott 7, 2015 (CEST)

Niente. Le due pagine sono impostate molto diversamente e "pisolino" sa anche molto di nonsense/Fp. E poi tu hai elencato una serie di tipologie di pennichelle: una era proprio "riposino pomeridiano", sinonimo di pisolino. L'ho linkato là e bonanotte ar secchio, per restare in tema. Secondo me possono tranquillamente restare entrambe, considerando l'impostazione della tua pagina.--AutScrivi a Mente 23:47, ott 7, 2015 (CEST)

Re: Mafia capitale

Ok, cercherò di dare il mio contributo, anche se sicuramente voi due, che siete indigeni, ne sapete molto più di me.   --Zurp ne 20:53, ott 7, 2015 (CEST)

Te posso dì na cosa in romanesco? Ma nun staremo a fà na cazzata?

Ma nun ce sta ancora 'a Sora Lella! Che stamo ad aspetta'?!-- Isidoro Bubbola 21:23, ott 13, 2015 (CEST)

Eh, lì cucco male, nun ne so mezza su Alduccio. Lascio la porta aperta.-- Isidoro Bubbola 23:27, ott 13, 2015 (CEST)

Manate

Sottopongo la questione agli altri sul forum. --Zurp ne 23:12, ott 16, 2015 (CEST)

Ciao, Gorì. Ho già letto l'articolo, segnalato da Zuppa nel forum. Lo ripeto anche qui: le Linee guida sono chiare a riguardo e non hai scuse per non pubblicare. Mi spiace. Lo controllerò tra domani e domenica sera; esta bien?--Aut Scrivi a Mente 00:59, ott 17, 2015 (CEST)
Fatto, scusa i tempi lunghi. Mi pare tu stia migliorando; ho modificato quasi niente ma all'inizio dell'articolo, mi pare nel primo paragrafo, ho dovuto cambiare piuttosto pesantemente una frase. Vedi se ti sta bene e nel caso fammi sapere. --Aut Scrivi a Mente 16:51, ott 18, 2015 (CEST)

13 novaio e 6 aprugno

E niente, ci tenevo a dirti che sei semplicemente un folle a piede libero.     --Zurp ne 21:30, ott 20, 2015 (CEST)

Re: mafia

Secondo me non si è accorto del messagio che gli hai lasciato giorni fa. Provo a ricontattarlo.   --Zurp ne 12:57, ott 24, 2015 (CEST)

Ciao Gorilla! Scusa se sono stato una sòla, ho lanciato il progetto ma non ho avuto ispirazione sufficiente... Ho aggiunto qualche cosetta giusto per salvare la faccia.   Secondo me è molto bello e pubblicabile.-- BigJack 20:36, ott 26, 2015 (CET)

Boh, per me si può pubblicare, al limite si aggiunge dopo. --Zurp ne 22:21, ott 26, 2015 (CET)

Ti lancio un'altra idea

Ovviamente non garantisco il contributo   Tu che conosci bene la capitale, perché non scrivi Manuali:Far un attentato a Roma? L'idea m'è venuta discutendo con un mio amico locale sui disagi della metro e lui se ne esce che non ci andrà più da qua al giubileo perché è il posto migliore per farsi esplodere, soprattutto dove si incontrano metro A e B sotto termini. La cosa mi ha impressionato.   Soprattutto pensando a quando efficienti siano i controlli.-- BigJack 23:11, ott 26, 2015 (CET)

    Ma è bellissimo!!! Probabilmente abbiamo sentito entrambi la strizza   ed entrambi vogliamo esorcizzarla con dell'ironia. Cercherò di aggiungere qualcosa!-- BigJack 08:54, ott 27, 2015 (CET)

Odiami pure ma te lo devo dire

Dando per assodato che è antipatico e sbagliato quello che sto per fare e anche che teoricamente non dovrei farlo... Gorì, ti prego, basta pagine sulle stragi. Intendiamoci, hai il diritto di scriverle e io non ho il diritto di chiederti il contrario ma tu sei sicuro che questo genere di tematica ti si adatti? A me sembra che ti vada stretta, che la tua fantasia ci si sia imbrigliata e che recalcitri, chiusa nel recinto del "Facciamola scrivere a Gorilla perché è vecchio". Che recalcitri come recalcitra un bambino quando lo vesti da nano per fargli fare il paggetto a un matrimonio. Sicuramente mi sbaglio, ma tu pensaci su lo stesso, fammi 'sto favore. Per esperienza ti dico che ognuno di noi, qui dentro, deve trovare la sua vera dimensione prima di dare il meglio di sé e io ho come l'impressione che tu ti stia preoccupando più di quello che ci si aspetta da te che di quello che ti piace. Non lo fare, Gorì: se ti senti di scrivere articoli alla Bellini, non ti ostinare a scrivere trattati di microeconomia. Se hai l'anima che suppongo tu abbia, lasciala libera.--Aut Scrivi a Mente 11:20, ott 27, 2015 (CET)