Ikariam: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberale, liberista e libertaria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 1: Riga 1:
== Il forum ==

[[File:Caccia al truzzo.jpg|right|thumb|140px|slash ci propone un'attività più costruttiva!]]
Se Ikariam è normalmente un nido di [[bimbiminkia]], il forum è quanto di peggio possa esistere sulla Terra: qui ognuno è libero di esprimersi in bimbiminkiese, CAPSLOCKESE o il terribile CaPsLoCkEsE aLtErNaTo!!!
Il WWF l'ha dichiarato area protetta, o meglio area di protezione, in quanto qui non si possono cacciare [[emo]] nè truzzi.
L'area del WWF è anche utile ai malati non terminali per capire qualcosa di più, ovviamente non i rischi, della malattia che stanno per contrarre. C'è infatti un'area del sito dove ognuno può chiedere a degli assistenti sociali che si sono offerti volontariamente, di solito gente appena uscita fuori dal tunnel, aiuto e consigli sul gioco.
A volte nemmeno gli assistenti sociali sanno rispondere alle domande degli emo, visto che la sindrome che li ha colpiti li rende del tutto incapaci di esprimersi in italiano corretto. A quel punto interviene una task force di [[Ricercatori Oral-B]] che hanno il compito di decifrare i graffiti e i geroglifici dei malati terminali che stanno scrivendo.

== Le milizie ==
== Le milizie ==
La mente bacata di ogni emo gli fa pensare che giocare alla guerra sia uno spasso. Anche per questo, quindi, Ikariam è ritenuto affascinante: puoi usare i tuoi carri armati (anche loro di marmo e zolfo) per razziare, conquistare e occupare. I tuoi rimbecilliti comandanti ti fanno un up-to-date report della tua penosa situazione militare, ti dicono se c'è un tuo amico TrUzZo che ha scambiato la tua città per il nuovo concerto dei [[tokio hotel]] e ha deciso che ti vuole cacciare perché li vuole avere tutti per lui.
La mente bacata di ogni emo gli fa pensare che giocare alla guerra sia uno spasso. Anche per questo, quindi, Ikariam è ritenuto affascinante: puoi usare i tuoi carri armati (anche loro di marmo e zolfo) per razziare, conquistare e occupare. I tuoi rimbecilliti comandanti ti fanno un up-to-date report della tua penosa situazione militare, ti dicono se c'è un tuo amico TrUzZo che ha scambiato la tua città per il nuovo concerto dei [[tokio hotel]] e ha deciso che ti vuole cacciare perché li vuole avere tutti per lui.

Versione delle 10:40, 26 set 2010

Le milizie

La mente bacata di ogni emo gli fa pensare che giocare alla guerra sia uno spasso. Anche per questo, quindi, Ikariam è ritenuto affascinante: puoi usare i tuoi carri armati (anche loro di marmo e zolfo) per razziare, conquistare e occupare. I tuoi rimbecilliti comandanti ti fanno un up-to-date report della tua penosa situazione militare, ti dicono se c'è un tuo amico TrUzZo che ha scambiato la tua città per il nuovo concerto dei tokio hotel e ha deciso che ti vuole cacciare perché li vuole avere tutti per lui. Ogni tanto, infatti, in un isola succedono degli eventi particolari, chiamati normalmente upgrade delle risorse, dovuti a una visita da parte dell'admin supremo,(chi poteva essere se non quello della foto???), che ti regalano un bonus, peggiorando ulteriormente la tua malattia.

Il commercio

truzzo1
truzzo2

Un'altra funzione che i malati adorano è quella del commercio. Infatti gli fa pensare di essere degli uomini di alta finanza. Tuttavia non sanno che tutti i loro dialoghi sono registrati dai ricercatori della zecca italiana. Un nostro infiltrato è riuscito a reperire una delle leggendarie registrazioni:

  • truzzo 1 (t1): Uè, raga, m srv un po di zolfo, mi, ke cua lo AnNo fnt.
  • giocatore infiltrato della zecca (gzi): va bene, che ne dici di averlo a 9 monete a pezzo??
  • t1: prl in ita ke sennò nn ti capi
  • gzi (disperato): vb, k n dc d 9 $ l pz???
  • truzzo 2, infiltratiosi nella conversazione (t2): m n, 9$ a pz nn vb, lmn pgl 20 $
  • gzi (che ha intuito lo stato terminale della malattia): vb rg, k n dt di 10000$ al pz???
  • t1: cmpr 10000 pz...h, nn m bst l $, sp, n cmpr 20 pz...
  • t2: i n cmpr 50 pz...vnd sbt a m!!!
  • gzi dopp aver inserito un trojan nella mail di compravendita: ok, vnd a tt...
  • t1: k bl tt cst lctt ch s sn cc nl m ckqhrf2wfgwfy.

Lo staff

« Quando sarà implementata la versione 0.3.0? »
(Domanda posta da un Utente di Ikariam in un thread non creato ad hoc.)
« Ban. »
(Risposta da parte di un membro dello staff al summenzionato Utente di Ikariam)
Uno dei membri dello staff

Lo staff di Ikariam è formato da un insieme di persone che non sono mai uscite di casa, che si divertono a bannare e sentirsi importanti nel forum [1], dilettandosi inoltre, con particolare impegno, a ripetere che lavorano gratis (v. sindrome dei sentimenti offesi). Da notare che quasi tutti i membri dello staff prima erano utenti di Ikariam o gente come te.

Lo staff mantiene un atteggiamento oscurantista e dittatoriale, infatti puoi ritrovarti bannato senza motivo da un momento all'altro (a meno che tu non sia uno dei famosi cocchi dello staff). Ricordiamo che nel forum è assolutamente vietato criticare lo staff, pena la maledizione tramite connessione internet adsl (ma a volte anche 56k). In questi casi lo staff rimanda ai favoleggiati PM (ovvero Private Messages - messaggi privati) salvo poi disabilitarli spesso e volentieri, rendendosi quindi irreperibile e costringendo l'utente, bisognoso di attenzioni, a creare ulteriori thread per richiedere le dovute spiegazioni.[2]

Bisogna far notare, inoltre, che su 773 suggerimenti fatti dall'utenza lo staff non ne ha segnalato nemmeno uno alla casa produttrice del gioco.

Si conta che almeno i 2/3 dell'utenza (quasi più della percentuale delle funzioni non ancora implementate) ha avuto modo di opporsi al potere insultando lo staff pesantemente e andando, quindi, incontro a inevitabile ban. La maleducazione palese viene punita, quella mascherata (e colorata) da intervento di moderazione elevata al rango di virtù.

Lo staff ha molta paura dell'utente di Ikariam, tanto che al primo segnale d'allarme libera una forza censurante (maggiore di quella di una persona non molto alta con capelli finti contro Santoro) temendo una nuova rivoluzione francese.

Un tipico esempio dell'atteggiamento oscurantista e dittatoriale dello staff:

- Utente: “Ciao tu che sei MOD, quante persone banni al giorno?”
- MOD: “Dipende dai giorni..”
- Utente: “Cioè?!”
- MOD: “Se sono pari di più che nei dispari.”
- Utente: “Ah.. Hai bannato qualcuno oggi?”
- MOD: “Si due ragazzi avevano il bollo dell'auto scaduto.”
- Utente: “Ma come?! Coosa diiicii???”
- MOD: “No dai ti prendo in giro, il bollo lo guarda l'altro MOD, io solo l'assicurazione.”

Oppure nel caso di contestazione del ban da parte di un utente:

- Utente: “Salve, sono stato bannato ieri per un messaggio senza saperne il motivo...posso sapere perchè sonos tato bannato se non invio messaggi da 3 giorni?!”
- MOD: “Visto il tuo comportamento ti banno per un mese in più”
- Utente: “Coooosa?! Ma non è giusto non ho fatto niente!!!”
- MOD: “Non lo sai che è vietato fracassare i coglioni ai MOD?”
- Utente: “Allora perchè c'è l'opzione nel mettere l'oggetto al messaggio quando vi contattiamo con scritto "Contestazione ban"?!”
- MOD: “La abbiamo messa così sappiamo quali messaggi dobbiamo ignorare e quale leggere.”
- Utente: “...Ma allora perchè hai letto e risposto al mio messaggio?”
- MOD: “Oggi non ho ancora bannato nessuno, quindi ho letto il tuo messaggio per bannarti in modo da recuperare i ban che non ho ancora fatto.”
- Utente: “....”

Note

  1. ^ I Ricercatori Oral-B sono concordi nell'affermare che il grado di autostima aumenti in proporzione al numero di stelle sotto il nickname
  2. ^ Si conoscono rari casi di critica globale allo staff mai punita in quanto espressa in lessico arcaico, ampolloso e altisonante e quindi di difficile comprensione.

Pagine correlate