Catechista: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
m (Bot: sistemazione dei wikilink - parte 1)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:

Un catechista è una persona che si prende la briga di raccontare alla gente la buona notizia che Gesù è nato, vissuto, morto in croce per noi, e risorto.

Poi, per divertirsi, si possono anche leggere le barzellette che seguono in questa pagina.

{{Cit|Dio tvb|[[Catechista tredicenne idiota]] su Dio}}
{{Cit|Dio tvb|[[Catechista tredicenne idiota]] su Dio}}
{{Cit|Ragazzi? Come si chiama quella persona che odia Dio? Comunista!|[[Catechista 60enne arrapato]] su comunismo}}
{{Cit|Ragazzi? Come si chiama quella persona che odia Dio? Comunista!|[[Catechista 60enne arrapato]] su comunismo}}

Versione delle 15:42, 6 nov 2009

Un catechista è una persona che si prende la briga di raccontare alla gente la buona notizia che Gesù è nato, vissuto, morto in croce per noi, e risorto.

Poi, per divertirsi, si possono anche leggere le barzellette che seguono in questa pagina.

« Dio tvb »
« Ragazzi? Come si chiama quella persona che odia Dio? Comunista! »
« No cioè eheheheheh Dio è.. boh... è BELLO!! »
« Noi non facciamo il lavaggio del cervello ai bambini. Vogliamo solo che sappiano che il comunismo è uno strumento di Satana »
(Catechista 60enne arrapato su il catechismo)
« Catechismo..das is gut! tanti piccoli soltati tutti per ezercito cristianen! »
(Papa Benedetto XVI su il catechismo )
« Dio non ha mai ucciso nessuno!  »

Viene definito catechista colui o colei incaricato della Chiesa di fare il lavaggio del cervello a bambini dai 6 ai 14 anni. Egli fa parte del quinto grado della gerarchia ecclesiastica crukka, e possiede strumenti di persuasione costruiti dal Papa in persona per riuscire a convertire le giovani menti.


Riconoscere un catechista

La catechista donna solitamente presenta un certo irsutismo che la porta a possedere il famoso baffetto nero che incornicia le labbra e il caratteristico monociglio. Inoltre è piuttosto trascurata e solitamente indossa maglioni larghi, felpe e l'intramontabile pantalone della tuta. Difficilmente cura il suo aspetto e anzi denigra qualunque alunna/alunno non presenti segni evidenti di sciatteria, dando velatamente della "troia" alla ragazzina di turno che ha messo lo smalto/l'ombretto/il lucidalabbra. Tuttavia, il giorno della comunione dei piccoli adepti la catechista si trasforma e indossa il tailleur, si trucca ma non toglie baffi e monociglio. Il catechista maschio rappresenta una minoranza, visto che il mondo della catechesi è prettamente femminile. Tuttavia l'esemplare maschio è più timido della sua controparte femminile, presenta una risata fastidiosa e spesso è l'unico che ride alle sue battute. Pare che il catechista maschio sia l'unico essere umano desideroso di accoppiarsi con la catechista donna.Cosa che tuttavia non succede quasi mai, se non dopo un matrimonio celebrato con grande commozione dal parroco in persona. I catechisti maschi e femmine condividono un amore sviscerato per la chitarra, con cui strimpellano canti durante la messa, su cui poi costruiscono "briose" coreografie fatte di battiti ritmici delle mani, ondeggiamenti delle braccia e saltelli a tempo. Inoltre entrambe presentano una vita sociale molto scarna che li porta a fissare le prove del coro il sabato sera per poter poi raccontare a se stessi di aver fatto qualcosa di "fico" durante il weekend. ATTENZIONE: MAI criticare il papa davanti a un catechista. Nel migliore dei casi si arrabbierà e si crogiolerà pensando che voi infedeli marcirete all'inferno, nel peggiore tenterà di convincervi con noiosissimi discorsi che "il papa ha sempre ragione" e non smetterà finché non avrà raggiunto il suo scopo.

Il catec-pensiero

il pensiero (??) del catechista può essere riassunto nei seguenti brevi assiomi

- il sesso è peccato - pensare al sesso è peccato - la masturbazione è peccato (e rende ciechi) - non andare a messa è peccato - ridere è peccato - l'omosessualità è peccato - il papa ha sempre ragione e non saperlo è peccato

il catec-pensiero è un pensiero molto elementare: basta aggiungere "....è peccato" a qualunque cosa troviate divertente/appagante.

Gli strumenti del catechista

Il catechista utilizza durante l'ora settimanale concessagli sempre e solo dal Papa, strumenti di persuasione, atti a rendere ogni singolo bambino, fascista e cattolico.

Ecco quelli più conosciuti e legali: -Caramelle -Cioccolatini -Biscottini -Dolciumi -Gelati Tra gli strumenti più malvagi invece ricordiamo il "senso di colpa cosmico" ("se fai questa cosa fai piangere Gesù bambino" ) e la "minaccia morale apocalittica" ("questo è peccato mortale e si va dritto all'inferno senza passare dal via" )

Modalità di persuasione

Grazie agli strumenti di cui abbiamo già parlato, il catechista può quindi iniziare la seduta. Esempio "Lezione N°1":

Catechista: bambini, vi piacciono le donne nude?

Bambini: (imbarazzati) noo!

Catechista: Bene bambini, allora vi darò un dolcetto. E se le guardate sapete cosa succede? CHE DATE LA VOSTRA ANIMA A SATANA BRUTTI SCHIFOSI!! COMUNISTI!! SATANISTII!!

Leggende metropolitane e catechisti

Molte delle odierne leggende metropolitane sono in realtà frutto della mente benefica (..ehm... si benefica...) dei catechisti. La leggenda metropolitana del cane-topo proveniente dal Messico è infatti mente del catechista numero uno in Italia, Silvio Berlusconi, mentre quella dell'uomo che si sveglia senza pene è stata ideata da Veltroni (altro importantissimo catechista), per insegnare che la masturbazione è sbagliata.

Il catechista e l'omosessualità

Come indicato dal codice del catechista, l'omosessualità è sbagliatissima. I motivi per cui il catechista afferma ciò sono per il momento ignoti alle persone normali; qualcuno accenna riguarda un ordine naturale sovvertito, ma sono solo altre leggende metropolitane create dai catechisti.