Utente:Maxerste/Pianeta: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 28: Riga 28:


==Origine==
==Origine==
<p align="justify">Circa millemila anni fa sorse un problema: "Ma il numero dei testicoli di un maschio è uguale al numero delle tette di una femmina?". Per dare una risposta a questo dilemma i funzionari dei re antichi (non i re, i funzionari!) presero un po' di pietre e, grazie a Giovanni Muciaccia, decisero che ogni pietra significava o una tetta o un testicolo. Dopo vari tentativi, misero 2 pietre, confrontandole con le tette videro che erano dello stesso numero e anche con i testicoli erano uguali. Da quel giorno tutta l'umanità (compresi i porcellini e le bertucce) compresero l'esistenza dei numeri, delle frazioni, del pi greco, dello operazione, del sistema decimale e binario, e dell' algebra. Per complicarsi ancora di più la vita decisero di dare forma a questo movimento di pensiero immaginario e crearono i Numeri Reali. Perciò, seguendo la stessa procedura, si crearono anche gli amici immaginari Reali, le sculture Reali, la mutua assicurazioni Reale, il re Reale, Berlusconi Reale e il Grande Fratello Reale.</p>
<p align="justify">Circa millemila anni fa sorse un problema: "Ma il numero dei testicoli di un maschio è uguale al numero delle tette di una femmina?". Per dare una risposta a questo dilemma i funzionari dei re antichi (non i re, i funzionari!) presero un po' di pietre e, grazie a Giovanni Muciaccia, decisero che ogni pietra significava o una tetta o un testicolo. Dopo vari tentativi, misero 2 pietre, confrontandole con le tette videro che erano dello stesso numero e anche con i testicoli erano uguali. Da quel giorno tutta l'umanità (compresi i porcellini e le bertucce) comprese l'esistenza dei numeri, delle frazioni, del pi greco, delle operazioni, del sistema decimale e binario, e dell' algebra. Per complicarsi ancora di più la vita decisero di dare forma a questo movimento di pensiero immaginario e crearono i Numeri Reali. Perciò, seguendo la stessa procedura, si crearono anche gli amici immaginari Reali, le sculture Reali, la mutua assicurazioni Reale, il re Reale, Berlusconi Reale e il Grande Fratello Reale.</p>


==I numeri reali oggi==
==I numeri reali oggi==

Versione delle 20:02, 3 nov 2009

Il titolo di questa pagina non è il titolo di questa pagina perché MediaWiki funziona ammerda. Il titolo corretto è Suerbellissima Sandbox di sabbia.

« Ho letto questa sandox 2000 volte, ma non capisco ancora a cosa serve »
(Nonciclopediano sulla sandbox)
« A niente. Mi serve solo per ricordarmi i template e altre cose inutili »
(Maxerste su di te)

Questa Sandbox è strutturata come un perfetto articolo, ma non fa ridere, non ma piangere, non serve al resto della comunità e contiene errori di ortografia. Questa pagina serve solo a me per le mie cose. Perciò smamma! Smamma Essere! Template:Alert2

Template utili

Pseudoindice, modificalo come vuoi!

{{PseudoTOC|
* {{ptocl|1|Anime}}
** {{ptocl|1.1|Anime per bambinette}}
*** {{ptocl|1.1.1|Full Metal Alchemist}}
}}<br clear="all" />



Numero reale

Disambiguazione – Oops! Forse cercavi Sua Maestà Numero Reale, vedi Sua Maestà Numero Reale.
Un Numero Reale palla.
« Ma, ma, ma... Allora esiste, non me lo sono immaginato! »
(Un bambino su un numero reale. Oppure no)
« Distingui la realtà dall'immaginario... Quel numero non è reale... Aaaaaa! L'occhiooooo! »
(Qualcuno su un 1 che gli ha trafitto l'occhio)
« Bhe, visto che tutti i numeri sono immaginari... Non studio più matematica! »
(Uno sciocco ragazzino che non ha capito la lezione)

I numeri reali (Numeris Realtatis, in latino) sono tutti quei numeri che esistono nella realtà e, quindi, si possono annusare, toccare, scopare, ecc... Nel caso in cui incontraste un Numero Reale mantenete la calma come fa Scooby-Doo.

Origine

Circa millemila anni fa sorse un problema: "Ma il numero dei testicoli di un maschio è uguale al numero delle tette di una femmina?". Per dare una risposta a questo dilemma i funzionari dei re antichi (non i re, i funzionari!) presero un po' di pietre e, grazie a Giovanni Muciaccia, decisero che ogni pietra significava o una tetta o un testicolo. Dopo vari tentativi, misero 2 pietre, confrontandole con le tette videro che erano dello stesso numero e anche con i testicoli erano uguali. Da quel giorno tutta l'umanità (compresi i porcellini e le bertucce) comprese l'esistenza dei numeri, delle frazioni, del pi greco, delle operazioni, del sistema decimale e binario, e dell' algebra. Per complicarsi ancora di più la vita decisero di dare forma a questo movimento di pensiero immaginario e crearono i Numeri Reali. Perciò, seguendo la stessa procedura, si crearono anche gli amici immaginari Reali, le sculture Reali, la mutua assicurazioni Reale, il re Reale, Berlusconi Reale e il Grande Fratello Reale.

I numeri reali oggi

Ecco dei numeri reali:

Oggi, ogni numero scritto o rappresentato nella realtà è un numero reale. C'è anche un'altra descrizione dei Numeri Reali che dice che: In matematica, i numeri reali possono essere descritti in maniera non formale come numeri ai quali è possibile attribuire uno sviluppo decimale finito o infinito, come π = 3,141592.... Ma è poco plausibile. Per distinguere un numero reale da uno immaginario dovrete prendere un bisturi e tagliare la realtà. Se il numero vi pregerà in ginocchio vuol dire che è reale. O forse è immaginario e vi sta solo prendendo per il culo... In ogni caso, se avete dei dubbi è sempre meglio distruggere, tagliare, segettare o cancellare ogni numero che vedrete nella vostra vita. Forse rischierete di essere rinchiusi in manicomio, e se lavorate potrete perdere il posto di lavoro, e se studiate vi prenderete di sicuro una nota. Ma è una cosa di poco conto, tanto finisci tu nelle grane! I numeri reali adesso servono soltanto come decoro e arredo. Oramai ci siamo sviluppati e per vedere bene usiamo gli occhiali e non un 8, per uccidere usiamo i fucili e con gli 1. La razza Numerus Realtatis , nata in cattività, si sta lentamente estinguendo e tra pochi decenni scomparerà, e ritorneranno i Numeri immaginari, trasmessi attraverso onde fotoniche.

I loro lavori

Per salvarsi dal crudele destino dell'estinzione, i Numeri Reali più intelligenti hanno intrapreso una carriera lavorativa. Ecco qui illustrati i loro lavori:

  • Numero delle carte da gioco
  • Numero civico
  • Numero dei giornalini di Topolino
  • Numero di magia
  • Insegnante di matematica
  • Filosofo
  • Numero scritto
  • Numero telefonico
  • Ciao... Che c'è? Ti volevo salutare!
  • Costume da carnevale
  • Politico
  • Reale

Oltre a questi, ci sono molti altri lavori, ma non ho voglia di scriverli...

Dinastia Reale

L'ultimo lavoro elencato prima era "Reale". Questo perchè molti Numeri Reali, capendo l' ambiguità della parola, hanno deciso bene di diventare dei Reali. Quindi fondarono La Dinastia Reale dei Numeri Reali. Ma in questo articolo non mi occupo dell'argomento, perciò non ve lo dico.

Note

  1. Oggi il qui presente alunno non ha fatto i compiti, meritandosi un bel 4 in condotta.

Ecco un lavoro dei Numeri Reali molto odiato dagli alunni.

Curisità

  • In realtà a quanto si crede, i Numeri Reali non sono infiniti! In realtà il più grande Numero Reale mai scritto fu 10000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000001.
  • Dopo aver letto la curiosità precedente, 2 nonciclopediani su 3 hanno provato a scrivere il numero con uno zero in più.
  • I Numeri Reali sono veramente Reali, perchè li hanno scritti sui libri di matematica!


Curiosità

  • In precedenza questa era la Sandbox per la pagina Pianeta. Ma visto che ho abbandonato il progetto è diventata una sandbox normalissima.