DotA: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia ebbasta.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{noimmagini}}
{{Cit|Stunnalo, smerdalo, sminchialo, ruttalo!!!|[[Nerd]] che urla parole a cazzo mentre gioca a dota}}
{{Cit|Stunnalo, smerdalo, sminchialo, ruttalo!!!|[[Nerd]] che urla parole a cazzo mentre gioca a dota}}


Riga 9: Riga 8:


Si gioca maggiormente in multiplayer su server online. Le partite hanno una durata che varia dai pochi secondi ai sei mesi. Se si lascia una partita prima di sentire un vocione dire: "''GODLIKE''" si è [[noob]] (cioè tutti gli insulti del mondo in una sola parola).
Si gioca maggiormente in multiplayer su server online. Le partite hanno una durata che varia dai pochi secondi ai sei mesi. Se si lascia una partita prima di sentire un vocione dire: "''GODLIKE''" si è [[noob]] (cioè tutti gli insulti del mondo in una sola parola).
[[Immagine:cretino|right|thumb|Il campione mondiale di Dota]]



== Scopo del gioco ==
== Scopo del gioco ==

Versione delle 21:13, 21 lug 2008

« Stunnalo, smerdalo, sminchialo, ruttalo!!! »
(Nerd che urla parole a cazzo mentre gioca a dota)
« Io sono pro »
(Chiunque su Dota)
« Tutti gli eroi sono forti. »
(la più grossa boiata detta su dota)

Dota All Star è una mappa modificata (cioè che non c'entra na cippa col gioco originale) del classico gioco warcraft 3. Creata apposta per tutti gli sfigati che non riescono a muovere più di un personaggio alla volta.

Si gioca maggiormente in multiplayer su server online. Le partite hanno una durata che varia dai pochi secondi ai sei mesi. Se si lascia una partita prima di sentire un vocione dire: "GODLIKE" si è noob (cioè tutti gli insulti del mondo in una sola parola).

File:Cretino
Il campione mondiale di Dota

Scopo del gioco

  • Lo scopo primo della mappa è scaricare l'ultima versione (in uscita ogni mezz'ora) prima degli altri nerd, versione che sarà sempre peggiore e più baggata della precedente.
  • L'altro scopo di Dota è insultare gli altri giocatori via chat finchè questi non sono costretti a lasciare le partite.
  • Il terzo scopo è quello di entrare in una partita e uscire dopo 0,001 secondi dall'inizio. Costringendo tutti gli altri giocatori a bestemmiare e cominciare una nuova partita.
  • ultimo scopo, detto anche scopo del come si chiama, consiste nello scegliere un personaggio e andare a spaccare l'antico della squadra avversaria, un edificio a forma di albero, per la squadra delle sentinelle o, nel caso dei non-morti, il trono ghiacciato (detto anche il cesso congelato) una struttura a forma di grosso dildo con dentro un omino di merda che sta cagando.

Svolgimento della partita

Se una partita viene giocata seguendo lo scopo del come si chiama, si svolge più o meno come segue.

Scelta del personaggio

é la fase più lunga della partita. Appena si comincia si mette subito il gioco in pausa, e i dieci gicatori devono scegliere tra 185 personaggi uno solo a testa. I personaggi sono TUTTI quelli che sono presenti nel gioco base warccraft a prescindere dalle razze. Questa fase può essere saltata grazie alla pericolosissima modalità di scelta casuale che comporta l'assegnazione degli eroi più sfigati e al conseguente abbandono della partita.

Acquisto item

Dopo aver scelto l'eroe bisogna equipaggiarlo con gli oggetti in vendita agli shop (il capitan spok, la battona, la merda barbuta, l'incredibile hulk, il malato di AIDS e lo spacciatore tossico nella foresta). Durante questa fase partono le prime bestemmie perchè ad ogni nuova versione vengono spostati gli slot con gli oggetti costringendo i player a sbagliare gli acquisti. Lo spostamento degli oggetti negli shop, che avviene ad ogni nuova versione (cioè ogni mezz'ora), serve solo ai programmatori per sodisfare il loro gusto sadico nel sentir bestemmiare i player.

Acquisizione esperienza

Per potenziare un eroe bisogna fare in modo che prenda esperienza uccidendo i creep, che sono dei mostriciattoli che servono ad ostacolare la via di fuga di un eroe che sta scappando in fin di vita (ovviamente ad ostacolare sono i creep alleati). Un altro modo per prendere esperienza è ammazzare dei poveri cristi che dormono per i cavoli loro nella foresta,questi sono detti neutrali. L'esperienza viene aquisita anche ammazzando eroi avversari, piu uccisioni si fanno più stronzate dice una voce da omone barbuto fuori campo, infatti si parte da "first blood" fino ad arrivare, se un player fa molte uccisioni, all'esclamazione "All'anema e chella bucchina e mammeta!"

Fare il culo a rochan

Verso i 325 minuti trascorsi dall'inizio della partita i player decidono di andare a picchiare rochan che altro non è che un golem neutrale che sta per i cazzi suoi. Rochan morendo lascia a terra uno scudo colui che tiene questo scudo nel suo inventario quando muore rinasce subito togliendosi la possibilità di avere quei due minuti di tempo (che impiega un eroe a resuscitare) per farsi una sega, rollarsi una canna o per alzarsi e andare a farsi una pisciata.

Spacchiamo tutto!!!

Quando una squadra e in netto vantaggio entra nella base avversaria e comincia a spaccare gli edifici, facendo diventare i propri creep piu grossi. In fine si spacca l'antico e compaiono delle statistiche scritte in aramaico antico e una scritta che dice quale squadra ha vinto.

Eroi

Gli eroi di dota sono tutti i personaggi del gioco base warcraft 3 (qui vige la regola "Stavamo scarsi a scemi" anche detta buttimoci tutto dentro a quello che ne viene. Essi sono divisi in due squadre: Le sentinelle e i non morti, e in tre categorie di abilita:

  • Forza
  • Agilità
  • intelligenza

Abilita degli eroi

Eroi di forza

Maggiormente sono centauri, ciccioni di pezza cuciti a mano (il pudge), palestrati, il porco-Dio e nell'ultima versione è stato aggiunto anche un robottino handicappato. Questi eroi sono prevalentemente da corpo a corpo, cioè ti vengono addosso e ti riempiono di mazzate, infierendo gravi danni (detti anche "un porco Dio di danno" dai giocatori più accaniti). Molti di questi eroi hanno la capacità di stunnare, cioè di far comparire un fumetto blu sulla testa dell'avversario che non puo muoversi finchè non sparisce, cioè quando l'eroe è vicino abbastanza da ammazzarlo di botte, con la conseguenza che chi viene stunnato scappa è prende per il culo il player con l'eroe di forza che non puo far altro che ricorrere alla bestemmia.

Eroi di agilità

La maggior parte degli eroi di agilità ha un attacco a raggio,cioè ti sminchia da lontano sparandoti addosso piombo, fuoco, acqua, muco, liquidi bianchi di dubbia provenienza e, nel caso del vegenful spirit (famoso eroe che parla coi rutti), se stessi. Tra questa tipologia di eroe troviamo il cecchino non vedente, il falco sputa muco, il satiro fancazzista, la sirena lecca passere (che con la prima skill evoca i suoi cloni per un orgia lesbo), il babau (l'uomo nero chiamato anche nevermore infatti dopo averlo giocato il player esclama: "mai più questo eroe") ecc.

Eroi di intelligenza

Questi sono gli sfigati del gioco, quelli che vengono scartati a priori. Gli eroi di intelligenza, detti anche eroi di intensa stupidità, hanno la peculiarità di fare un sacco di danno nei primi 2 minuti di partita, finchè l'avversario non si compra l'hood of defiance, dopodichè non servono più a un cazzo se non a curare qualche punto ferita o a soddisfare i piaceri di qualche eroe pervertito. Tra gli eroi di intelligenza spiccano: il vecchio zoppo, la strega puttana, la centaura vacca-troia, il ragionier Ugo fantozzi, una scatola di pelati con dentro un goblin che spara con un laser, il terrorista kamikaze, l'orco Dio, il draghetto frocio ecc.

Curiosità

  • Dota è una mappa personalizzata del gioco warcraft 3, ma la maggior parte di chi ci gioca è convinto che sia un gioco a parte.
  • Lo shop dello spacciatore tossico nella foresta in realtà è paolo calissano.
  • Lapo Elkan si è disintossicato dalla cocaina con l'aiuto di dota. Ora per disintossicarsi da dota va a feste a base di cocaina e trans vestiti da elfi della notte.
  • Quando si clicca su un eroe questo dice una cazzata a caso, alcuni eroi bestemmiano in etrusco.
  • La voce che dice "GOOODLIKE" e tutte le altre cazzate è di Adriano Pappalardo.
  • I programmatori hanno creato Rochan ispirandosi a Giuliano Ferrara.
  • A dota sei sempre noob.Tu sei noob, tua madre è noob, la tua progenie sarà sempre noob.