Utente:SalvaZ/Sandbox: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(Nuova pagina: {| width=100% align=center class="expansion" style="background: #000000; border: 6px solid #dd3300; color: #cccccc; margin-bottom: 5px;" | style="padding-right: 4px; padding-left: 4px;...)
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:


----
----


'''Jimmy Page''', noto anche come Giacomo Pagina, è il fondatore e il chitarrista dei [[Led Zeppelin]] ed è famoso solamente perché è ''quello che suona [[Stairway to heaven]].

==Infanzia==
Una sera d'inverno del 1756 nasce, nella città di Salisburgo, uno dei più grandi geni della musica di tutti i tempi: <s>Jimmy Page</s> [[Wolfgang Amadeus Mozart]]. Ma questa è un'altra storia.<ref>Che cazzo di copione mi avete dato?</ref><br />
Il piccolo Jimmy nasce in un sobborgo di [[Londra]] da madre prostituta e padre ignoto. La madre è costretta a dare il piccolo ad un orfanotrofio, dove rimane fino all'età di 3 anni. Jimmy viene infatti adottato da una famiglia Italiana originaria della [[Terronia]], che lo trasferisce nella propria città, [[Catanzaro]].
Qui rimane per tutta la fase adolescenziale, dove lo vediamo seguire i passi del padre adottivo, <s>il mafioso</s> il contadino, e dove impara a suonare la sua prima chitarra da autodidatta. I genitori capiscono subito che con la chitarra è un portento e, sperando di fare fortuna grazie alle sue doti, si trasferiscono in [[America]], dove fanno esibire Jimmy per strada.

==L'incontro con gli altri membri dei Led Zeppelin==



==Note==
<references/>

Versione delle 10:29, 11 giu 2008

Questa è la Sandbox di SalvaZ.

Appunto. Che cazzo ci fai qua? Qualcuno ti ha dato il permesso di entrare e di vedere, ed anche fottere, tutte le mie idee? Eh? ED ORA SMAMMA!



Jimmy Page, noto anche come Giacomo Pagina, è il fondatore e il chitarrista dei Led Zeppelin ed è famoso solamente perché è quello che suona Stairway to heaven.

Infanzia

Una sera d'inverno del 1756 nasce, nella città di Salisburgo, uno dei più grandi geni della musica di tutti i tempi: Jimmy Page Wolfgang Amadeus Mozart. Ma questa è un'altra storia.[1]
Il piccolo Jimmy nasce in un sobborgo di Londra da madre prostituta e padre ignoto. La madre è costretta a dare il piccolo ad un orfanotrofio, dove rimane fino all'età di 3 anni. Jimmy viene infatti adottato da una famiglia Italiana originaria della Terronia, che lo trasferisce nella propria città, Catanzaro. Qui rimane per tutta la fase adolescenziale, dove lo vediamo seguire i passi del padre adottivo, il mafioso il contadino, e dove impara a suonare la sua prima chitarra da autodidatta. I genitori capiscono subito che con la chitarra è un portento e, sperando di fare fortuna grazie alle sue doti, si trasferiscono in America, dove fanno esibire Jimmy per strada.

L'incontro con gli altri membri dei Led Zeppelin

Note

  1. ^ Che cazzo di copione mi avete dato?