Morra cinese: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberamente ispirata all'Osservatore Romano.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Riga 5: Riga 5:


== Ipotesi riguardo l'origine ==
== Ipotesi riguardo l'origine ==
Come già sopra citato<ref>che palle! Devo per forza riscrivere? Se sei tardo di comprendonio sviluppati in [[sesso anale|un'altro campo]]</ref> gli [[Scienziati giapponesi]] hanno avanzato un'ipotesi assai [[cazzata|improbabile]] sull'origine dell'invenzione del gioco. In poche parole loro sostengono l'idea che nell'[[preistoria|epoca preistorica]]<ref>anche se la [[Sardegna]] deve ancora aspettare l'arrivo di un'era così avveniristica</ref> le persone sapevano mimare solo la mano chiusa (il pugno<ref>chissà come mai, gente così pacifica</ref>), la mano aperta (lo schiaffo) e due dita (quelle usate per fare i [[Ditalino|ditalini]]). Vennero decisi allora valori: lo schiaffo (adesso carta) batte il pugno perché è più veloce, così si riesce ad anticipare il [[bimbominkia|nemico]]; le due dita (le attuali forbici<ref>ah, no, se il nemico è un [[bimbominkia]] la forbice</ref>) battono lo schiaffo perché tendenzialmente sono le [[donne]] a tirarli e con un [[ditalino]] ben fatto si riesce ad acquietare la [[Gnocca|ragazza]] che hai di fronte, in caso contrario sei [[sfigato]].
Come già sopra citato<ref>che palle! Devo per forza riscrivere? Se sei tardo di comprendonio sviluppati in [[sesso anale|un'altro campo]]</ref> gli [[Scienziati giapponesi]] hanno avanzato un'ipotesi assai [[cazzata|improbabile]] sull'origine dell'invenzione del gioco. In poche parole loro sostengono l'idea che nell'[[preistoria|epoca preistorica]]<ref>anche se la [[Sardegna]] deve ancora aspettare l'arrivo di un'era così avveniristica</ref> le persone sapevano mimare solo la mano chiusa (il pugno<ref>chissà come mai, gente così pacifica</ref>), la mano aperta (lo schiaffo) e due dita (quelle usate per fare i [[Ditalino|ditalini]]). Vennero decisi allora valori: lo schiaffo (adesso carta) batte il pugno perché è più veloce, così si riesce ad anticipare il [[bimbominkia|nemico]]; le due dita (le attuali forbici<ref>ah, no, se il nemico è un [[bimbominkia]] la forbice</ref>) battono lo schiaffo perché tendenzialmente sono le [[donne]] a tirarli e con un [[ditalino]] ben fatto si riesce ad acquietare la [[Gnocca|ragazza]] che hai di fronte, in caso contrario sei [[sfigato]]. Infine per pareggiare i conti e far tutti "felici" si è deciso che il pugno batte le due dita. Col passare del tempo '''purtroppo''' (e sottolineo '''purtroppo'''<ref>nel caso non lo avessi capito vorrei dirti una cosa: purtroppo. Se non ci sei ancora arrivato allora sei una {{s|testa di cazz}} persona che deve ancora studiare molto</ref>)


== Note ==
== Note ==

Versione delle 20:39, 27 lug 2011

Template:Incostruzione

La morra cinese è un "famoso" gioco che a quanto si dice in giro è di origini venezuelane, ma recenti studi degli scienziati Oral-B ne mettono in discussione l'ipotesi. Secondo loro infatti sono state riscontrate tracce di partite giocate al computer risalenti al VII secolo a.C. nell'ignota e selvaggia Sardegna. Purtroppo e tracce sono state perse nell'affondamento dell'isola[1].

Come sia stata inventata questa

sfida fra due persone non si sa ancora ma gli Scienziati giapponesi sono sicuri che qualche altro pirla ci penserà al posto loro. Nonostante siano molto scazzati sono riusciti a formulare un'ipotesi del motivo per cui sia stato inventato un gioco così semplice ma che avrebbe riscosso successo.

Ipotesi riguardo l'origine

Come già sopra citato[2] gli Scienziati giapponesi hanno avanzato un'ipotesi assai improbabile sull'origine dell'invenzione del gioco. In poche parole loro sostengono l'idea che nell'epoca preistorica[3] le persone sapevano mimare solo la mano chiusa (il pugno[4]), la mano aperta (lo schiaffo) e due dita (quelle usate per fare i ditalini). Vennero decisi allora valori: lo schiaffo (adesso carta) batte il pugno perché è più veloce, così si riesce ad anticipare il nemico; le due dita (le attuali forbici[5]) battono lo schiaffo perché tendenzialmente sono le donne a tirarli e con un ditalino ben fatto si riesce ad acquietare la ragazza che hai di fronte, in caso contrario sei sfigato. Infine per pareggiare i conti e far tutti "felici" si è deciso che il pugno batte le due dita. Col passare del tempo purtroppo (e sottolineo purtroppo[6])

Note

<references>

  1. ^ per saperne di più controllare il Manuali:Sbarazzarsi della Sardegna
  2. ^ che palle! Devo per forza riscrivere? Se sei tardo di comprendonio sviluppati in un'altro campo
  3. ^ anche se la Sardegna deve ancora aspettare l'arrivo di un'era così avveniristica
  4. ^ chissà come mai, gente così pacifica
  5. ^ ah, no, se il nemico è un bimbominkia la forbice
  6. ^ nel caso non lo avessi capito vorrei dirti una cosa: purtroppo. Se non ci sei ancora arrivato allora sei una persona che deve ancora studiare molto