Discussioni Noniversità:Calcola il tuo livello cerebrale

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

obiezione alla domanda 6)Ci sono 17 mucche: muoiono tutte tranne 9. Quante ne rimangono? Lui dice nessuna


NE RIMANGONO 9, ECCHECCCAVOLO!!!!!!!!!!!!!!!!

--Curvaagomito 20:17, 6 dic 2007 (UTC)Curvaagomito

risposta alla domanda 9 inesatta

mai sentito parlare della pensione di reversibilità ke percepisce la vedova....?!?! un morto prende la pensione: SIAMO IN ITALIA...la prendono anke Grande Puffo, la Befana e Babbo Natale...

asd

obiezione alla domanda 7: Se prendo 3 pillole ogni mezz'ora, la terapia dura un'ora, in quanto la prima la prendo subito (sennò muoio), dopo mezz'ora la seconda, e dopo un'altra mezz'ora la terza.

--79.31.0.68 17:48, 22 set 2008 (UTC)== Le mucche ==

6)Ci sono 17 mucche: muoiono tutte tranne 9. Quante ne rimangono?

La domanda è posta in un modo ambiguo e andrebbe corretta.

Procediamo all'analisi logica:
Ci sono 17 mucche: muoiono tutte tranne 9.
Non viene data alcuna informazione sulle 17 mucche prima dell'ecatombe: potrebbero essere già tutte morte, tranne 8 ovviamente, che erano vive e che poi vanno a morire tristemente. Stabilito quindi che al massimo potrebbero esserci 9 mucche vive, passiamo alla domanda finale.

Quante ne rimangono?
La domanda è molto ambigua. Prendiamo come assioma il fatto che Nulla si crea e nulla si distrugge (ma tutto cambia), a questo punto risulta ovvio che le mucche esisteranno per sempre (vive, morte, macellate, grigliate, masticate, digerite ed evacuate, sempre mucche sono!). Quindi la domanda, così come è posta nel testo originale ha come risposta completa e corretta: Ne rimangono 17, di cui al massimo 9 ancora vive.

Per disambiguare la domanda, rendendola più affine al comune pensiero che le mucche sono vive di default e che spariscono misteriosamente quando sono morte, dovremo trasformarla come segue:
6) Ci sono 17 mucche vive: muoiono tutte tranne 9. Quante ne rimangono ancora in vita?

-.- ho scritto che muoiono tutte tranne 9... già te l'ho detto io che ne rimangono 9!!! Utente:M-Wil non raccontarci la storia della tua vita!!!!!!!!!

è sbagliata la risposta!!

allora..se ho tre pillole e devo prenderne una ogni mezz ora, la terapia durerà un'ora sola! infatti: una la prendo subito,la seconda dopo mezz ora dalla prima e la terza dopo UN'ORA dalla prima!

tsk!!!!!

che stupidata!!!!!--79.31.0.68 17:51, 22 set 2008 (UTC)

l'effetto xo durerà un'ora e mezza xke se prendi la prima e la sec dopo mezz'ora significa ke l'effetto dura mezz'ora...quindi quando prenderai l'ultima ci sarà mezz'ora in più di effetto...



Vi denuncio

la domanda dell' archeologo e delle monete non ha senso!!! Le monete sono state incise 42 anni prima la morte di cristo e quindi... ehm... mi s ache mi sono ingarbugliato, che figura di merda

Monete

Ragazzi, le risposte vanno scritte corrette, cazzo... quella della moneta è , potrebbe benissimo aver ragione, perché non è mai esistita una regola fisica in passato che impedisse di scrivere 42 a.C. su una moneta/ La risposta è ovviamente che potrebbe benissimo aver ragione: mica sta affermando che risalgono veramente al 42 a.C., sta solo affermando di aver trovato delle monete antiche con scritto "42 a.C."... cazzo!--LamentoneVeni vidi WC 22:06, 13 apr 2009 (UTC)

E se mettiamo dopo la domanda 13 un'altra domanda: "E se sostiene che siano autentiche?" -- -- The Porcieddu 14:35, 19 mar 2008 (UTC) 01:07, set 11, 2009 (CEST)

Non ce n'è bisogno. La domanda è "un archeologo sostiene di avere trovato monete antiche con inciso 42 a.C. È possibile?". Soltanto un DEMENTE potrebbe sostenere che sia impossibile. È come dire "è stato trovato un quadro dipinto fatto nel 2001 con la firma "Van Gogh": è possibile?". Perché mai non dovrebbe essere possibile?--LamentoneVeni vidi WC 23:53, gen 23, 2010 (CET)

Invece no, gran intelligentone, c'è l'aggettivo "antica" ma pure che ne so, pure la fibula praenestrina era stata datata 750 a.c. eppure non è affatto antica perchè a quanto pare è ottocentesca. Inoltre il termine stesso "Antico" vuol dire prima, precedentemente, quindi è impossibile che sia definita antica una cosa del 1500,--79.21.35.51 22:21, ott 10, 2010 (CEST)

Questo test

È un buon test ma, non mi ha fatto ridere.