Sgarb: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{stub|categoria=Scienza e scienze}}
{{Restauro|motivo=Formattare e stubbare.|firma={{utente:eeeeee/firma}} 18:04, mar 28, 2011 (CEST)}}


Dicesi SGARB l’unità di misura introdotta da Rubyitel per valutare il grado di adrenalina prodotta nel telespettatore quando assiste in diretta TV a litigi, zuffe, alterchi, sberle, ingiurie e scazzottate nel corso dei Talk Show.
Dicesi '''Sgarb''' l'unità di misura introdotta da [[Ruby]]tel per valutare il grado di adrenalina prodotta dal [[telespettatore]] quando assiste in diretta [[TV]] a litigi, zuffe, alterchi, sberle, ingiurie e scazzottate nel corso dei [[talk show]].
Ormai è noto che l’indice SGARB è molto utile per decidere se inserire in un break pubblicitario adesivi per dentiere, pannoloni, danacol, profilattici, creme emolienti oppure merendine tranquillanti e così via.
Più l’indice SGARB è alto e più gli investitori sono rassicurati riguardo all’efficacia del loro spot.
L’indice SGARB tiene conto di cinque fattori che compongono la maschera dell’ira così seguita in TV.
Il volume di voce che deve sovrastare i cori della curva sud durante il derby. Il volume si misura in DeciSgarb.
Il livello di raucedine nella voce: più la voce è roca e sporca e più l’indice sale. La raucedine si misura in LaringoSgarb.
Il livello di ripetitività di parole e frasi: più le frasi e le singole parole vengono ossessivamente ripetute e più l’indice sale. La ripetitività si misura in RincoSgarb.
La densità del turpiloquio per frase leineare: con particolare attenzione ai termini sessuali e fecali.
La motilità sincopata e incontrollata del promotore di SGARB che si agita senza ragione, per puro automatismo dell’incazzatura (come da contratto). La motilità è espressa in TachiSgarb.
L’indice Sgarb trae il proprio nome dalla apocope del Cognome di un celebre critico d’arte che ha fatto fortuna incazzandosi come una biscia in diretta TV tutte le volte che viene, non dico contraddetto, ma solo corretto.
Nessuno può competere con Lui perché Lui è capace anche di incazzarsi con se stesso per una quisquilia tipo un pensiero buono che ogni tanto capita a tutti di avere, in quei rari casi in cui viene visitato dalla calma e dalla lucidità comincia a prendersi a male parole.
In questi casi l’indice di misura dell’incazzatura con se stessi si chiama AUTOSGARB.


== Usi ==
[http://www.youtube.com/watch?v=bMUQhWJDKyQ]
Ormai è noto che l'indice Sgarb è molto utile per decidere se inserire in un break [[Pubblicità|pubblicitario]] adesivi per [[dentiere]], pannoloni, Danacol, [[profilattici]], creme emollienti oppure merendine tranquillanti e così via. Più l’indice Sgarb è alto e più gli investitori sono rassicurati riguardo l'efficacia del loro spot.

== Proprietà e definizioni ==
L'indice Sgarb tiene conto di cinque fattori che compongono la maschera dell'[[ira]] così seguita in TV:
#Il '''volume di voce''' deve sovrastare i cori della [[curva sud di San Siro]] durante il derby. Il volume si misura in ''deciSgarb''.
#Il '''livello di raucedine''' nella voce: più la voce è roca e sporca, più l'indice sale. La raucedine si misura in ''LaringoSgarb''.
#Il '''livello di ripetitività''' di parole e frasi: più le frasi e le singole parole vengono ossessivamente ripetute, più l'indice sale. La ripetitività si misura in ''RincoSgarb''.
#La '''densità del turpiloquio''' per frase lineare: con particolare attenzione ai termini sessuali e fecali.
#La '''motilità sincopata e incontrollata''' del promotore di Sgarb che si agita senza ragione, per puro automatismo dell'incazzatura (come da [[contratto]]). La motilità è espressa in ''TachiSgarb''.

L’indice Sgarb trae il proprio nome dalla apocope del cognome di un celebre [[critico]] d'arte che ha fatto [[fortuna]] incazzandosi come una biscia in diretta TV tutte le volte che viene, non dico [[Contraddizione|contraddetto]], ma solo corretto.
Nessuno può competere con Lui perché Lui è capace anche di incazzarsi con se stesso per una quisquilia, tipo un pensiero buono che ogni tanto capita a tutti di avere. In quei rari casi in cui viene visitato dalla calma e dalla lucidità comincia a prendersi a male parole.
In questi casi l'indice di misura dell'incazzatura con se stessi si chiama ''AutoSgarb''.

== Collegamenti esterni==
[http://www.youtube.com/watch?v=bMUQhWJDKyQ La capra di Sgarbi.]

[[Categoria:Unità di misura]]

Versione delle 16:30, 8 apr 2011

Dicesi Sgarb l'unità di misura introdotta da Rubytel per valutare il grado di adrenalina prodotta dal telespettatore quando assiste in diretta TV a litigi, zuffe, alterchi, sberle, ingiurie e scazzottate nel corso dei talk show.

Usi

Ormai è noto che l'indice Sgarb è molto utile per decidere se inserire in un break pubblicitario adesivi per dentiere, pannoloni, Danacol, profilattici, creme emollienti oppure merendine tranquillanti e così via. Più l’indice Sgarb è alto e più gli investitori sono rassicurati riguardo l'efficacia del loro spot.

Proprietà e definizioni

L'indice Sgarb tiene conto di cinque fattori che compongono la maschera dell'ira così seguita in TV:

  1. Il volume di voce deve sovrastare i cori della curva sud di San Siro durante il derby. Il volume si misura in deciSgarb.
  2. Il livello di raucedine nella voce: più la voce è roca e sporca, più l'indice sale. La raucedine si misura in LaringoSgarb.
  3. Il livello di ripetitività di parole e frasi: più le frasi e le singole parole vengono ossessivamente ripetute, più l'indice sale. La ripetitività si misura in RincoSgarb.
  4. La densità del turpiloquio per frase lineare: con particolare attenzione ai termini sessuali e fecali.
  5. La motilità sincopata e incontrollata del promotore di Sgarb che si agita senza ragione, per puro automatismo dell'incazzatura (come da contratto). La motilità è espressa in TachiSgarb.

L’indice Sgarb trae il proprio nome dalla apocope del cognome di un celebre critico d'arte che ha fatto fortuna incazzandosi come una biscia in diretta TV tutte le volte che viene, non dico contraddetto, ma solo corretto. Nessuno può competere con Lui perché Lui è capace anche di incazzarsi con se stesso per una quisquilia, tipo un pensiero buono che ogni tanto capita a tutti di avere. In quei rari casi in cui viene visitato dalla calma e dalla lucidità comincia a prendersi a male parole. In questi casi l'indice di misura dell'incazzatura con se stessi si chiama AutoSgarb.

Collegamenti esterni

La capra di Sgarbi.