Discussione:Scautismo/Zona commenti: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
(→‎Grazie: nuova sezione)
Riga 144:
Caro Odio Scout, lo sai che ti dico? Che io invece non ti odio, anzi desidererei conoscerti per dimostrarti che non siamo così cattivi come credi. Io penso che prima di tutto non conosci bene lo scoutismo (credo eh, può darsi pure che lo conosci e da alcune cose che dici forse anche se di sfuggita ne hai avuto a che fare...). La seconda cosa, perchè ti arrabbi così tanto, guarda che buona parte della pagina è scritta da scout e quindi se dici di approvare quello che c'è scritto, paradossalmente stai dando ragione a degli scout che con molta ironia e divertendosi si prendono in giro serenamente. Tu dalle parole che dici invece mi sembra che non sei altrettanto sereno. Dai non prenderti veleno così tanto, stiamo giocando. Lo stiamo a dire a tutti di non arrabiarsi, che è salutare criticare e prendersi anche un po in giro (anche calcando un po la mano, va bene comunque!!!) e tu che non sei scout e quindi dovresti essere il più sereno, che fai ti arabbi cosi tanto??? Davvero non ti arrabbiare cosi tanto e cerca di far pace con gli altri, l'odio è qualcosa che consuma prima di tutto la persona che lo prova e quindi puoi anche non condividere nulla di quello che fanno gli altri (scout o non scout) ma per te, per il tuo bene, non odiare nessuno!!!! Okey, una stretta di mano e ciao
GUFO SONNACCHIOSO (il totem ci serve proprio per non crederci nessuno ed essere sempre aperti a mettersi in discussione e a cambiare quando qualcuno ci parla in maniera tranquilla o anche non tranquilla come stai facendo tu).
 
Prima di tutto è inutile insultare gli scout (o i non scout), perchè tanto il carattere di una persona NON dipende dal fatto che sia scout o non scout. Conosco molti scout che io reputo imbecilli perchè sono imbecilli di loro, non perchè sono scout, così come conosco degli scout che considero tra le migliori persone che ho incontrato. Quindi è inutile stare qui ad incazzarsi o a farsi le seghe mentali perchè "gli scout sono tutti sfigati" oppure "tutti quelli che non sono scout non hanno valori".
E' molto semplice: c'è chi sceglie di vivere una vita da scout e c'è chi sceglie di non farlo. Punto e basta. Io personalmente sono uno scout da un sacco di tempo e non me ne vergogno, anzi sono fierissimo di esserlo. E non penso di essere uno sfigato. Alla sera esco e mi faccio la mia birretta, suono in più di un gruppo e ascolto musica come fanno tutti, ho una ragazza e ho un sacco di amici anche NON SCOUT. Che altro????? Leggendo questa pagina mi sono fatto giornate intere a ridere. Certo, finchè ci sarà gente che si incazza perchè qualcuno ha fatto una battuta sugli scout o si è fatto due risate non mi meraviglio che tutti pensino che siamo sfigati, ma alla fine chissene frega, ripeto: come siamo non dipende dal fatto che siamo scout o non scout.
Forse chi odia lo scoutismo lo fa perchè non lo comprende pienamente, e io capisco benissimo che non vivendo certe cose è quasi impossibile capirle. Dal mio punto di vista questo cammino di formazione (sì, lo scoutismo è un cammino di formazione) mi ha portato ad essere quello che sono adesso e non mi pento per niente di compierlo tutti i giorni, anche se questo comporta il sacrificio di qualche giorno alla settimana e magari sbattersi per fare qualche faticoso (ma nello stesso tempo bellissimo) servizio a chi ne ha bisogno.E comunque essere scout non significa solo vivere a contatto con la natura, ma non voglio dilungarmi a spiegare.
Per finire W NONCICLOPEDIA!!! E IL ROCK 'N' ROLL!!! (Anubi)
 
== De hoc articulo ==