Discussione:Napoli: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia destinata a un pubblico di soli adulti.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(11 versioni intermedie di 8 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
{{NOrosik}}
{{NOrosik}}
Bell'articolo razzista.


== vergognoso ==
== ciao ho modificato una cosa sensza volerlo ==


non fate satira, ma puro razzismo
è la prima cosa che mi è passata per la testa, ma quell'articolo mi ha profondamente deluso..cioè non potete scrivere cose così---ti prego di scusarmi...e se ti va puoi ripristinare il testo originale...i porgo le mie più sentite scuse.


giusto per la cronaca, il vino al metanolo è stato uno scandalo legato alla ditta Ciravegna di Narzole in provincia di Cuneo
saluti


non siete nè simpatici nè ironici, ma solo razzisti
penso che sia un po esagerato, non capisco perché quando si prendono in giro le città del nord si vada leggeri, magari come in bergamo sul fatto di lavorare, e invece quando si parla di napoli si dia sfogo a un incredibile accumulo di ignoranza e luoghi comuni, con un po' di razzismo per migliorare il tutto.--[[Utente:DarkAngel08|DarkAngel08]]<sup>([[Discussioni utente:DarkAngel08|disc]])</sup> 00:07, gen 12, 2012 (CET)
:Ci sono stati un sacco di settentrionali che hanno detto la cosa opposta, chi rosica crede sempre di essere sfottuto più degli altri. --{{utente:nevermindfc/firma}} 01:15, gen 12, 2012 (CET)
:Com'è che la pagina di Napoli attira più rosik di qualsiasi altra città italiana? --{{Utente:Undead Lord/firma}} 17:37, nov 28, 2014 (CET)
:Sinceramente non la trovo da WoS. Certo che avete 'na giuria scelta...--[[Speciale:Contributi/79.53.97.203|79.53.97.203]]<sup>([[Discussioni utente:79.53.97.203|disc]])</sup> 23:30, apr 3, 2012 (CEST)


Qui nessuno rosica, semplicemente trovo esagerato lo sfottò, e se pensi che sia solo un'impressione, allora confronta le due pagine. Comunque devo dire che su questo sito voi admin siete davvero maturi e intelligenti, quando qualcuno ha qualcosa da dire allora sta rosicando...bah--[[Utente:DarkAngel08|DarkAngel08]]<sup>([[Discussioni utente:DarkAngel08|disc]])</sup> 13:52, apr 30, 2012 (CEST)


== Guardate che Napoli non è berlusconiana, forse vi confondete con Palermo... -_-' ==
:Dipende da cosa dice, per esempio se uno viene a lamentarsi che la pagina sulla sua città/squadra del cuore/cantante preferito è più pesante di un'altra allora sì, sta rosicando. Questo perché non esiste un modo oggettivo per misurare quanto è pesante uno sfottò, e quindi pretendere di fare classifiche sulle pagine più sfottute è un'idiozia. Uno dovrebbe leggere Nonciclopedia per farsi due risate, se invece la prende come una gara a chi è più sfottuto è un problema suo. --{{utente:nevermindfc/firma}} 17:01, apr 30, 2012 (CEST)

Qui non si tratta di stare lì a fare scale di valutazione, ma si tratta del fatto che per esempio la pagina su Bergamo è divertente, quella su una qualunque altra cosa è divertente(a me piacciono i Led Zeppelin, e trovo divertente lo stesso la pagina, il mio problema non è che si scherzi sulla mia città, su alcune cose ci scherzo anche io) mentre quella su Napoli è pesante ed offensiva, e basta dare un'occhiata per accorgersene. La quantità di stronzate che avete detto qui è abnorme, e le cose sulla speranza che il Vesuvio erutti sono terribili, spero che, di dovunque lui sia, sia l'autore di questo articolo a morire sepolto sotto dal crollo di un palazzo o qualcosa del genere. Un'altra cosa che poi ho notato è come ironizziate sul fatto che noi "poveri sciocchi" consideriamo Napoli una città di grande cultura e storia, mentre su altre città certe cose non le mettete in dubbio, ma ironizzate su altro e questo perché siete degli ignoranti di prima categoria e non l'avete probabilmente mai nemmeno vista, e con questi articoli favorite la disinformazione e il pensare male da parte di tutta l'Italia, che sembra convinta di farci un favore a tenerci nella nazione e che noi campiamo a spese loro, quando non è ASSOLUTAMENTE così, anzi, loro hanno campato spesso a spese nostre(vedi storia del regno d'Italia). Comunque senza fare una dissertazione su Napoli, fate quello che vi pare, ma l'articolo è ignorante, razzista e pesantemente offensivo, e se hai intenzione di rispondere stronzate, per favore non rispondere proprio, così mi risparmi la perdita di tempo.--[[Speciale:Contributi/93.44.82.21|93.44.82.21]]<sup>([[Discussioni utente:93.44.82.21|disc]])</sup> 01:33, lug 29, 2012 (CEST)

#Nessuno ti obbliga a venire qui a lagnarti, anzi se non lo fai si sta meglio.
#La battuta sul Vesuvio si chiama humor nero, hai presente?
#Gli sfottò sulla storia e la cultura stanno nel fatto che la storia e la cultura te le fai fritte se poi la vita quotidiana è piena di problemi.
#Qui ci può scrivere chiunque, napoletani compresi, quindi stai certo che tra chi ha messo mano a questa pagina c'è gente che Napoli la conosce benissimo.
#La storia d'Italia lasciala stare che è meglio.
--{{utente:nevermindfc/firma}} 02:05, lug 29, 2012 (CEST)





#Non vengo a lagnarmi, vengo a dire una cosa che ritengo giusta, visto che trovo che questa pagina vada davvero un po' troppo oltre, e magari ci sono anche gli estremi per il reato di incitamento all'odio razziale
#Lo humor nero è tutt'altra cosa
#Io vivo a Napoli, ho vissuto anche a Reggio Emilia per 2 anni, vengo da una famiglia normale, ne ricca ne di delinquenti, eppure vivo tranquillamente e mi piace Napoli, così come mi piaceva Reggio, con la differenza che come arte e come clima preferisco qui. I problemi ci sono, e non si può far finta del contrario, ma ci sono come ci sono nelle altre città. La città con il più alto tasso annuo di criminalità è Milano, non Napoli, che è quarta se ricordo bene, ma d'altronde più una città è grande, più gente c'è, e aumenta anche il rischio che non sia tutta brava gente. E comunque le associazioni mafiose operano principalmente al Nord, specialmente quando si tratta di ecomafia e di industriali e magnati che hanno bisogno di smaltire rifiuti senza alti costi. Finché c'è domanda c'è offerta.
#Sono certo che ci scrivano anche napoletani, visto che nell'articolo ci sono nomi di strade e roba del genere che solo qualcuno che è stato a Napoli può conoscere, ma non penso che loro abbiano scritto quelle parti così offensive, e se l'hanno fatto, non sono d'accordo con loro, anche se loro avrebbero più diritto di offenderla, visto che ci vivono. Ma comunque non penso proprio che quelle parti le abbiano scritte loro, perché ho notato che su Nonciclopedia si dice di far ironia su tutto allo stesso modo, ma ognuno nella sua ironia mette le sue idee, ed ecco perché gran parte dell'articolo è offensiva contro Napoli, e una piccola parte è ironica, ma non offensiva, e anzi la difende anche dalle stronzate della lega.
#Perché dovrei lasciar stare la storia d'Italia? Se parlo è perché certe cose le so, vuoi perché le ho studiate, vuoi perché mi sono informato.--[[Speciale:Contributi/93.44.64.167|93.44.64.167]]<sup>([[Discussioni utente:93.44.64.167|disc]])</sup> 16:32, lug 30, 2012 (CEST)

#La pagina non ti piace e va bene, ma accampare motivazioni inconsistenti per dire che è troppo esagerata e razzista io lo chiamo lagnarsi, non so tu. Anche perché hai iniziato col criticare la pagina e ora sei passato a una difesa di Napoli, senza capire che l'articolo non ha nessuna intenzione di attaccarla.
#Non c'è una regola per decidere cos'è l'humor nero, mi pare.
#No, non ci sono problemi come in altre città, Napoli è messa peggio della maggioranza delle città d'Italia, come criminalità (tra parentesi, nella classifica si contano solo i reati denunciati), come servizi o semplicemente come vivibilità, e negarlo non risolve i problemi, anzi. Idem per la storia della mafia, dire che opera principalmente al nord è una stupidaggine che serve solo ad autoassolversi, certo c'è e anche tanto, ma non c'è paragone con il sud, è qui che c'è il suo brodo di coltura.
#Dalla cronologia puoi vedere chi ha scritto cosa, ma non puoi sapere di dov'è quella persona, quindi astieniti dal fare ipotesi senza fondamento, grazie. Anche dire che un napoletano ha più diritto di sfottere è una stronzata.
#Se fossi informato sapresti che la storia che Napoli ha mantenuto il resto d'Italia è una balla.
--{{utente:nevermindfc/firma}} 17:11, lug 30, 2012 (CEST)

Nevermindfc dal tuo ultimo commento: Se fossi informato sapresti che la storia che Napoli ha mantenuto il resto d'Italia è una balla , capisco che non solo non conosci nulla riguardo la storia dell'Italia ( creandoti allusioni mentali inesistenti ) , ma sei anche ignorante. Rido leggendo l'articolo , ma rido ancor di piu leggendo i commenti di gente ignorante che si crede colta.

:Allora ridi del tuo commento, visto che non sai scrivere in italiano ('''i'''llusioni, non allusioni, e pi'''ù''', non piu) e pretendi di dare dell'ignorante agli altri.{{-asd}} --{{utente:nevermindfc/firma}} 12:16, set 16, 2012 (CEST)


Scusa se rispondo solo ora ma non ho avuto tempo, comunque:
#Che la pagina è offensiva è un dato di fatto;
#Certo che c'è, nella lingua italiana c'è una definizione di ogni parola che sta nel vocabolario...e poi pensi che si possa catalogare un intero genere letterario e cinematografico in base a un criterio non noto? Comunque(almeno che io sappia) per humour nero si intende dell'ironia o della satira su qualcosa su cui normalmente non si riderebbe(es.un omicidio, la morte, una tragedia, argomenti concernenti il sesso e cose ritenute tabù o immorali, ecc.)non scrivere di sperare che il Vesuvio erutti. E comunque, anche se la frase sul Vesuvio fosse rientrata nella definizione di Humour nero, questo avrebbe cambiato qualcosa? L'avrebbe legittimata o resa meno offensiva? Ovviamente no ("What’s in a name? That which we call a rose-By any other name would smell as sweet" citando Shakespeare; come la rosa profumerebbe ugualmente, così la merda puzza ugualmente, forse anche di più perché ricoperta della patina marcia dell'ipocrisia). Dimmi una cosa: io non so di dove tu sia, ma se tu fossi emiliano, magari di Modena, ti farebbe piacere se io auspicassi che una scossa ancora più forte della precedente facesse una nuova strage?;
#Scusami se te lo dico, ma in questo campo credo di capirne abbastanza per varie ragioni, tra cui anche il fatto che i miei lavorano entrambi al Palazzo di Giustizia di Napoli, e ti posso dire che non c'entra niente questo fatto dei reati denunciati, non c'è bisogno di una denuncia: per omicidi e reati di camorra c'è l'obbligo della Procura di aprire una pratica(o fascicolo, se preferisci), e credimi, è raro che muoia qualcuno e non si venga a sapere. E poi perché i reati di Milano dovrebbero essere tutti denunciati e quelli di Napoli no? Questa è un'affermazione molto qualunquistica. In ogni caso, non solo hai torto dati alla mano, ma anche parlando di grandi reati famosi: infatti se a Napoli i reati famosi sono i traffici della camorra, Milano, Roma ed il resto d'Italia hanno dalla "loro" i delitti efferatissimi di Renato Vallanzasca, della banda della Magliana, della Mala Del Brenta, la strage di Erba, il delitto di Yara Gambirasio, quell'uomo di Brescia che ha ucciso la moglie, la figlia ed il fidanzato della figlia, le varie bande di ragazzi che vanno a picchiare i rumeni e gli albanesi e a bruciare i campi Rom, il delitto di Meredith Karcher, il giro di spaccio e violenza di Tor Bella Monaca a Roma e di Ostia, Silvio Berlusconi(colluso in tutti i modi possibili con mafia, camorra, 'ndrangheta e qualunque associazione non legale), il delitto di via Poma, la strage di Lignano, e tutti i fatti di cronaca su serial killer e spietati omicidi, che in genere sono diffusissimi al nord a quanto vedo. Forse si salva la Valle D'Aosta. Con questo però non voglio abbassarmi al livello di fare una gara a chi ha più delitti, ma sfatare il mito di Napoli=Baghdad e mettere un punto, almeno in questa pagina, all'ignoranza su Napoli. E tra parentesi, se quando pensate a Napoli pensate ai casalesi, commettete un imprecisione, i casalesi sono di Casal Di Principe(CE). Nei commenti precedenti hai detto che storia arte e cultura sono inutili se la vita fa schifo, ma hai ancora peccato di ignoranza, chi diamine ti ha detto come si vive a Napoli? Come ti ho gia detto c'è gente che vive normalmente. Se vai in metropolitana all'ora di punta è preferibile che tu non metta il portafogli nella tasca di dietro, come del resto in tante altre città; se cammini in una strada di periferia alle 2 di notte con nessuno in strada potresti subire una rapina o uno scippo, e questo succede a Napoli come a New York! La verità è che è un gran bel passatempo gettare merda su Napoli.
PS: Non nego che a Napoli ci sia la camorra, che crea grandi problemi, ma mi da fastidio l'assolutizzazione ignorante e qualunquista che fa chi non sa niente a questo proposito. E comunque come c'è la camorra c'è la LOTTA alla camora: la sezione penale del tribunale di Napoli e la sua DDA(Direzione Distrettuale Antimafia) sono le più grandi e tra le più efficienti, per darti un idea, e la Corte D'Appello si fa carico di tutta la Campania. Il lavoro è tantissimo, anche per i lunghissimi iter processuali italiani, e c'è gente che lavora anche fino a mezzanotte quando ci sono da fare le direttissime, mentre a Roma appena finisce l'orario se ne vanno. Per colpa della crisi è un bel po' che non vengono pagati straordinari, eppure questo non sembra cambiare qualcosa.
#Su questo effettivamente non ho fonti sufficienti, ma del resto ho espresso un parere.
#Sono informato, tu lo sei? Come spieghi che il regno più potente d'Italia, che si estendeva dagli Abruzzi(Abruzzo e Molise) alla Calabria e comprendeva anche la Sicilia ed era in quel periodo forse anche più ricco della sua "cugina" Spagna(da cui era indipendente da un bel po'), la cui ricchezza era testimoniata dalle tante industrie tessili, i cantieri navali e le fabbriche altro tipo, dal fatto che la prima strada ferrata italiana sia stata costruita lì(la Napoli-Portici) e così la prima funicolare, dallo sfarzo degli edifici di quell'epoca presenti nella capitale, Napoli(come il Palazzo Reale e quello che è un attimo il teatro con l'acustica migliore in Europa, il San Carlo, dall'incredibile fioritura di edifici e chiese in stile barocco)e nella capitale in seconda, cioè Palermo, sia improvvisamente diventato dopo l'unità la zona più povera d'Italia? Semplice, non essendo Napoli ormai nient'altro che una città come le altre, gran parte dei fondi del Real Banco Di Napoli, che finanziava industrie di stato e altro e addirittura prestava soldi ad altre potenze europee, vennero destinati a Torino, che allora era la capitale, contribuendo a gettare le basi per la città fortemente industrializzata che è oggi; i soldi vennero a mancare e i poveri lo divennero anche di più; i briganti e tutti coloro che avevano aiutato Garibaldi nella speranza di una migliore condizione economica e di amnistie non videro mantenuta nessuna delle promesse, anzi, la loro situazione peggiorò, e vennero trattati alla stregua di normali criminali, e così la criminalità cominciò a dilagare sempre di più, anche per colpa della povertà di cui ho detto prima. Il Meridione divenne sempre più arretrato e lasciato a se stesso mentre il Centro-Nord andava verso un miglioramento(chissà venuto da dove) delle condizioni economiche e una crescente industrializzazione(non ovunque ovviamente). Purtroppo c'è gente che davvero ha creduto nell'Italia unita sotto un unico vessillo di fratellanza, come Garibaldi, che credo fosse sinceramente convinto di agire per il bene dell'Italia, e probabilmente è stata la cosa migliore unire il nostro paese, ma, mi spiace dirlo, per cui come è partito, il progetto di unire l'Italia non aveva come fine che quello di compiere una gigantesca annessione al povero e insignificante regno di Savoia, cavalcando il sentimento popolare. Non firmo col mio nome utente perché non ricordo la password. --[[Speciale:Contributi/93.44.49.50|93.44.49.50]]<sup>([[Discussioni utente:93.44.49.50|disc]])</sup> 22:32, set 20, 2012 (CEST)

Ah...e poi io non ho detto che il Napoletano ha più diritto di sfottere, ma di criticare, e il perché è piuttosto ovvio: lui SA di cosa sta parlando, perché a Napoli ci vive, e ha quindi esperienza sulle cose che non vanno della sua città, e diritto di lamentarsene, perché nel caso è lui a ricevere un torto. Il settentrionale che non sa un cazzo di Napoli e si permette di offenderla non sa di che parla e risulta qualunquista ed è anche offensivo, perché lo fa per il puro gusto di farlo. Posso effettivamente parlare di qualcosa se ne sono coinvolto, questo per amore di oggettività e per evitare di offendere sparando minchiate.--[[Speciale:Contributi/93.44.49.50|93.44.49.50]]<sup>([[Discussioni utente:93.44.49.50|disc]])</sup> 22:40, set 20, 2012 (CEST)

Versione attuale delle 21:17, 18 feb 2015

PRIMA DI SCRIVERE QUALUNQUE COSA IN QUESTA PAGINA DI DISCUSSIONE:

  • Conta fino a dieci (non dovrebbe essere difficile, in caso aspetta che le lancette sull'orologio si muovano per un po' di tempo), pensando bene a cosa stai per scrivere;
  • Se vuoi farci sapere che questo "gruppo/cantante/attore/persona/cane/cosa/città" è il tuo preferito/a, sappi che a nessuno può fregargliene di meno, quindi sei pregata/o di non scriverlo qui ma su qualche altro sito;
  • Ti ho detto di non farlo!!!
  • Se vuoi offendere questo sito e i nonciclopediani, fallo con i tuoi amici o su qualche altro sito, così ci fai un po' di pubblicità...
Questo è un sito per farsi due risate, dove si prende in giro CHIUNQUE e non è adatto a chi non sa apprezzare battute, satira e parodia.

Se non riesci comunque a contenere la tua irrefrenabile voglia di sfrangiarci le palle, lascia un commento nella Zona commenti:

}}

(Se sei di passaggio, puoi anche andare nella Zona commenti per farti qualche risata a scapito dei rosikoni.)

NB: Su questa pagina saranno tollerati solo commenti riguardanti aggiunte o modifiche alla voce.
Ogni commento "da forum" fuori dalla Zona commenti sarà brutalmente calciorotato. MI HO SPIEGATO?

NB#2: I vecchi commenti SONO STATI SPOSTATI nella Zona commenti, come da direttiva admin.


vergognoso

non fate satira, ma puro razzismo

giusto per la cronaca, il vino al metanolo è stato uno scandalo legato alla ditta Ciravegna di Narzole in provincia di Cuneo

non siete nè simpatici nè ironici, ma solo razzisti

Com'è che la pagina di Napoli attira più rosik di qualsiasi altra città italiana? --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 17:37, nov 28, 2014 (CET)


Guardate che Napoli non è berlusconiana, forse vi confondete con Palermo... -_-'