Discussione:Massimo Tartaglia: differenze tra le versioni

m
Riga 75:
::spero di essermi spiegato--{{Utente:Charles Dexter Ward/Firma}} 10:46, dic 16, 2009 (CET)
:::Certo, hai palesato da che parte stai e come persegui i tuoi scopi, prima però leggiti il regolamento, credo che la censura di parte non sia propriamente "affine" a nonciclopedia. Io sarò di parte, come tutti, ma almeno non censuro gli interventi degli altri punti di vista.--[[Utente:DonLuke|DonLuke]] 10:58, dic 16, 2009 (CET)
Non cominciare a rosicare. Se scrivessimo una pagina elogiativa su Tartaglia - oltre al fatto che non farebbe ridere nemmeno le mie tartarughe d'acqua, perché si baserebbe sullo stesso trito e ritrito umorismo su Berlusconi che ci perseguita da anni - compiremmo una scelta veramente cretina, al di là del voler condannare o meno il gesto. Non si può oggettivamente sfottere un uomo con disturbi mentali o un vecchio colpito al volto senza essere per lo meno un po' nazisti. Ciò su cui invece è bene fare satira è il governo che sta facendo di tutto per strumentalizzare la vicenda, e i fun di Tartaglia, che stanno facendo lo stesso gioco del governo, però portando l'acqua al loro mulino. Se c'è una cosa che, come autore, non credo di aver mai fatto è quella di censurare (anche perché mica è mia Nonciclopedia) o abusare del mio potere (che, effettivamente, è maggiore-uguale a zero). Quello che posso fare - e che anche tu sei caldamente invitato a fare - è usare il cervello per cercare di scrivere qualcosa che sia veramente satira, che evidenzi le contraddizioni della situazione senza cadere nello sfottò.--{{Utente:Charles Dexter Ward/Firma}} 11:05, dic 16, 2009 (CET)
:Non mi sono espresso bene evidentemente: per me e per molti altri Tartaglia è sano, e sempre per molti è il vecchio quello con disturbi mentali, e sono SERIO, per molti Tartaglia è un eroe, e con molti intendiamo centinaia di migliaia di persone, o discordi su questo fatto? Perchè devi prendere la parte di berlusconi e cancellare gli elementi pro-Tartaglia? Mi pare che anche se ho editato parecchio la pagina alla fine me ne sono sempre stato o ho portato qui la discussione quando c'erano interventi pro-berlusconi--[[Utente:DonLuke|DonLuke]] 11:41, dic 16, 2009 (CET)
Ciò su cui invece è bene fare satira è il governo che sta facendo di tutto per strumentalizzare la vicenda, e i fun di Tartaglia, che stanno facendo lo stesso gioco del governo, però portando l'acqua al loro mulino.
:Ma mi sembra che non puoi decidere su cosa e su cosa non, si debba fare satira, o meglio materialmente potrai anche ma è scorretto, perchè ti metti in una posizione di censurare e pilotare il contenuto e non la forma.--[[Utente:DonLuke|DonLuke]] 11:41, dic 16, 2009 (CET)
Se c'è una cosa che, come autore, non credo di aver mai fatto è quella di censurare (anche perché mica è mia Nonciclopedia) o abusare del mio potere (che, effettivamente, è maggiore-uguale a zero). Quello che posso fare - e che anche tu sei caldamente invitato a fare - è usare il cervello per cercare di scrivere qualcosa che sia veramente satira, che evidenzi le contraddizioni della situazione senza cadere nello sfottò.--{{Utente:Charles Dexter Ward/Firma}} 11:05, dic 16, 2009 (CET)
:E invece di fatto con queste azioni implementi una censura anche se potresti non rendertene conto: [[Emilio Fede|Eliminando le informazioni che mettono in cattiva luce il tuo preferito punto di vista]]--[[Utente:DonLuke|DonLuke]] 11:41, dic 16, 2009 (CET)
0

contributi