Discussione:Disambiguazione geostorica all'italiana

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia liberatoria.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Se non avete un cazzo da fare oltre quello di mettere in cancellazione pure delle disambigue spiritose ma che diamine. Sì sì: i fatti linkati in pagina sono avvenimenti storici tutti reali. E dai su.. --95.239.25.63 18:49, mag 16, 2010 (CEST)

1. è in scadenza, vuol dire che lo puoi migliorare.

2. Se un articolo fà schifo e/o non viene migliorato viene cancellato.

Quindi i tuoi lamenti sono FAIL.

Edit: Ah no hanno messo la cancellazione, vabbè faceva prima a morire il papa.


Ah si?

1. sei un pirla, vuol dire che difficilmente puoi migliorare.

2. o ti sei sloggato oppure chi minchia sei? Quindi sulle tue rosicate ci piscio. Non ti fa ridere? E tu cu cazzu si ca cunti minu du spacchiu ya sciecca!

Edit: Ah, la cancellazione ce l'ho messa IO STESSO. Ma sai almeno leggere la motivazione?

--95.239.25.63 18:49, mag 16, 2010 (CEST)

Le diambigua sono uno strumento, Aiuto:Manuale/Spostamento#Disambiguazione_.28parole_con_significato_molteplice.29, non quello che pensi tu.--BigJack 19:00, mag 16, 2010 (CEST)ver

Big Jack, non dire menate e smettila di essere così attaccato al regolamento. Abbiamo già articoli costruiti sulle disambigue e personalmente io lascerei anche questo. Ma ne stiamo discutendo sul forum.--eeeeee disc 19:03, mag 16, 2010 (CEST)ver
(conflittato)Oddio, detesto parlare agli IP anonimi, che poi si crea una gran confusione. Dunque, IP 95.239.25.63, ammesso che rimarrai lo stesso IP anche domani (asd), la disambigua che hai creato mi è piaciuta, hai un certo buon gusto. Ma ho notato che non c'è uno solo dei fatti linkati ad essere presente sul sito... Hai intenzione di scriverne qualcuno? Non sarebbe male se dovessi usare la stessa ironia Sì.--Sbreg 19:21, mag 16, 2010 (CEST)
EDIT. Vedo che Ti è stato già proposto.--Sbreg 19:25, mag 16, 2010 (CEST)

Proposta

Ehi, anonimo scrittore, invece che inviperirti senza motivo (non verrà cancellata su due piedi questa pagina), perché non scrivi gli articoli sugli argomenti esposti nella pagina? Così arricchiremmo la parte storica di Nonciclopedia. Te lo propongo perché sembri possedere una cultura storica e una conoscenza della lingua che, se non altro, supera quella del tipico paguro frequentante questo sito.--eeeeee disc 19:16, mag 16, 2010 (CEST)ver

Risposte

  • Per Big Jack: Guarda che io so benissimo cosa siano le disambigue (di default), avendone create a centinaia su varie edizioni wikipediane, giapponese compresa. Di default esse lo sono anche qui, ma il default principale di Nonciclopedia non è l'essere burocrati stile Wikipedia, bensì la ricerca ironica (e su questo fatto, nel senso "se la pagina fa cagare alla comunità" non mi pronuncio io, fate vobis). Ti faccio notare che questa non è la sola disambigua anomala e che le disambigue ortodosse sono oggetti prettamente wikipediani. Questo sito serve anche un po' a smitizzare l'ortodossia delle funzionalità di Wp (che ovviamente laggiù vanno bene). E a mia memoria queste cose anomale come le pagine tipo niente, nulla, una pagina a caso, bene o male tutte le pagine della categoria Nonsense, Nessuna o Inclassificabile e poi questo articolo geniale.
  • Per Sbregghisi: Riguardo i link rossi, dato che il sito ospita anche articoli su fatti storici, penso essi possano esistere. E penso che non vi siano ostacoli aprioristici sul crearli. Lo so che non esistono, ma almeno è un punto di partenza. Grazie per la fiducia sul mio stile
  • Per Eeeeee: Ti ringrazio per quel che hai detto sulla mia cultura storico-linguistica e per la fiducia. Se mi viene una folgorazione (ispirazione) vedrò di fare un articolo decente su uno di questi soggetti storici.

Buona serata. --95.233.87.223 20:14, mag 16, 2010 (CEST)

Sì, dai... scrivi Tu qualcuno degli articoli linkati in rosso! Happy. Per qualsiasi dubbio chiedi pure, che cercheremo di essere d'aiuto. Ovviamente saprai che per determinate azioni, come caricare un file o modificare un articolo semiprotetto, bisogna essere iscritti. Inoltre, tanto per confermare quanto da me scritto precedentemente, il tuo IP è già cambiato... Come facciamo a sapere che si tratta della stessa persona? Ma non insisto. Piuttosto se serve una mano per la realizzazione di qualcuno degli eventi storici linkati chiama quando vuoi.--Sbreg 21:35, mag 16, 2010 (CEST)
Anzi, sai che penso? Che se esistessero la pagina di disambigua sarebbe giustificata, utile e non orfana Sì--Sbreg 21:37, mag 16, 2010 (CEST)