Discussione:Delitto di Avetrana: differenze tra le versioni

→‎Restauro: nuova sezione
Nessun oggetto della modifica
(→‎Restauro: nuova sezione)
 
(6 versioni intermedie di 6 utenti non mostrate)
Riga 176:
http://www.giornalettismo.com/archives/1382985/la-famiglia-di-sarah-scazzi-contro-nonciclopedia/
La sostanza della faccenda è comunque un filino più seria paragonata a quella di Vasco, bisogna dirlo. --[[Utente:Fantinaikos|Fantinaikos]]<sup>[[Discussioni utente:Fantinaikos|disc]]</sup> 21:48, feb 27, 2014 (CET)
 
== Il baraccone mediatico torna a colpire ==
 
Ennesimo tentativo di guadagno dalla polemica mediatica, con comunicati ben calcolati, travisando volutamente l'operato del prossimo. Vate voi.
 
http://www.giornalettismo.com/archives/1382985/la-famiglia-di-sarah-scazzi-contro-nonciclopedia/
 
 
APPELLO DELLA FAMIGLIA SCAZZI
 
In data 17.02.2014, su segnalazione di alcuni conoscenti, abbiamo visionato il sito denominato “nonciclopedia” (più precisamente, http://nonciclopedia.wikia.com), nel quale era pubblicata una “pagina” (che si allega) dedicata alla nostra piccola Sarah, tragicamente uccisa il 26.08.2010 in Avetrana (TA).
 
La pagina in oggetto – visionabile da chiunque – è un insieme di espressioni offensive e immagini deplorevoli, che ledono inequivocabilmente la memoria di una persona defunta.
 
Nessuno – e men che meno noi – vogliamo impedire la libera manifestazione del diritto di satira, ma in questo caso riteniamo trattarsi di insulti gratuiti, che nulla hanno a che fare con la satira. Citiamo a titolo di esempio, alcuni passaggi: “Sarah Scazzi, campionessa italiana di nascondino”, “risolto l’omicidio di Sarah Sticazzi”, “Sarah Sticazzi (la cui h è spesso considerata un optional)”, “immediatamente, vengono chiamati in ordine: Studio Aperto per una notizia dell’ultimo minuto, il Papa per le condoglianze, Chi l’ha visto? Per l’esclusiva e la polizia perché il padre era curioso di chiedere dove vendono le uniformi blu”, “la madre di Sarah depistò la polizia mostrando inutili foto della figlia a cinque anni”, “inoltre, le verrà dedicato un monumento nel cimitero di Avetrana per aver … per … per essere stata uccisa brutalmente e violentata dopo la sua morte. Speriamo che la posa in cui verrà scolpita sia almeno di gloria”.
 
Per tali fatti abbiamo sporto una denuncia alle competenti Autorità Giudiziarie, ma quel che a noi interessa – ed è il motivo per cui vi scriviamo – è la rimozione della sola pagina dedicata a Sarah. Non chiediamo e non vogliamo la chiusura del sito, ma soltanto che venga eliminata quella pagina oltraggiosa.
 
Siamo convinti che la nostra richiesta è legittima, ma, soprattutto, ragionevole: la tutela della memoria di Sarah passa anche attraverso la cancellazione di una pagina vergognosa che pretende di far passare per satira quel che satira non è. Siamo convinti che il responsabile (o i responsabili) di quella pagina non possono – e non devono – accomunarVi tutti indistintamente in un forma di responsabilità collettiva e/o oggettiva. E un Vostro segnale, una Vostra reazione in questa direzione non può che isolare tali soggetti e prendere le distanze da certi atteggiamenti vigliacchi. E rafforzare così la libertà di manifestazione del pensiero.
 
Certi di un Vostro sollecito riscontro, Vi salutiamo.
 
Famiglia Scazzi
 
Scazzi Giacomo, Serrano Spagnolo Concetta e Scazzi Claudio
 
 
 
 
 
:Buonasera, vi pregheremmo di utilizzare i canali opportuni (la mail: nonciclopedia@gmail.com) per qualunque richiesta vogliate inoltrarci. Grazie.
:La comunità di Nonciclopedia.
 
== Restauro ==
 
Dato che è stata segnalata per la Latrina mi sono messo a leggere la pagina per la prima volta e sono rimasto un po' di merda quando ho visto che era scritta come il cazzo: errori di ortografia, stile sciatto, frasi inutilmente lunghe, per non parlare di battute del menga. Mi sono quindi permesso di aggiustarlo senza togliere niente di quello che andava bene né aggiungere un granché.--{{utente:Wedhro/firma}} 15:55, gen 2, 2018 (CET)