Discussione:Chiesa Cattolica Romana Apostolica: differenze tra le versioni

sostituisco {{u}} con tag HTML <u>
(sostituisco {{u}} con tag HTML <u>)
 
(9 versioni intermedie di 9 utenti non mostrate)
Riga 92:
 
"La Chiesa ha sempre aiutato la cultura, l'etica e il progresso scientifico." MA CI STAI PRENDENDO PER IL CULO?? Senza la chiesa il mondo sarebbe un posto migliore...lasciamo perdere veramente ch'è un discorso in cui hai già perso in partenza...e se ciascuno di noi renderà conto di sè stesso a dio...ok allora fatti i cazzi tuoi e pensa a non rompere i coglioni! Sei un povero sfigato...quoto angelinsane...fatti una scopata! Sergio
 
Non vi preoccupate, tanto tra insulti, offese e bestemmie un vescovo, un sacerdote, forse anche il papa può anche cadere, ma la Chiesa, che è il popolo di Dio, non morirà mai, perché non è governata da uomini, ma dal Signore, nell'unità dello Spirito Santo. E quando renderete conto davanti a Dio del vostro operato, ah come ci divertiremo. Potete stare sicuri che noi cattolici siamo fieri e convinti di quello che professiamo e non ci spegneremo mai. Nella speranza che non cancellerete il mio commento, esprimo estrema vicinanza alla mia fede, alla Chiesa e a quella persona che si è degnata di scrivere un commento posto all'inizio di questo capitolo. Enrico
 
{{-patpat}}--{{Utente:Big Jack/firma}} 22:21, giu 25, 2012 (CEST)
 
== siete in errore ==
Line 119 ⟶ 123:
Il Papa è un uomo buono non è in conflitto con se stesso e soprattutto non è in conflitto con nessuno anzi,odiate la chiesa per l'8 per mille e fate vedere gli ori della chiesa;quelli sono beni culturali artistici,religiosi,medievali e italiani,la Santa Chiesa con le missioni in Africa e nel mondo aiuta i poveri e gli ammalati,l'esempio più grande è Madre Teresa di Calcutta,basta con gli insulti che noi cattolici e la Santa chiesa non meritiamo.
 
::S'è un uomo buono, perché perdere tempo a difenderlo? D'altronde ci si dovrebbe parimenti chiedere: va bene che alcune critiche esprimono rancore, ma allora come mai quando qualcuno si sente offeso dalle parole di quell'uomo (cito ad esempio l'episodio ormai quasi dimentico della gaffe sui musulmani all'insediazione, ma gli esempi sono innumerevoli) e comprensibilmente risponde '''in ogni caso''' lo si taccia d'odio? Per altro: l'odio non è sempre e per sua natura portato alla violenza, basti guardare i movimenti riformatori. D'altronde se gli ''eretici'' Protestanti odiano così tanto il papa (come dicono i cari Tradizionalisti filo-Lefebvriani) [http://en.wikipedia.org/wiki/Acton_institute perché unirsisi sono uniti economicamente]? Inoltre le missioni in Africa non lo esulano dal dover tenersi sul piano della civiltà, e non mi riferisco alla forma ma alla sostanza, nei suoi discorsi: è mai possibile che anche solo un religioso in Africa possa giustificare il paragonare di Benedetto dell'ateismo al nazismo? Per concludere: sulle opere caschi male: visto che, come dimostra l'ex ministro dei beni culturali, spesso ci si cura solo quello dimenticando patrimoni non meno importanti e soprattutto pubblici. --{{Utente:Marco campa/firma}} 20:26, nov 30, 2011 (CET)
 
==Sembra falso ma non è... ==
Line 140 ⟶ 144:
 
Ovviamente lo so ... solo che vedo centinaia di pagine su cristianesimo & affini, ma niente di niente su UAAR e altri argomenti legati all'ateismo a parte l'ateismo stesso, che comunque è trattato in maniera quasi lusinghiera (altro che satira!) [[Speciale:Contributi/78.13.58.79|78.13.58.79]] 17:45, feb 28, 2011 (CET)
:Manca un'articolo sull'UAAR? Scrivilo tu, non è che ci voglia molto, bastano 3 cose: conoscenza dell'argomento, umorismo e {{<u|>sopratutto}}</u> tanta voglia di scrivere. {{-sisi}} --{{Utente:Undead Lord/firma}} 18:01, feb 28, 2011 (CET){{VF|1675995}}
 
::A differenza della maggior parte degli utenti che scrivono articoli sulla religione, io ammetto di essere in mancanza del primo requisito: la conoscenza dell'argomento. Sarebbe solo un ammasso di luoghi comuni, risultando così divertente, ma non certo satirico. Sarebbe un'umorismo vuoto e disinformante, indegno di un sito come Nonciclopedia [[Speciale:Contributi/78.13.57.100|78.13.57.100]] 15:50, mar 2, 2011 (CET)
Line 159 ⟶ 163:
 
Pensa che a me invece avete rotto il cazzo voi credenti cattolici e quelle merdate che propinate tramite la vostra associazione a delinquere, quindi siamo pari, no?
 
== Titolo ==
Mah... siamo sicuri che sia necessario avere il titolo così lungo? Secondo me basta ''Chiesa cattolica''. --{{Utente:Lorenzo 2/firma}} 20:15, giu 30, 2013 (CEST)
 
== Buffi cappelli ==
Riguardo al Papa modificherei la frase: "Dopo essere stato eletto acquisisce automaticamente (un buffo cappello), oltre al parcheggio riservato e alla casella email @vatican.va, alcuni poteri sovrannaturali:" Nella parentesi la modifica!--[[Speciale:Contributi/95.232.30.78|95.232.30.78]]<sup>([[Discussioni utente:95.232.30.78|disc]])</sup> 16:43, ago 3, 2014 (CEST)
:In fondo non aggiunge niente... --{{Utente:MisterDi/firma}} 01:01, ago 4, 2014 (CEST)
 
Io la vedo diversamente, storicamente: a prescindere dal fatto che non sempre c’è da ridere e si può ridere, a parte questo, la satira non suscita il riso, non serve a questo, ma a demolire, suscita ringhi malevoli, altro che ironia: mira a distruggere le persone e tutto quanto è a loro più sacro. La satira imperversa nei momenti più violenti e di passaggio della storia. E quasi sempre è stata al servizio del potere dominante, delle mode: vogliamo dimenticare le satire dei giornali fascisti e nazisti sugli ebrei? Erano vignette ben fatte, divertenti, ma stimolavano gli istinti addormentati dentro il basso ventre dei lettori, i più mefitici e bestiali. Anche allora si prendeva di mira la fede e i costumi di un popolo, quello ebraico: com’è finita poi la storia del “satirico” personaggio vignettistico “Assalonne Mordivò”? Con la soluzione finale!