Discussione:Chiesa Cattolica Romana Apostolica

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia gemellata con la Liberia.
Ultimo commento: 14 anni fa, lasciato da Angelinsane in merito all'argomento Piano con gli INSULTI
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Segui tutte le discussioni nella Bettola, il ritrovo dei nonciclopediani! (come si discute · chat)

Miglioramenti

Ho aggiunto qualcosina, ma credo che questo argomento sia mooolto più prolificoAsd--Sumail 14:01, 23 apr 2008 (UTC)

Spisciare

Sta pagina mi fa spisciare ragazzi XD Grandi!

rosico

Grandissimo!! ..chiunque tu sia sei un genio

CASPITA!!!!

CASPITA!!!! CERTO KE BISOGNA ESSERE DAVVERO DEGLI ILLUMINATI PER SCRIVERE TALI CAZZ-ehm!-VERITA' RIVELATE... CoNtInUaTe CoSì!!!!




Poche bestemmie! Sostituiamo la pubblicità affianco con sonori porcoddio!

Bravo, ottima idea, rendiamo la voce peggiore di quanto non sia già. --Đevil Kaiser (lodami)


Non mettere i tamplate di Assulzione se la votazione non è ancora finita!-- Gold Snake 09:08, 25 gen 2008 (UTC)

La pagina Chiesa Cattolica Romana Apostolica è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.

Ma c'era proprio bisogno di incorporare "gerarchia ecclesiastica" alla chiesa!!! così ne è stato stravolto il senso originale! chi è che lo ha modificato e perchè? --Takashi 22:39, 26 feb 2008 (UTC) (ebbene si sono l' autore dell' articolo, va bene!?)

aggiunta

tra le attività di estinzione perpetrate dalla chiesa, nel piccolo e prevalentemente in terronia, vi siate dimenticati delle processioni. La cera di cui vengono irrorate le strade benché non produca un elevato numero di vittime, concentrate prevalentemente tra vecchi e utenti delle due ruote, consente, quale beneficio marginale, di incrementare il ricorso alla preghiera poiché tra anziani in fin di vita per gambe rotte e centauri in coma i disperati alla processione successiva abbondano. Lo so che è una quasi violazione alle linee guida (è la pura verità) ma spero la vogliate passare.

Un terrone che si è rotto una gamba scivolando in bici sulla cera...

ahahahaha, giusto!!! penso che si possa inserire, basta rimaneggiarla un po'. comunque hai avuto una sfiga bestiale, io ho visto decine di processioni e non è mai caduta nemmeno una vecchietta... --nevermindfc(passa a Firefox) 19:15, 13 mar 2008 (UTC)


Altro che Cosa Nostra,la chiesa (no,non si scrive maiuscolo,mica è una persona-animale-cosa o associazione degna di considerazione) è la più grande Mafia (con la ‗M‗ maiuscola) che esista sul Globo. È, secondo alcune INCONTESTABILI testimonianze (la mia,perciò inchinatevi a baciarmi i calzini!!!○.○) la più grande associazione a delinquere, avete presente quelle che elemosinano denaro e ci farciscono pure il tacchino? Sì? Bravi bimbi, avete studiato! Quante ve ne vengono in mente...? Una sola? Ma come?? Va bene dai,quale? La chiesa? Non vale l'avevo già detto io! Ok oK per questa volta vi perdono,ma solo perchè è un'associazione davvero grossa e ben organizzata!!!! ||$¶▲k&╬ ||--Spike+ 19:44, 8 apr 2008 (UTC) Giusto!!!! Avete provato il giochino che ho messo come collegamento?

Modifica con aggiunta voce Blasfemia

Pfneer ha concellato tutta l'aggiunta che avevo fatto, siccome ci ho perso un casino di tempo ad inventarmi la storia posso almeno sapere perchè? Sindrome dai sentimenti offesi, oppure semplice dittatura?? Siamo su wikipedia?? Vi siete fatti inciuciare anche voi?? Omg omg omg

Esiste la voce bestemmia, al limite dovresti integrarla là. Se anche là viene annullata, probabilmente non era granché. --Citroën CX ou!? 12:05, 21 lug 2008 (UTC)

Vedi qui e qui. --Pfenner [Riga dritto] 12:07, 21 lug 2008 (UTC)ver

Operazione restauro

Sto restaurando la pagina, facendo aggiunte, migliorando la formattazione, aggiungendo immagini e levando tutti gli insulti che hanno messo, spero di fare un buon lavoro, ciao a tutti-- Lancia la tua sfera Poké 11:43, 22 set 2008 (UTC)

Bravo Fulmin, ben fatto. Mi sarebbe piaciuto davvero contribuire, ma il tempo è tiranno.--† Malaugurio(Confessa i tuoi peccati) 22:43, 20 ott 2008 (UTC)

Padre Pio

un articolo sulla chiesa cattolica e niente su padre pio, la macchina da soldi del terzo millennio?

E questo cosa sarebbe scusa?--RockScorpion W lo Scorpione, che Odino lo benedone! 17:18, 7 nov 2008 (UTC)ver

Chesa cattolica

Questo post è un'idiozia...sono degli insulti...abbiate almeno la fede di non scrivere certe cretinate... Noi di fede cattolica sentiamo l'onore di ricorrere alla cancellazione di questo ridicolo post, ma anche tanti altri post che riguardano la fede. Vergognatevi a parlare male di Cristo...certe cretinate...

C'è gente cattolica su questo sito che non si lamenta. Come la mettiamo? E no, la pagina non si cancella. --eeeeee disc 13:21, 19 nov 2008 (UTC)

Allora ci sono delle frasi offfensive, associazione a delinquere, padre pio è un cretino, il papa anche...bravi...se la pagina non si cancella le frasi offensive si...ma quale associazione a delinquere...abbiate rispetto per le idee dei credenti...

Stai vandalizzando. Verrai bannato, sappilo. Coglione. --eeeeee disc 13:31, 19 nov 2008 (UTC)

Macchè vandalizzando, allora a chi midevo riferire?

Non ti devi riferire a nessuno. E non devi cancellare le parti che meno ti piacciono. Capito?! Se lo fai ti banniamo. --eeeeee disc 13:38, 19 nov 2008 (UTC)

La satira ci sta, non si può negare. Ci sono anche pagine fatte in maniera abbastanza divertente, ma Nonciclopedia ormai è un veicolo di propaganda antireligiosa, anzi no ... direi più che altro anticristiana ... ma neanche! È proprio anticattolica! Puoi vederlo in ogni articolo che riguardi la Chiesa, il Cristianesimo, Gesù e qualunque cosa abbia a che fare con queste tre. E voi non negatelo, sarebbe da ipocriti! 78.13.58.79 17:42, feb 28, 2011 (CET)

E la "morale cattolica" offende me con la sua sequela di stronzate. Possiamo annullare anche la chiesa, allora?

Piano con gli INSULTI

Adesso ci state proprio andando pesante! Lo volete capire o no che in Nonciclopedia state offendendo troppo la morale cattolica? Sia nell'articolo sul papa, sia su quello di Padre Pio, e su questo, i nonciclopediani dimostrano un senso del rispetto nullo! Basta ad offendere quel miliardo di persone che crede in Dio! Smettetela di dare alla Chiesa di mafiosa, quando la vera mafia è quella di Totò Riina e di Bernardo Provenzano, con i quali la Chiesa ufficiale non ha mai avuto niente a che fare. Inoltre, non sono assolutamente d'accordo con il grafico in cui dite che la Chiesa ha affossato la cultura: e tutto l'innovamento agricolo, tutte le opere salvate dagli amanuensi introdotte dai Benedettini nel Medioevo? La Chiesa ha sempre aiutato la cultura, l'etica e il progresso scientifico. Le frasi offensive dette sulla Chiesa Romana sono indicibili e irripetibili: potreste essere incriminati di vilipendio di una religione considerata tale dallo Stato Italiano! Se non vi asterrete, ne affronterete le conseguenze --89.97.150.84 18:22, 16 mar 2009 (UTC)

Ne affronterete le conseguenze, suona come una minaccia--The StalkerChiedi e Morirai 18:30, 16 mar 2009 (UTC)

"Ciascuno di noi renderà conto di sé stesso a Dio. Smettiamo dunque di giudicarci gli uni gli altri; decidetevi piuttosto a non http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Aiuto:Guida_rapidaporre inciampo sulla via del fratello, né a essere per lui un'occasione di caduta."
(Romani 14:12,13) --Pfenner [Riga dritto] 18:31, 16 mar 2009 (UTC)ver

Pfenner, mi soprendei sempre di piùAsd--The StalkerChiedi e Morirai 18:32, 16 mar 2009 (UTC)

Quoto MB...Asd--f.87/voglio una relazione scritta entro ieri/ 18:57, 16 mar 2009 (UTC)ver


Caro 89.97.150.84, fattela una scopata ogni tanto.... --Angelinsane 17:50, 25 giu 2009 (CEST)Rispondi[rosica]

"La Chiesa ha sempre aiutato la cultura, l'etica e il progresso scientifico." MA CI STAI PRENDENDO PER IL CULO?? Senza la chiesa il mondo sarebbe un posto migliore...lasciamo perdere veramente ch'è un discorso in cui hai già perso in partenza...e se ciascuno di noi renderà conto di sè stesso a dio...ok allora fatti i cazzi tuoi e pensa a non rompere i coglioni! Sei un povero sfigato...quoto angelinsane...fatti una scopata! Sergio

Non vi preoccupate, tanto tra insulti, offese e bestemmie un vescovo, un sacerdote, forse anche il papa può anche cadere, ma la Chiesa, che è il popolo di Dio, non morirà mai, perché non è governata da uomini, ma dal Signore, nell'unità dello Spirito Santo. E quando renderete conto davanti a Dio del vostro operato, ah come ci divertiremo. Potete stare sicuri che noi cattolici siamo fieri e convinti di quello che professiamo e non ci spegneremo mai. Nella speranza che non cancellerete il mio commento, esprimo estrema vicinanza alla mia fede, alla Chiesa e a quella persona che si è degnata di scrivere un commento posto all'inizio di questo capitolo. Enrico

"patpat"--BigJack 22:21, giu 25, 2012 (CEST)

siete in errore

Ragazzi avete sbaglaito tutto; guardate qui ce la risposta ad ogni vostra domanda http://www.lavocedidoncamillo.com/

Mi chiedo a cosa è dovuta la votazione dell'anno scorso

lessico

Ho allungato la voce lessico... secondo voi ora è troppo lunga? --MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!" 15:58, set 18, 2009 (CEST)

opinione

La mia opinione sul papa:

« Una persona onesta vive in pace e non si avventa sulle cose. Una persona di poco valore non trova pace, ma ovunque vada crea problemi ed è in conflitto con tutto »

Questo vale anche per i creazionisti, i papaboy, quel coglione di Padre Livio e i preti pedofili.

  • P.S.: sò benissimo che mi stò avventando su qualcuno e quindi mi contraddico, ma sono un fottutissimo essere umano e il libro su cui mi baso è stato scritto da un mio pari, al contrario del presunto autore della bibbia(...ma anche no!).

--MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!"16:31,set28,2009(CEST)

Strano che nessun papaboy controbatta, che c'è siete andare a recitare uno dei vostri mantra, oppure vi siete andati a sbattezzare?Spero per voi non la prima... --MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!"16:54,ott4,2009(CEST)

Il Papa è un uomo buono non è in conflitto con se stesso e soprattutto non è in conflitto con nessuno anzi,odiate la chiesa per l'8 per mille e fate vedere gli ori della chiesa;quelli sono beni culturali artistici,religiosi,medievali e italiani,la Santa Chiesa con le missioni in Africa e nel mondo aiuta i poveri e gli ammalati,l'esempio più grande è Madre Teresa di Calcutta,basta con gli insulti che noi cattolici e la Santa chiesa non meritiamo.

S'è un uomo buono, perché perdere tempo a difenderlo? D'altronde ci si dovrebbe parimenti chiedere: va bene che alcune critiche esprimono rancore, ma allora come mai quando qualcuno si sente offeso dalle parole di quell'uomo (cito ad esempio l'episodio ormai quasi dimentico della gaffe sui musulmani all'insediazione, ma gli esempi sono innumerevoli) e comprensibilmente risponde in ogni caso lo si taccia d'odio? Per altro: l'odio non è sempre e per sua natura portato alla violenza, basti guardare i movimenti riformatori. D'altronde se gli eretici Protestanti odiano così tanto il papa (come dicono i cari Tradizionalisti filo-Lefebvriani) perché si sono uniti economicamente? Inoltre le missioni in Africa non lo esulano dal dover tenersi sul piano della civiltà, e non mi riferisco alla forma ma alla sostanza, nei suoi discorsi: è mai possibile che anche solo un religioso in Africa possa giustificare il paragonare di Benedetto dell'ateismo al nazismo? Per concludere: sulle opere caschi male: visto che, come dimostra l'ex ministro dei beni culturali, spesso ci si cura solo quello dimenticando patrimoni non meno importanti e soprattutto pubblici. --MARCO CAMPA "4 Noncy we fight!" 20:26, nov 30, 2011 (CET)

Sembra falso ma non è...

Quella locandina che scomunicava tutti i comunisti dalla chiesa cattolica è, strano ma vero, reale! Fatta nel 1949 se non sbaglio per le prime elezioni italiane per bloccare i cristiani comunisti che votavano per la sinistra e dare i voti alla DC.

Non so se gli ultimi papi sono stati troppo occupati a molestare gli omosessuali negli ultimi anni ma oltre a essere vera NON É MAI STATA ANNULLATA!!!

Sei comunista? Solo un simpatizzante? Oppure hai la barba come quella del Che? te ne vai nella calda localita inferno a rosolare con una carota nel culo per l' eternita' anche se eri come Madre Teresa di Calcutta (spiritualmente, non fisicamente). Ora che ci penso tanto varrebbe non andare in chiesa e smetterla di dare l'otto per mille al tizio dal cappello a doppia punta e allungare 'sti soldi alla ricerca che ci fara' vivere di piu' in questo mondo invece che per sempre all'inferno.

Comunque bravi a tutti coloro che hanno partecipato alla pagina, è più caustica di Luttazzi sbronzo sotto anfetamine, W la satira e M i rosikoni!--Italo galardi 23:59, feb 11, 2010 (CET)

Ma quale satira? L'articolo è schifosamente propagandistico e pieno di luoghi comuni ... Se questa è satira io sono Belén Rodrìghez (l'ho scritto apposta così, non fate i fresconi). Inoltre il tanto agnognato manifesto non si riferisce alla sinistra in genere, ma al Partito Comunista, di chiaro stampo antireligioso (come voi, tra l'altro). Non sapete neanche leggere 78.13.58.79 17:10, feb 28, 2011 (CET)

Ok ma adesso per dimostrare le tue tesi e confrontarti con le nostre dovresti fare un salto Qui o Qui.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 17:27, feb 28, 2011 (CET)

Conosco nonciclopedia a memoria ... non credi che sia abituato a leggere dove portano i collegamenti prima di cliccare? Perchè quando si toccano i vostri punti di vista vi incazzate come rinoceronti che hanno perso il tram, mentre vi sentite liberi di calpestare chiunque non la pensi come voi? 78.13.58.79 17:37, feb 28, 2011 (CET)

Piano con le offese, visto che conosci Nonciclopedia a memoria, cosa che dubito fortemente, allora dovresti sapere che qui prendiamo in giro qualunque argomento, ora non scassarci più la minkia. Saluti caro bigotto.--Nonciclpediatra Vuoi un clistere? 17:40, feb 28, 2011 (CET)

Ovviamente lo so ... solo che vedo centinaia di pagine su cristianesimo & affini, ma niente di niente su UAAR e altri argomenti legati all'ateismo a parte l'ateismo stesso, che comunque è trattato in maniera quasi lusinghiera (altro che satira!) 78.13.58.79 17:45, feb 28, 2011 (CET)

Manca un'articolo sull'UAAR? Scrivilo tu, non è che ci voglia molto, bastano 3 cose: conoscenza dell'argomento, umorismo e sopratutto tanta voglia di scrivere. Sì --Revenant Lord 90% sarcasmo 10% serietà 18:01, feb 28, 2011 (CET)ver
A differenza della maggior parte degli utenti che scrivono articoli sulla religione, io ammetto di essere in mancanza del primo requisito: la conoscenza dell'argomento. Sarebbe solo un ammasso di luoghi comuni, risultando così divertente, ma non certo satirico. Sarebbe un'umorismo vuoto e disinformante, indegno di un sito come Nonciclopedia 78.13.57.100 15:50, mar 2, 2011 (CET)


Ci sono centinaia di pagine sulla religione perché, oggettivamente, è un argomento su cui c'è molto ma molto più da dire che non l'agnosticismo, l'ateismo o affini. Ad ogni modo Nonciclopedia non è schierata, gli utenti lo sono. E se la maggior parte degli utenti è atea/agnostica/anticlericale e predilige gli articoli sulla religione non ci possiamo fare molto. Ma se qualcuno vuole scrivere un bell'articolo sull'agnosticismo, l'ateismo, l'apateismo o su quel gran burlone di Russell, allora ben venga! --eeeeee disc 19:22, feb 28, 2011 (CET)ver

Lessico

Non si potrebbe mettere in ordine alfabetico la parte sul lessico? Se qualcuno lo fa, vince un casco di banane. Altrimenti lo farò io quando avrò tempo. --Black Out 00:05, mag 21, 2010 (CEST)


Correzioni necessarie

Questa è la seconda volta che trovo la cretinata sull'elio-centrismo. Ma avete studiato fisica sui manuali del 1700?

Noi credenti cattolici siamo stufi di queste offese ripeto questo non significa scherzare ma insultare questa pagina fa schifooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!

Pensa che a me invece avete rotto il cazzo voi credenti cattolici e quelle merdate che propinate tramite la vostra associazione a delinquere, quindi siamo pari, no?

Titolo

Mah... siamo sicuri che sia necessario avere il titolo così lungo? Secondo me basta Chiesa cattolica. --Lorenzo 2 20:15, giu 30, 2013 (CEST)

Buffi cappelli

Riguardo al Papa modificherei la frase: "Dopo essere stato eletto acquisisce automaticamente (un buffo cappello), oltre al parcheggio riservato e alla casella email @vatican.va, alcuni poteri sovrannaturali:" Nella parentesi la modifica!--95.232.30.78(disc) 16:43, ago 3, 2014 (CEST)

In fondo non aggiunge niente... --MisterDi Chi xé el goldon? 01:01, ago 4, 2014 (CEST)

Io la vedo diversamente, storicamente: a prescindere dal fatto che non sempre c’è da ridere e si può ridere, a parte questo, la satira non suscita il riso, non serve a questo, ma a demolire, suscita ringhi malevoli, altro che ironia: mira a distruggere le persone e tutto quanto è a loro più sacro. La satira imperversa nei momenti più violenti e di passaggio della storia. E quasi sempre è stata al servizio del potere dominante, delle mode: vogliamo dimenticare le satire dei giornali fascisti e nazisti sugli ebrei? Erano vignette ben fatte, divertenti, ma stimolavano gli istinti addormentati dentro il basso ventre dei lettori, i più mefitici e bestiali. Anche allora si prendeva di mira la fede e i costumi di un popolo, quello ebraico: com’è finita poi la storia del “satirico” personaggio vignettistico “Assalonne Mordivò”? Con la soluzione finale!