Cuozzo: differenze tra le versioni

Riga 37:
 
===Abbigliamento===
Per il cuozzo napoletano il '''cappellino con visiera''' è un ''must''. Tali specie animali sono infatti spesso avvistate con addosso dei cappellini di marche strane (originali e ''pezzottate'') o le stesse usate dai truzzi. Il microclima che si crea tra il cappellino e i capelli unti del cuozzo rappresenta un ''pabulum'' ideale per il proliferare di spore, muffe e funghi.
 
Il '''vestito''' dev'essere sgargiante, aderente (anche se l'[[animale]] in questione è di grossa taglia) e fluorescenti. Si, più le cose attirano l'attenzione di qualcuno più loro le usano. La camicia è orgoliosamente aperta sul davanti, talmente aperta che di solito i peli in petto tremano dal freddo.
 
Ma è nella scelta del '''gioello''' che il cuozzo grida con forza all'umanità la sua assoluta mancanza di stile e di buon gusto. Il monile tamarro è ostentato e rigorosamente grande: collane d'oro grosse quanto catene di un motorino, che tirano il loro grasso collo provocando modifiche alla colonna vertebrale, modifiche che saranno trasmesse ai loro figli in modo ereditario.
 
Orecchini che ormai fanno parte delle loro sporchedicerumeperenne orecchie, solitamente enormi e con grosse sfere dorate. Gli orecchini dei truzzi, talvolta,dopo che i loro proprietari sono tornati a casa dopo una "bella" serata passata in discoteca, gli orecchini vanno da soli a coprire di nuovo il ruolo di lampadario come ogni giorno.
 
'''Le scarpe:''' un emblema di questa specie sono le ''Nike'' dorate o nere traslucide, perchè il cuozzo rinnega sdegnosamente l'eleganza oltre che la buona educazione. Molto gettonate sono pure alcuni tipi di ''Converse''. Altre scarpe entrate nell'albo d'oro tamarro sono le ''Timberland'' e le ''Richmond'', simbolo di eleganza (???). Mentre negli ultimi tempi "si portano" (come direbbero loro...) degli stivaloni da centauro: [[Harley Davidson]]...portati, indossati naturalmente dalle [[ragazza|ragazze]], che non rinunciano allo stivale con otto centimetri di tacco neppure in piena estate.
 
'''Maglie:''' la maglia cafarda dev'essere aderente, azzeccata al corpo, meglio se incollata con la colla vinilica. E poco importa se i rotoli di ciccia del cuozzo di turno fuoriescono da queste magliette come fiumi di lardo abbronzato, il vero cuozzo D.O.C. deve sacrificarsi in nome della moda. Per le ragazze il rpoblema è raddoppiato perchè ai rotoli di grasso sui fianchi si aggiunge la scollatura stretta che fa arrivare le [[tette]] delle poverine sotto al loro mento. Gli scienziati di tutto il [[mondo]] da sempre tentano di capire per quale assurdo fenomeno biologico le loro mamme li lascino uscire conciati in questo modo.
Maglie: voglio aprire una piccola parentesi su queste, se ben notate vedrete rotoli di ciccia cuozza fuoriuscire da queste aderenti magliette, allora: le loro mamme non glielo dicono prima di uscire??!
 
Cosa fondamentale di un cuozzo o una cuozza sono le due lampade settimanali obbligatorie in Estate-Primavera-Autunno-Inverno per non perdere l'abbronzatura e somigliare ai loro idoli.
0

contributi