Cuoco: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
Riga 27: Riga 27:
Così è intitolato il libro di Remy, il topolino di [[Ratatouille]] dove è illustrata la lunghissima [[strada]] per intraprendere il mestiere.
Così è intitolato il libro di Remy, il topolino di [[Ratatouille]] dove è illustrata la lunghissima [[strada]] per intraprendere il mestiere.
Si inizia dalla scuola alberghiera, un postaccio in cui si fanno le seguenti cose:
Si inizia dalla scuola alberghiera, un postaccio in cui si fanno le seguenti cose:
*Si apparecchia e si mangia (camerieri)
*Si apparecchia, si fanno i salamelecchi agli ipotetici clienti e si mangia (camerieri)
*Si coordina e si mangia (caposala)
*Si coordina, si sgrida la gente a piacimento -eccetto alle [[figa|gnocche]]- e si mangia (caposala)
*Si cucina e si mangia (cuochi)
*Si cucina, si mandano in sala le cose peggiori e si mangia -ovviamente le cose migliori- (cuochi)
'''Importante: A seconda della nazionalità il diploma richiede competenze diverse:'''
Credo che basti così per dare un idea. Quindi si capisce che si [[Cazzeggio|cazzeggia]] e si mangia e, alla fine, tutti i [[Ciccione|ciccioni]] e gli sfaticati finiscono qui. Pochi prendono il [[diploma]] in quanto mangiano e basta, trascurando il lavoro. Alcuni lavorano anche ma la maggior parte dei diplomati corrompe i professori.
*Algerghiero cinese: devi saper scongelare bene qualsiasi pietanza surgelata (polli, verdure, topi, gatti) e sapere usare bene il microonde.
Dopo aver conseguito il diploma [[Istituto alberghiero|alberghiero]] bisogna farsi assumere: dovete andare a [[Parigi]], dove farete fortuna cucinando cosce di [[rana]] e lumache ammuffite e, in poco tempo, scalerete i ranghi della cucina, diventando capocuoco (se ce la fatta un [[topo]] perchè voi no?); e qui inizia la pacchia: vi siederete e farete lavorare gli altri al posto vostro mentre voi, con la scusa di voler esaminare la qualità del cibo, vi rimpinzerete.
*Alberghiero giapponese: devi saper tagliare il pesce così sottile che solo un'affettatrice laser potrebbe eguagliarti; lo spessore massimo consentito è 0,5 micron. La tua razione giornaliera è due di queste fettine di pesce crudo, fino al diploma.
Inoltre, se il personale fa un buon lavoro, riceverai una gigantesca coppa, la [[Coppa del Nonno]] che spetta al miglior cuoco.
*Alberghiero inglese:a colazione uova, pancetta fritta e patate al forno;a pranzo pastasciutta con la marlìmellata; a cena il tè...per una dieta equilibrata!
*Alberghiero africano: digiuno totale. Non impri un cazzo, tanto non c'è niente da mangiare. Se non muori di fame guadagni il diploma.
Pochi prendono il [[carta igienica|diploma]] in quanto mangiano e basta, trascurando il lavoro. Alcuni lavorano anche ma la maggior parte dei diplomandi corrompe i professori.
Dopo aver conseguito il diploma [[scuola|alberghiero]] bisogna farsi assumere: dovete andare a [[Parigi]], dove farete fortuna cucinando cosce di [[rospo|rana]] e lumache ammuffite e, in poco tempo, scalerete i ranghi della cucina diventando capocuoco (se ce la fatta un [[topolino|topo]] perchè voi no?); e qui inizia la pacchia: vi siederete e farete lavorare gli altri al posto vostro mentre voi, con la scusa di voler esaminare la qualità del cibo, vi rimpinzerete.
Inoltre, se il personale fa un buon lavoro, riceverete una gigantesca coppa, la [[Coppa del Nonno]] che spetta al miglior cuoco.
Se vi va male verrete assunti al McDonald's®
.


==Vantaggi dell' essere cuoco==
==Vantaggi dell' essere cuoco==