Cugini di Campagna

Da Nonciclopedia, cioè, 'sti cazzi.
Versione del 3 gen 2007 alle 04:10 di 81.208.83.211 (rosica)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Gaetano, Carmela e Carmine, figli di zia Mariella e zio Bruno, abitano fuori Roma e sono comunemente detti "cugini di campagna".

I cugini di campagna e la musica

Gaetano è quello capellone che suona la chitarra e fa uso di sostanze stupefacenti: a 16 anni suonava esclusivamente pezzi dei Beatles, a 18 solo More Than Words degli Extreme per far colpo sulle compagne di scuola, a 20 le sue pallosissime canzoni. Ha i brufoli ed è sovrappeso. Attualmente suona cover di De André in un gruppo chiamato i "Verba Volant". Carmine emette rutti e flautolenze capaci di coprire (se utilizzati insieme) quasi un'intera ottava musicale, diesis compresi. Ha problemi con il LA che, però, riesce a eseguire facendo pernacchie con le ascelle. Carmela non suona niente, ma ha due gran belle maracas.

Altri cugini e possibili fraintendimenti

Stefano e Pamela sono i cugini di Pisa, figli di zio Antonio e zia Laura, ma Pisa città, quindi non sono di campagna. Fabio e Mario sono i figli di zia Anna e zio Giuliano, vivono a Roma quartiere E.U.R. quindi anche loro non sono di campagna. Ilaria è la cugina bona, figlia di zia Arianna (bona anche lei) e zio Mauro, e anche lei vive in città. Vivendo tutti in città questi cugini non vengono chiamati "cugini di campagna", ma semplicemente "cugini". Perciò, se mamma dice "domenica andiamo a trovare i cugini di campagna" intende Gaetano, Carmela e Carmine; se invece dice solo "andiamo a trovare i cugini" intende quelli di Roma E.U.R. (quelli di Pisa non possono essere, perché a meno di eventi importanti come il matrimonio di Pamela, di solito sono loro a venirci a trovare), se invece dice "andiamo a trovare la cugina" intende Ilaria, quella bona.

I Cugini di Campagna quelli famosi (e altro possibile fraintendimento)

Esistono anche altri cugini di Campagna. Si tratta di quelli famosi, che ogni tanto appaiono in tv e che sono formati da un paio di tizi capelloni, uno con la voce da donna e un altro. In realtà non sono né veri cugini (ma figli di una stretta amica di famiglia - la vedova Luisella Campagna - che chiamiamo "zia", perciò loro sono diventati "cugini" ad honorem), né di campagna ("di Campagna" è un appellativo che gli viene affibiato in quanto figli di Luisella Campagna) essendo residenti a Roma Nord. Se perciò papà (non mamma che li chiama sempre "I Figli di Luisella") dice andiamo a trovare i "Cugini di Campagna", sovente intende questi quattro figuri e non i figli di zia Mariella e zio Bruno. Io però preferisco i "cugini di campagna" Gaetano, Carmela e Carmine perché sono più simpatici e perché Carmela ha le tette grosse.