Conflitto Israele - Palestina: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia 2.0.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 1: Riga 1:
{{orfano}}

== Premesse ==
== Premesse ==
[[Immagine:Adolf_hitler.png|right|thumb|250px|Eccolo in una delle sue apparizioni in TV.]]
[[Immagine:Adolf_hitler.png|right|thumb|250px|Eccolo in una delle sue apparizioni in TV.]]

Versione delle 16:41, 8 feb 2009

Premesse

File:Adolf hitler.png
Eccolo in una delle sue apparizioni in TV.

C'era una volta, tanto tempo fa, all'epoca dei romani e quando i dinosauri non erano ancora rinchiusi negli zoo, una popolazione rispettosa e pacifica di ebrei che viveva pacificamente e rispettosamente nella loro terra promessa (Israele); questa porzione di mondo doveva essere particolarmente attraente perché, prima i babilonesi (una volta tanto senza gli assiri) poi i romani, andarono a conquistarla costringendo i pacifici e rispettosi ebrei ad andarsene disperdendosi in ogni parte del globo terracqueo (la diaspora) soprattutto in Germania ma qui, grazie anche alle loro doti di umiltà e di rispetto verso tutte le altre forme di pensiero, riuscirono a farsi benvolere dalla popolazione autoctona.

Quindi fu solo un'orrenda casualità che portò nel 1939 Hitler a decidere di sterminarne qualche milioncino sparsi qua e là nel territorio nazista.

Finita la seconda guerra mondiale gli ebrei erano praticamente decimati, e allora (ufficialmente) l'America come atto di bontà verso questo popolo rimasto ferito, gli ridà la loro terra "promessa" cioè Israele, che però purtroppo era occupata dai palestinesi, che poverini loro sono stati relegati prima in una sorta di campi "rom", poi nella terra chiamata "striscia di gazza".

Tipica abitazione.

Comunque è sempre un territorio piccolo per i palestinesi, e si sentono quasi presi per il culo da un popolo che per anni ha girovagato per il mondo, e a un certo punto li sbatte fuori dal paese dove erano stati per tanto tempo...in realtà (causa ufficiosa) di quest'opera di bontà degli americani non è stata fatta solo per un senso di solidarietà, ma bensì per avere un fido alleato in medio-oriente.

Sì esatto...TU!!!

Prima era stato "creato" questo alleato perché era piuttosto vicino alla Russia, perché al tempo c'era la guerra fredda fra America e Russia, quindi faceva comodo un alleato lì vicino...poi e anche tutt'ora, dopo che è finita la guerra fredda, il mondo si ritrova un grosso problema: il fatto di dipendere dal petrolio.

Per nostra "grande fortuna" i cari arabi si ritrovano a navigare nel petrolio, quindi "ricattano" i paesi occidentali...quindi Israele non sta lì per caso, ma proprio per fare da "mediatore" fra America (e anche occidente in generale) e popoli arabi...

Ebbene sì...non è soltanto nel vostro freezer la guerra fredda.

Arriviamo al punto: la guerra fra Israeliani e Palestinesi inizia perché i palestinesi rivendicano la terra in cui hanno vissuto per tanti e tanti anni, ma gli israeliani non vogliono (in particolare l'America per i motivi detti sopra), però i palestinesi non hanno un grosso rifornimento d'armi, invece gli israeliani hanno praticamente l'arsenale americano...ciò viene a determinare una lotta come fra un chihuahua e un pit-bull.

Allora i palestinesi hanno un'idea "geniale": TERRORISMO

I terroristi sono a corto di personale.

ecco come incominciano i vari kamikaze e dirottamenti aerei, rapimenti e compagnia varia...in particolare ciò non è stato fatto solo per avere una chance in più di "vincere", ma anche per farsi notare...e quindi per avere più attenzione, e quindi magari di avere aiuto da qualcuno. Però facendo questo si mettono dalla parte del torto e quindi ora gli Israeliani sembrano i poveri indifesi, invece i Palestinesi i bulli bastardi.

Tipica rappresentazione simpsoniana dei palestinesi.

Alla fine comunqueil mondo non ha deciso chi abbia ragione o abbia torto, si sa soltanto che si stanno dando delle sacagnate orbe...