Discussione:Liuc: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, l'enciclopedia lubrificata per il piacere di lui e lei.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 42: Riga 42:


Ma smettila di cagare il cazzo. Io ho fatto una scuola privata paritaria e tutti i miei amici delle scuole pubbliche mi dicevano ogni due per tre che compravo le promozioni, ma non per questo frignavo o facevo velate minacce di denuncia. --{{Utente:MisterDi/firma}} 00:31, ott 8, 2014 (CEST)
Ma smettila di cagare il cazzo. Io ho fatto una scuola privata paritaria e tutti i miei amici delle scuole pubbliche mi dicevano ogni due per tre che compravo le promozioni, ma non per questo frignavo o facevo velate minacce di denuncia. --{{Utente:MisterDi/firma}} 00:31, ott 8, 2014 (CEST)
:E tu da che buco di culo arrivi? (visto il linguaggio forbito mi adeguo) già che paragoni una scuola superiore privata dove puoi farti 3 anni in 1 ad una università privata già non esordisci con un intervento molto intelligente, ti avrei sfottuto anch'io, prima della Bocconi ho fatto lo scientifico statale, tutti quelli privati sono diplomifici. Poi io aspettavo la risposta del signor amministratore di nonciclopedia, che monopolizza tutte le pagine e se la pensi diversamente vieni bannato, per quale motivo poi boh, il primo a offendere dando della paranoica a gente che manco conosce è stato lui. Era bella nonciclopedia, fino a quando non è salita gente ottusa a gestirla, che frequenta l'università (a)normale, c'è un corso in quella università chiamato <<scienze delle voci di corridoio>> che insegna a spacciare puttanate come cose vere e divertenti --[[Utente:Scievcienko|Scievcienko]]<sup>[[Discussioni utente:Scievcienko|disc]]</sup> 02:58, ott 8, 2014 (CEST)
:E tu da che buco di culo arrivi? (visto il linguaggio forbito mi adeguo) già che paragoni una scuola superiore privata dove puoi farti 3 anni in 1 ad una università privata già non esordisci con un intervento molto intelligente, ti avrei sfottuto anch'io, prima della Bocconi ho fatto lo scientifico statale, . Poi io aspettavo la risposta del signor amministratore di nonciclopedia, che monopolizza tutte le pagine e se la pensi diversamente vieni bannato, per quale motivo poi boh, il primo a offendere dando della paranoica a gente che manco conosce è stato lui. Era bella nonciclopedia, fino a quando non è salita gente ottusa a gestirla, che frequenta l'università (a)normale, c'è un corso in quella università chiamato <<scienze delle voci di corridoio>> che insegna a spacciare puttanate come cose vere e divertenti --[[Utente:Scievcienko|Scievcienko]]<sup>[[Discussioni utente:Scievcienko|disc]]</sup> 02:58, ott 8, 2014 (CEST)
Cioè fammi capire: tu scrivi {{Cit2|tutti quelli privati sono diplomifici}} sulla base di cosa non si sa, senza portare raffronti oggettivi e verificabili e poi accusi l'autore di questa pagina e un amministratore che sta svolgendo il suo ruolo di fare lo stesso? Solo io intravedo ipocrisia, che si aggiunge all'ipocrisia di accusare noi di discriminazione quando il quote del tuo intervento appare discriminatorio? E noi sulla base di questo dovremmo prenderti sul serio? --{{Utente:MisterDi/firma}} 16:45, ott 8, 2014 (CEST)

Versione delle 16:45, 8 ott 2014

La pagina Liuc è stata assolta nell'ambito di un processo di calciorotazione.
la pagina è stata graziata a furor di popolo.
Rispondo in merito alle osservazioni dell'anonimo che ha tentato di modificare la pagina. Nonciclopedia è una wiki e ognuno, rispettando le regole e consuetudini della comunità, è benvenuto e libero di intervenire sugli articoli. Se le modifiche non aggiungono niente, le modifiche si rollbackano. Se le modifiche non sono umoristiche, le modifiche si rollbackano, se le modifiche vorrebbero difenderci da possibili denunce, grazie. Ma se dovessimo preoccuparci di questo all'estremo, dovremmo chiudere il sito e tornare a perder tempo altrove. Graditissimo il tentativo di migliorae la pagina, cosa assolutamente auspicabile perché così come è merita la morte. Ma per farlo non c'è bisogno di rasare a zero il lavoro altrui, a meno che non ci siano valide ragioni. --AutScrivi a Mente 17:40, ott 6, 2014 (CEST)
Grazie di avermi risposto, spiego le mie ragioni, le mie ultime modifiche sono state cancellate e mi è stato suggerito di registrarmi per discuterne con la comunità. Leggo la voce della Cattolica (da scompisciarsi) e capito qui sulla pagina della Liuc, beh ecco, anche se sono studente in Bocconi al quarto anno l'ho trovata un po' pesante a tratti. L'ho sempre sfottuta anch'io la liuc in passato, per il motivo che anche a me sembrava il gelato dell'Algida :-) ma da quando la frequenta un'amica e abbiamo modo di confrontarci sui nostri studi e sul lavoro mi sono dovuto ricredere. Va bene ridere e scherzare, alcune cose poi sono molto divertenti complimenti a chi le ha scritte! Però trovo molte cose scritte in maniera forzata e non veritiera, tipo:
  • <<laurea a pagamento>> (non è né l'università in Albania del Trota né una convenzionata col Cepu) o il paragrafo finale <<deve raccattare iscritti per la crisi economica>>. Beh, non fa molto ridere visto che vale per tutte le private (mia università compresa) e anche le statali visto che lo stato non passa più un ca...insomma, non c'è molto su cui scherzare.
  • <<inizierà a snocciolare dati e classifiche di produzione propria per giustificare, nella sua mente, che la Liuc è l'università più figa del mondo. [...]>> Beh le classifiche non sono di produzione della liuc, vedo su internet che il sito della liuc si pavoneggia per i primi posti sul sole 24 ore e La repubblica, se la liuc è proprietaria di entrambi i giornali allora ditemelo.
  • <<Come missione di volontariato, dedicherà anche il proprio tempo libero ad inondare Internet di spam (Wikipedia inclusa) per pubblicizzare la Liuc, dire quanto è bella, e accusare il resto del mondo di avercela con la Liuc.>> Non saprei, facendo una ricerca ora ho trovato questo blog che scrive le stesse identiche cose di chi ha creato questa voce, questo il blog: http://liuc-carlo-cattaneo.blogspot.it/ oppure in giro su internet tipo recensioni su google o su ciao.it.

Quindi bisogna effettivamente vedere se sono gli studenti della liuc ad essere fanatici oppure è sempre la stessa persona che scrive blog e recensioni false con più account come missione di volontariato, e dedica il proprio tempo libero ad inondare internet di spam (frase rieditata dalla voce) :-)

Le cose scritte dagli ultimi user sono molto divertenti ma non quelle scritte da chi ha creato la pagina, oltretutto è stata scritta in prima persona (sembra il blog che ho citato). Riscriviamo per rendere la pagina divertente con i giusti sfottò, così non fa ridere e si gioca su cose non veritiere, e non su cose vere che vengono gonfiate per far ridere (come è prassi su Nonciclopedia), la pagina scritta così non fa ridere e a tratti è di pessimo gusto. --Scievcienkodisc 21:09, ott 6, 2014 (CEST)

Per forza ti sono state annullate le tue modifiche, hai solo cancellato del testo perché secondo te era "da denuncia". Per quel poco che so della liuc, ovvero la conoscenza di una ragazza che all'università normale non ha combinato un tubo e arrivata alla liuc si è misteriosamente presa la triennale in meno di tre anni, avrei annullato anche io. Invece sono d'accordo sul togliere i riferimenti alle vostre liti passate, cioè le frasi sulle statistiche di produzione propria e su Wikipedia. Tutto il resto invece non mi sembra campato in aria.

Comunque sembra di capire che tu e l'autore della pagina siate conoscenze di vecchia data e stiate portando avanti una battaglia in diverse sedi, ma toglietevi subito dalla testa di poter fare la stessa cosa qui. Se volete contribuire siete i benvenuti, se volete diffamare o difendere la liuc lasciate perdere. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 21:43, ott 6, 2014 (CEST)

Conoscenze di vecchia data in che senso?! Liti passate? ma cosa stai dicendo? Mi sono bastati 30 minuti di ricerca sul web insieme alla mia amica oggi pomeriggio, fai una ricerca avanzata su google e ti ritrovi il testo pari pari prima sul blog creato da questa persona, poi qui, poi su ciao.it ecc. Poi battaglia su cosa scusa? Io ho solo espresso la mia opinione e sono anch'io come te uno che spesso parla per sentito dire, secondo l'esempio che riporti, cioè di una ragazza laureata in meno di 3 anni, cosa poi IMPOSSIBILE vista la legislazione italiana (e studio Giurisprudenza in Bocconi). Vogliamo citare altri luminari oltre alla tua amica: Sara Tommasi e la Senicar laureata con 110 e lode da noi, Elio in ingegneria al Politecnico di Milano ecc. Che tu conosca <<una tua amica che si è laureata in 5 minuti presso>> non crea né un'eccezione né una regola, così come non può essere un riferimento attendibile continuare col mio elenco o dire che tu conosci altri tuoi amici alla liuc per dire che certe cose non siano davvero campate per aria. --Scievcienkodisc 23:13, ott 6, 2014 (CEST)

Io penso sempre a male, ma se tu e la tua amica trovate una pagina per caso su Nonciclopedia, e la prima cosa che pensate è che ci sia qualcuno che sparge veleno sulla liuc come missione, e subito dopo andate addirittura a sincerarvene cercando su google vuol dire che in confronto a voi non sono nessuno. Siccome non credo che siate due paranoici l'unica altra possibilità è che con questo tizio ci abbiate già avuto a che fare.

Per quanto riguarda la mia conoscenza (non è mia amica), ho detto che, considerata la sua vicenda, sono propenso a credere che alla liuc si possa laureare chiunque e che per questo anche io avrei annullato la tua rimozione. È una motivazione mia, non pretendo di convincere te né chiunque altro. Per quanto riguarda invece gli altri esempi di laureati improbabili in altre università, non capisco che c'entrino. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 00:07, ott 7, 2014 (CEST)

Senti Sciev, ma non è che niente niente 'sta pagina l'hai scritta tu e ora ti stai cagando sotto perché temi denunce? Asd Non ti preoccupare: non ci sono gli estremi. Ora, tornando a noi e senza fare questioni di stato per niente e/o sprecare parole gratuitamente, che poi non frega niente a nessuno delle statistiche sui laureati e blabla, se la pagina non ti piace puoi migliorarla. Libero di farlo, anzi! È uno stub: lo prenoti e ci lavori sopra. Vedrai che nessuno ti dirà niente. Almeno fino a quando ci sarà su il template... A opera finita si deciderà cosa farne. Ma occhio... --AutScrivi a Mente 00:24, ott 7, 2014 (CEST)

Ahahah mi hai beccato! L'ho scritta io la pagina e mi sto anche rispondendo da solo ;-) ho fatto alcune modifiche aggiungendo qualche citazione nonciclopediana e altre :-) ho tolto quello discusso sopra, roba di lauree a pagamento e cose da criticone che qui ci stanno proprio male e non fanno per nulla ridere.

Rispondendo invece a Nevermindfc: No, in realtà se n'è accorta lei qualche giorno fa, si è messa a fare un po' di ricerche in queste sere e mi ha scritto dato che sa che sono uno smanettone, ci siamo trovati oggi e mi ha fatto leggere il tutto, mi sembra abbastanza palese che l'autore del blog e di alcune recensioni false, nonché ideatore regista e general manager di questa pagina sia la stessa persona, complottismo a parte :-). Piuttosto, Capitolo 1: come ti ho detto la pensavo come te fino a qualche anno fa, poi classifiche a parte a cui credo poco, frequentando questa ragazza e andando a prenderla alla liuc vedevo nei tabelloni esposti più matricole con esito insufficiente negli esami che in Bocconi, soprattutto nella sezione di ingegneria, mi sono detto, saranno finti. Mi sono iscritto a Linkedin, ho visto che i laureati liuc lavorano per aziende della madonn* e mi sono detto "tutti raccomandati", poi effettivamente ho avuto modo di informarmi meglio e non basarmi solo su voci di corridoio, perchè quanto ho capito fai la Normale, e secondo voci di corridoio, (e secondo l'Anvur e la valutazione della didattica del Miur) non siete poi tanto l'eccellenza che volete sbandierare, anzi. Quindi fai tu. Non che noi Bocconiani non abbiamo le nostre pecche, però ecco, la lezione che ho avuto è che prima di giudicare ciò che non si conosce bisogna informarsi, tu che dici ste cose non lo sei, e se non ti interessa farlo resta della tua convinzione ma magari evita di dire certe cose o annullare contributi altrui allora, non sei d'accordo? :-) Capitolo 2: i laureati "improbabili" che tu dici sono veramente laureati, la Tommasi e la Senicar da noi, Elio al poliMi, se non lo sai è il discorso di prima, informati, se lo sai intendevo semplicemente che tutti possono laurearsi, anche pornostar in economia o cantanti in ingegneria, in università di prestigio, che la tua amica/conoscente che tu ritieni capra si sia laureata alla liuc non è una prova sufficiente per sostenere la tua tesi. Quindi, la morale, evita di annullare le mie modifiche se le tue fonti provengono solo dalla tua mente :-) piuttosto parliamone e poi caz** questo è un sito per farsi 4 risate! "frasi da denuncia" era un modo di dire, ma mi riferivo al fatto che Vasco Rosik aveva denunciato Nonciclopedia per molto meno (ci sto prendendo la mano, come su youporn) :-) --Scievcienkodisc 02:11, ott 7, 2014 (CEST)

Quindi la tua amica si è accorta casualmente qualche giorno fa di questa pagina, quando era stata appena creata e ancora non compariva tra i primi risultati di google, e la prima cosa che ha pensato è stata che ci fosse un complotto ai danni della liuc? Allora è paranoica pesante.Asd Scherzi a parte, non capisco perché i sospetti dovrebbero valere solo per l'autore e non per te e la tua amica. Questo chi era, tu o lei? Oppure c'è qualche altro amico ancora? Il terzo amico qui parlava della pagina di Wikipedia, se vai a vedere lì c'è una guerra tra diffamatori e difensori. Assumendo che il diffamatore sia lo stesso che ha creato la pagina qui il difensore sei tu, la tua amica paranoica, il terzo amico o un quarto?

Secondo: classifiche o altro non c'entrano niente, non è che devi convincere me o qualcun altro che la liuc sia un'eccellenza. Affidabilità delle classifiche a parte, non è che se una classifica dice che la liuc è la migliore università in Italia questo significa che non si possano sfottere i suoi laureati come raccomandati, specialmente se come dici tu lavorano tutti per aziende della madonna, perché dubito che siano tutti eccellenti. Tra parentesi no, non faccio la Normale, con università normale intendo una qualunque università dove di solito le capre non si laureano a tempo di record.

Terzo: ho capito che sono davvero laureati, ma non vedo questo cosa c'entri con le modifiche che vorresti fare alla pagina. Mi dici che non devo annullare le modifiche se le mie fonti (fonti? mica siamo su Wikipedia) vengono dalla mia mente, però a quanto pare per te va bene cancellare delle sezioni perché hai visto su linkedin, e perché hai visto tanti bocciati agli appelli, e ci sono tanti laureati improbabili in università di prestigio.

Quarto: adesso parliamo finalmente dell'articolo, ho reinserito le parti che avevi cancellato già ieri. Questo perché non vedo quale sia il problema a dire che la liuc la conoscono in pochi, è vero, mica è diffamazione. Idem per le lauree a pagamento, è uno sfottò comune che si fa a chiunque frequenti un'università o anche una scuola con una retta alta, non ci vedo niente di persecutorio o di insinuante nei confronti della liuc. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 09:00, ott 7, 2014 (CEST)

Oh, non le dai della paranoica, ci siamo intesi??? Ritira le offese gratuite per favore. Prima cosa. Seconda cosa, Questa era lei, io possiedo un ip random caro il mio detective. Puo bastare? No. Che fai comunque una università che ritieni "normale" si era visto, non fare il frustrat* medio che non può permettersi la Bocconi, la Luiss, la Liuc, la Unibz e la Cattolica e poi le sfotte davanti a uno schermo con un nome fittizio perchè ha paura di metterci la faccia, mi sembri più sveglio di gente così, a parte per la tua frase: "è uno sfottò comune che si fa a chiunque frequenti un'università o anche una scuola con una retta alta", dunque io che sono nella fascia massima in Bocconi (e pago quasi 12 mila Euro l'aa di tasca mia perché lavoro) mi compro la laurea, complimenti per il tuo ragionamento davvero intelligente!!! Su Wikipedia sono andato ora a sbirciare, e tutto questo non fa altro che portare avanti la nostra tesi, cioè che questo diffamatore scrive le stesse cose OVUNQUE, scrive le stesse cose pari pari e leggendo la lunghissima e noiosa discussione ho visto che i suoi account multipli sono stati bloccati a tempo indefinito, quindi dove vorresti arrivare, vuoi fare il suo gioco o sei semplicemente la stessa persona? Queste frasi che tu continui a riscrivere non sono di carattere satirico ma critico e diffamatorio (questo non è un blog!) e tutto ciò che non fa ridere è scritto nella guida di nonciclopedia può essere cancellato, sono stati scritti più di 4000 caratteri per creare la voce, ma le mie minuscole modifiche (-92 caratteri) le annulli. Ora le ripristino e si riparte da qui collaborando con la comunità. Chiusa la questione, ritiriamo le offese reciproche e pace, non iniziamo una guerra se non si ha né la voglia né il tempo di portarla avanti. Poi fai tu, a me e alla mia amica non costa nulla far iscrivere altri amici e portare avanti la cosa da più fronti, ai miei amici forse non fregherà nulla perchè non frequentano la liuc, ma nel corso della mia amica sono in 300. "This is Spartaaaaaaaa" Asd --Scievcienkodisc 16:13, ott 7, 2014 (CEST)

Questa storia della stessa persona che si diverte a diffamare la liuc me l'ha fatta scoprire la tua amica ieri quando è venuta a rosicare, prima non ne sapevo nulla, perciò non ha senso che mi accusi di essere la stessa persona o di stare dalla sua parte. Però non sto neanche dalla parte di chi invece si inalbera per qualsiasi cosa che parli male della liuc nel web come state facendo tu, la tua amica e il tizio che su Wikipedia fa le edit war con il diffamatore. Ma quello che succede su Wikipedia o su altri siti non ci riguarda, la sola cosa che importa è cosa avete fatto su Nonciclopedia. Il diffamatore ha creato la pagina e quantomeno si è sforzato di darle una parvenza umoristica per attenersi alle regole del sito, dopo non ha più fatto altro. Abbiamo anche votato in tribunale per decidere se mantenerla o cancellarla e si è deciso di mantenerla. La tua amica è venuta ieri, ha cancellato un paio di sezioni e ci ha dato dei frustrati, bel comportamento da vandalo. Poi sei arrivato tu che hai continuato a rimuovere le stesse frasi nonostante la rimozione ti fosse stata già annullata prima da Undead Lord e poi da me, con tanto di motivazione. Non puoi neanche dire che non ti abbiamo fatto modificare la pagina, perché a parte le rimozioni del testo le altre tue modifiche sono rimaste lì, e nemmeno dire che non abbiamo provato a discutere perché lo abbiamo fatto. Tu invece continui imperterrito con le tue rimozioni, con la scusa che sarebbero diffamatorie (io te l'ho spiegato perché secondo me non lo sono, non è che se insisti cambio idea), addirittura minacci di portare altri amici qui a darti manforte, quindi per me la discussione è finita. Ti ripeto quello che ho detto nel primo messaggio, scordatevi di poter diffamare o difendere la liuc come vi pare, vale per te e per l'autore, se dovesse tornare. Finché non fate questo invece siete i benvenuti. --nevermindfc(STAVO DORMENDO) 19:44, ott 7, 2014 (CEST)

Sai, fa molto ridere il solo fatto che hai dato della vandala alla mia amica quando nonciclopedia stessa per le modifiche ha il tasto "Modifica/Vandalizza" AsdAsdAsd vuoi fare tanto il paladino della giustizia, parli come se nonciclopedia l'avessi creata tu quando sei iscritto da poco, dici "scordatevi di poter diffamare o difendere la liuc come vi pare, vale per te e per l'autore" quando lo stai difendendo a spada tratta perchè non è stato cancellato nulla di ciò che ha scritto, mentre sono state cancellate diverse nostre frasi tranne le citazioni. Io non voglio far cambiare idea a nessuno, sto dalla parte di chi viene offeso in questo caso perchè questa non è satira, è un'opinione personale, e le opinioni personali stanno nei blog non qui né su altri siti, a meno che, a quanto ho capito, tu sia il padrone di nonciclopedia. Sentiamo un po' visto che fai il superiore, quale università fai? Ti farebbe piacere sentirti dire che dopo i soldi che spendi per studiare e il cul* che ti fai, ti compri il titolo di studio? Ci sono sentenze della Cassazione dove chi ha scritto queste cose è stato condannato a un risarcimento verso l'ente diffamato, si può sfottere e ridere senza scrivere queste cose o comunque fare un giro di parole più simpatico se si ritiene che un'università non sia un'eccellenza, ma così in maniera diretta no, se non su di un blog; ma non è questo il caso. Quindi o arriviamo a un compromesso col dialogo oppure inviterò la mia amica e i suoi colleghi a mandare una bella lettera al rettore, ho fatto lo stesso in passato per accuse pesanti alla Bocconi su Wikipedia, si sa mai che nonciclopedia verrà chiusa una seconda volta e l'autore con indirizzo ip ben visibile, denunciato per diffamazione in assenza della persona offesa (art. 595 c.p), in questo caso la pena va dalla reclusione fino ad un anno e multa fino a € 1032,90. Non minaccio nessuno, ci mancherebbe altro, io avviso visto che è il mio campo e queste cose le conosco bene. Poi va beh, mal che vada dovrai ripristinare le modifiche di 300 persone che ogni secondo cancellano le frasi diffamatorie, ma al massimo se ti pagano per farlo potrebbe diventare il tuo lavoro. Asd--Scievcienkodisc 22:50, ott 7, 2014 (CEST)
Come mai il cartellino giallo? Non sai come rispondere? Credi che tutto ciò che sostieni sia un dogma? La legge non deve essere interpretata, va semplicemente letta. Preferirei il dialogo, anche perchè il ban non è una minaccia avendo l'indirizzo ip random. Aspetto ancora la risposta al messaggio sopra. --Scievcienkodisc 23:18, ott 7, 2014 (CEST)

Ma smettila di cagare il cazzo. Io ho fatto una scuola privata paritaria e tutti i miei amici delle scuole pubbliche mi dicevano ogni due per tre che compravo le promozioni, ma non per questo frignavo o facevo velate minacce di denuncia. --MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo 00:31, ott 8, 2014 (CEST)

E tu da che buco di culo arrivi? (visto il linguaggio forbito mi adeguo) già che paragoni una scuola superiore privata dove puoi farti 3 anni in 1 ad una università privata già non esordisci con un intervento molto intelligente, ti avrei sfottuto anch'io, prima della Bocconi ho fatto lo scientifico statale, . Poi io aspettavo la risposta del signor amministratore di nonciclopedia, che monopolizza tutte le pagine e se la pensi diversamente vieni bannato, per quale motivo poi boh, il primo a offendere dando della paranoica a gente che manco conosce è stato lui. Era bella nonciclopedia, fino a quando non è salita gente ottusa a gestirla, che frequenta l'università (a)normale, c'è un corso in quella università chiamato <<scienze delle voci di corridoio>> che insegna a spacciare puttanate come cose vere e divertenti --Scievcienkodisc 02:58, ott 8, 2014 (CEST)

Cioè fammi capire: tu scrivi

« tutti quelli privati sono diplomifici »

sulla base di cosa non si sa, senza portare raffronti oggettivi e verificabili e poi accusi l'autore di questa pagina e un amministratore che sta svolgendo il suo ruolo di fare lo stesso? Solo io intravedo ipocrisia, che si aggiunge all'ipocrisia di accusare noi di discriminazione quando il quote del tuo intervento appare discriminatorio? E noi sulla base di questo dovremmo prenderti sul serio? --MisterDi Tutti i polli conoscono Osvaldo 16:45, ott 8, 2014 (CEST)