Utente:Maxped/Calcio Balilla: differenze tra le versioni

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:




== Un po' di storia ==[[File:Calcio Balilla Umano.jpg|thumb|right|240px|Rievocazione storica curata da [[CasaPound]].]]
== Un po' di storia ==


Cecché ne dica Alejandro Finisterre il '''Calcio Balilla''' fu inventato dal [[Duce]]. Si narra che un giorno Benito, colto da titanica fame, infilzò in un colpo undici partigiani [[comunisti]] con un unico traliccio di acciaio facista. Mentre rigirava sulla brace l'enorme spiedo ebbe l'ispirazione.
Cecché ne dica Alejandro Finisterre il '''Calcio Balilla''' fu inventato dal [[Duce]]. Si narra che un giorno Benito, colto da titanica fame, infilzò in un colpo cinque partigiani [[comunisti]] con un unico traliccio di acciaio facista. Mentre rigirava sulla brace l'enorme spiedo ebbe l'ispirazione. L'indomani fece catturare undici poveracci sospettati di comunismo e undici operai Calabresi sospettati di essere negri e li fece impalare di lato appena sotto le acelle così che non si afflosciassero. In tutto otto spiedi nella tipica formazione 2-5-3. Fece indossare ai presunti comunisti una tuta rossa e agli operai la tipica tuta blu, i colori che tuttora troviamo nei biliardini classici. Fu chiamato dal Duce "calcetto redentore" e divenne in poco tempo il passatempo preferito dei gerarchi e di Mussolini stesso.
Sorsero, però, alcuni problemi: si giocava all'aperto e di conseguenza gli "ometti" si decomponevano velocemente disgustando i nasini delicati delle troie del regime che assistevano allo spettacolo, pero, prima quanto ridere...In secondo luogo i piccoli balilla non potevano gicare a causa del peso ecessivo delle putrelle. Così fu ideata una versione miniata per i piccoli fascisti e fu battezzata appunto, Calcio Balilla in loro onore.

Versione delle 23:02, 6 mag 2011

La famosa sfida Alien vs Predator giocata sull'Enterprise.

Il Calcio Balilla o biliardino è uno sport dalle antiche e nobili origini. Da poco si è addirittura guadagnato un posto d'onore alle Idiolimpiadi assieme alla Ruzzola, al Carling e al Lancio del Nano. Il Calcio Balilla è giocato in tutta la galassia e conosciuto con diversi nomi, quali Futbolìn in Spagna, Flau-Flau in Brasile, Patti in Pakistan, Ke-Keng sul pianeta Klingon e "chillo ch'aa guallariella e i mmanopoli" a Napoli.


== Un po' di storia ==

Rievocazione storica curata da CasaPound.

Cecché ne dica Alejandro Finisterre il Calcio Balilla fu inventato dal Duce. Si narra che un giorno Benito, colto da titanica fame, infilzò in un colpo cinque partigiani comunisti con un unico traliccio di acciaio facista. Mentre rigirava sulla brace l'enorme spiedo ebbe l'ispirazione. L'indomani fece catturare undici poveracci sospettati di comunismo e undici operai Calabresi sospettati di essere negri e li fece impalare di lato appena sotto le acelle così che non si afflosciassero. In tutto otto spiedi nella tipica formazione 2-5-3. Fece indossare ai presunti comunisti una tuta rossa e agli operai la tipica tuta blu, i colori che tuttora troviamo nei biliardini classici. Fu chiamato dal Duce "calcetto redentore" e divenne in poco tempo il passatempo preferito dei gerarchi e di Mussolini stesso. Sorsero, però, alcuni problemi: si giocava all'aperto e di conseguenza gli "ometti" si decomponevano velocemente disgustando i nasini delicati delle troie del regime che assistevano allo spettacolo, pero, prima quanto ridere...In secondo luogo i piccoli balilla non potevano gicare a causa del peso ecessivo delle putrelle. Così fu ideata una versione miniata per i piccoli fascisti e fu battezzata appunto, Calcio Balilla in loro onore.