Testa o croce: differenze tra le versioni

Da Nonciclopedia, premiata non-enciclopedia dal 2005.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Contenuto aggiunto Contenuto cancellato
Nessun oggetto della modifica
Riga 7: Riga 7:


==Quando usarlo==
==Quando usarlo==
Quando devi fare una scelta seria e determinante, che deve includere soltanto due scelte, come per esempio che gusto di gelato scegliere, è arrivato il momento di usare questo metodo. valuta bene quale faccia della moneta scegliere, anche perchè determinerà molto nella tua vita: sceglierà se prendere o biscotti o le tortine, oppure se fare [[Impossibile|dedicarti allo studio]] o [[Cazzeggio|scrivere su Nonciclopedia]].
Quando devi fare una scelta seria e determinante, che deve includere soltanto due scelte, come per esempio che gusto di gelato scegliere, è arrivato il momento di usare questo metodo. Valuta bene quale faccia della moneta scegliere, anche perchè determinerà molto nella tua vita: sceglierà se prendere o biscotti o le tortine, oppure se fare [[Impossibile|dedicarti allo studio]] o [[Cazzeggio|scrivere su Nonciclopedia]]<ref>In questo caso si consiglia di usare una moneta truccata.</ref>.
Se non sai scegliere il lato della moneta, potresti usare il Testa o Croce per decidere.
=== Legge del ''Testa o Croce'' ===
=== Legge del ''Testa o Croce'' ===
Questa legge dice che, ogni volta che fai il testa-o-croce, uscirà sempre la peggior opzione possibile; nonostante questo c'è gente che continua a usare il Testa-o-Croce, nella speranza che la sorte, impietosita, gli dia l'opzione migliore.
Ogni volta che fai il testa-o-croce, uscirà sempre la peggior opzione possibile; nonostante questo c'è gente che continua a usare il Testa-o-Croce, nella speranza che la sorte, impietosita, gli dia l'opzione migliore.


==Note==
==Note==

Versione delle 22:00, 26 nov 2010

Template:Nonsense

File:Gesù testa o croce.jpg
Una delle tante decisioni risolte con il "Testa o Croce"
« Allora se esce testa, causo una rivolta; se esce croce, vado ad organizzare la prossima gita dei Giacobini »
(Robespierre su testa e croce)

Il Testa o Croce è il metodo più comodo per prendere decisioni importanti come colore dello smalto, matrimoni, guerre, carestie e risultati elettorali.

Quando usarlo

Quando devi fare una scelta seria e determinante, che deve includere soltanto due scelte, come per esempio che gusto di gelato scegliere, è arrivato il momento di usare questo metodo. Valuta bene quale faccia della moneta scegliere, anche perchè determinerà molto nella tua vita: sceglierà se prendere o biscotti o le tortine, oppure se fare dedicarti allo studio o scrivere su Nonciclopedia[1]. Se non sai scegliere il lato della moneta, potresti usare il Testa o Croce per decidere.

Legge del Testa o Croce

Ogni volta che fai il testa-o-croce, uscirà sempre la peggior opzione possibile; nonostante questo c'è gente che continua a usare il Testa-o-Croce, nella speranza che la sorte, impietosita, gli dia l'opzione migliore.

Note

  1. ^ In questo caso si consiglia di usare una moneta truccata.