Cimitero:NonDizionario:R

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Benvenuti nel NonDizionario, l'ops!zionario di tutte quelle cose che forse era meglio non sapere.

Radical chic

Cosa sia davvero un Radical Chic nessuno lo sa. Migliaia di scienziati, tutti sostituiti da Rita Levi Montalcini, hanno perso la vita nel tentativo di definirne la natura.

Radice quadrata

Organo della pianta di forma alquanto strana.

Radio Maria

La radio del Vaticano: una radio stupefacente, l'unica frequenza che si prende in galleria e nei bunker. Assidui ascoltatori furono/sono, per ordine di anzianità: Adolf Hitler, Miroslav Milosevic, Saddam Hussein, Osama Bin Laden.

Raggi X

Raggi radioattivi che ti fanno diventare effemminato.

Ramarro

Noto test medico utilizzato per diagnosticare la terribile sindrome di ErreMoscia.

Ramarrodonte

Versione vivente in modalità Dinosauro del noto test medico enunciato qui sopra.

Rambo

Personaggio esaltato che ha tentato di imitare Chuck Norris. Ci ha provato. Ma tanto poi è morto.

Rampollo

Pollo che ama stanziare su di un ramo.

Rango 2

Lungometraggo preferito dalle coppie di vettori linearmente indipendenti.

Ratto

Topo particolarmente veloce.

Religione

Famoso re molto ligio, esperto nel montaggio di parabole.

Resurrezione

Operazione di rinascita riuscita solo a Gesù, ma che potrebbe benissimo essere compiuta dal Grande Chuck.

Ricorsivo

1. la seconda volta in cui una parola viene scritta in corsivo. 2. vedi voce "Ricorsivo"

Rigurgito

Ruttino eseguito dopo pesanti sbronze o cene pesanti come una soppressata di mezzanotte, bruschetta tonno fagioli e cipolla e via dicendo...

Rimorso

Risultato ottenuto concedendo nuova fiducia ad un cane.

Rinculo

Sodomia recidiva. Con il punto interrogativo successivo, trattasi di esplicita richiesta di ripetere un rapporto anale.

Rin Tin Tin

  1. Variante di Rintintin (non si riferisce comunque al cane di Chuck Norris);
  2. Acronimo per "Racchie in tailleur inibiscono i tuoi istinti non poco";
  3. Voce onomatopeica riconducibile a un telefono tedesco dell'era nazista o all'anello dei Nibelunghi (Der Ring des Nibelungen). In questa accezione l'imbattersi nel lemma comporta una sfiga tremenda, fa perdere le elezioni e può indurre anorgasmia di lunga durata.

Rinoceronte

Tipica domanda posta a Rino per verificare la presenza di Ronte nell'ambiente considerato

Riscaldamento

Apparecchio da usare quando si prende freddo al mento.

Risonanza

Ragazza che non ha mai avuto problemi a fidanzarsi con il più bello del gruppo grazie alla sua personalità magnetica.

Rivella

Bevanda nazionale svizzera fatta con gli avanzi della lavorazione del latte. Se la bevanda non viene bevuta a temperature di poco superiori allo zero assoluto, acquista il caratteristico sapore di piscio di gatto.

Rivoluzione delle Bionde Naturali

Evento storico durato dal 1802 al 1083 a Poggibonsi che vide coinvolte circa 205.000 donne bionde naturali e altrattante donne dalla capigliatura differente.

Le proteste partirono dalla discriminazione di donne bionde con la tinta, con un evidente ricrescita imbarazzante. La mattina del 10 Agosto 1802, un manipolo di donne bionde naturali, armate di lanciafiamme catturarono e successivamente imprigionarono circa 6.700 donne con la tinta. Tennerro in ostaggio per i mesi successivi suddette donne finché non ottennero l'abolizione della vendita e dell'uso delle tinte per capelli di tonalità tendende al biondo nell'intera città-stato di Poggibonsi.

Robert Kubica

Robert Kubica (Askanbuskjan, 25 Grudzien 19444) è un ragazzo, uomo, boyscout (davvero???) polacco, famoso per ballare la lap-dance nel noto locale "BMW Sauber". Per guadagnare un po' di ekxtra lavora pure come pilota di Formula Uno-Due-Tre stella!

Rocambolesco

Termine derivato dalle imprese di Rocambolo (altrimenti conosciuto come Rocky), celeberrerrrimissimerrimo eroe del popolo dei nativi americani. L'epica saga di Rocky Balboa (nome di altissimo valore epico e che evoca enormi vette di intelligenza e di potere) è persino più lunga della saga stessa di Star Wars (altrimenti detta Space balls). Recentemente (dopo l'uscita nelle sale di Rocky 6...mila) l'epico e intelligentissimo Rocky è stato soppiantato dalla peripatetica saga di Harry Potter. I maggiori critici cinematografici hanno commentato: "Siamo ormai giunti al settimo sigillo: peggio di questo ci sarà solo l'Apocalisse. O forse è peggio questo."

Rocco

Famoso attore, conosciuto per le sue enormi doti interpretative. Vanta una lunga carriera. Il suo passato è molto duro, e preferisce non parlarne.

Rock

Suono derivante dal marmo, tipo di roccia.

Rombo

Fratellastro rinchiuso e segreto di Rambo. Soffre irrimediabilmente di flatulenze. Passa il suo tempo a studiare geometria applicata.

Rotula

Una cosula che girula che girula.

Rozzo

Entità o persona dalle spiccate doti intellettuali, capece di ruttare, petare, fumare, bere birra, bestemmiare e tentare di accoppiarsi con ogni cosa presenti una fessura. Normalmente fa tutto ciò contemporaneamente, mentre guarda la partita della sua squadra preferita (in genere la Roma, il Pizzighettone e la Frattese) Si diletta in sport quali la famigerata "Bestemmia alla rovescia in svervegio championship" ed essendo uomo molto religioso e devoto del Chucknorrismo, aiuta i poveri (si occupa in particolare dei poveretti Bill Gates, Silvietto Berlusca).

Rubinetto

Gemma preziosa di piccole dimensioni.