Cimitero:NonDizionario:M

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Benvenuti nel NonDizionario, l'ops!zionario di tutte quelle cose che forse era meglio non sapere.


Macedonia

Paese avanzato, messo quindi in frigo.

MacGyver

Dio del fuoco anticamente detto "vulcano" dai Romani famoso per la capacita di far esplodere le cose addizionando qualsiasi cosa. Si narra che un giorno MacGyver volesse dimostrare la forza del fuoco addizionando un pacchetto di mentos ad una Coca Cola. All'inizio la citta di Hiroshima fu scettica... il resto è storia...

Ma che ca**o hai detto?

Risposta alla frase "EA SPORT SENEGHEN".

Ma che ooooh?!?

Classica esclamazione di dissenso tratta dal dizionario Mosconiano del XIV Secolo. Di etimologia incerta, solitamente precede un bestemmione.

Mad Max

Storico re di Atene, governò con saggezza il popolo cinese per ben 215 anni. In seguito al colpo di stato del 2003, al giorno d'oggi scorrazza per protesta con mezzi ridicoli e antiquati rincorrendo e rapinando i camion di Kinder Pinguì nel deserto canadese facendo indigestione.

Madoska

Matrioska riproducente le fattezze della Madonna.

Magia

Può provocare nausea, vomito, secchezza delle fauci, idrofobia, prurito rettale, allucinazioni, demenza, turbe psichiche, coma, morte e alitosi. ATTENZIONE: È un medicinale, tenere lontano dalla portata dei bambini, leggere attentamente il foglietto illustrativo prima dell'uso.

Magma

La prima parola di un giovane vulcano.

Mai Speis

Il Lele Mora di Internet.

Malanno

Cattiva annata, anno di merda.

Maldini

Unico superstite dell'era dei dinosauri... nonostante l' età gioca a calcio (se si può dire giocare) in una squadra di pensionati

Maleducato

  1. Chi si comportava male veniva condannato a pagare un ducato di multa.
  2. Fiat ducato che funziona male.
  3. Truzzo

Mamma

Conseguenza del profilattico bucato (o peggio ancora, non usato affatto!). == Manifesto di Karl Marx, Il == Sei troppo idiota per avere queste informazioni.

Mano

Simpatico diversivo per varie situazioni. Nell'uomo sono solitamente due: Federica e Manola, rispettivamente destra e sinistra (anche se l'uso è indifferente in diverse zone d'Italia).

Manodopera

La manodopera altro non è che la mandria dei consumatori i quali, dopo aver fatto la spesa negli Iperstore ed essersi scatenati con acquisti inutili, riprendono a lavorare. Perciò, leggetevi l'articolo sui consumatori e non rompete le scatole...

Manpreet

Homo Ignorantus proveniente dal Punjab (regione indiana). Se in contri un indiano che ti saluta dicendo "kebab capelo kebab" (ciao) allora sei entrato in contatto cn questo indiano dalla faccia sorridente da ebete. Non imprestateli soldi perché ci mette come minimo 2 anni a restituirveli.

Maporco

Animale della famiglia dei suini, famoso soprattutto per essere ricordato in esclamazioni tipiche in momenti di particolare ira. Esempio: "MAPORCODDIO MA CHE SEI STUPIDO?"

Maremoto

Piccolo mezzo di locomozione alternativo alla nave, per spostarsi sull'acqua. Molto veloce.

Margareth Simpson (Maggie)

La piccola della famiglia. Vorrebbe lavorare per le strade ma per fare ciò le è stato indicato di concludere una fase di preparazione col ciuccio.

Marge Simpson

L'unica donna in grado di contrastare la forza del cosiddetto marito "Homer Simpson". Se non fosse per lei che limita i suoi poteri nella notte neanche Chuck Norris sarebbe in grado di fermarlo.

Marilyn Manson

Gemello cattivo di Mickey Mouse, figlio di Pippo, Pluto e Pietro Taricone con tendenze omosessuali, ha avuto un'infanzia difficile.

Marito

Uomo che ha raggiunto la condizione peggiore per poter scopare (poco) la moglie (che invece scopa molto).

Marmellata

Ingrediente frequentemente utilizzato in alchimia. Non molti lo sanno, ma in realtà l'ingrediente principale di questo ingrediente sono le ossa. Ossa dei morti, pestate e tritate.

Marmittone

Termine di un materiale resistente costituito da una lega di marmo e ottone.

Marmotta

  1. Complesso organismo pluricellulare che abita le coste svizzere. Dai vivaci colori grigi degli stivali alle più tenui sfumature verdi dei polsini, la marmotta, si manifesta come elegante esempio di integrità morale tra i prepuziani. Si nutre di caviglie e predilige attività mentali come il metal detector. Una marmotta mentre esce dall uovo, la gestazione dura.
  2. Panettone estivo.

Marzapane ai gamberi

Antica ricetta conosciuta da lord Fener e successivamente tramandata a Grande Puffo. Mescolata con la pozione di Panoramix da origine a diarree di dimensioni bibliche e gonorrea estesa a tutto il corpo, che di conseguenza diventa blu.

Masterizzatore a petrolio

I masterizzatori che tutti conosciamo, derivano da un modello del 1912, definito a Petrolio, perché in quegli anni Bill Gates era ancora in stadio di ameba (non che l'espressione sia cambiata...) e non era stato scoperto Windows (scoperto, non inventato, perché in parecchie caverne ne sono stati ritrovati graffiti con sotto scolpito la dimensione in Kb e il tasto START), i masterizzatori non erano a elettricità, ma ben più rumorosi e inquinanti.

Questo modello era solito andare sottosforzo quando si trovava a scrivere file di grosse dimensioni, facendo uscire cannellate di fumo nero ed emanando il classico verso dei motori lenti a petrolio...PA PA PA PAA M M M M !!!

Mastella

Individuo della terra di mezzo, Trasformilandia...Capitale: Ceppaloni Uomo dalla testa cubica e il pene piccolo, talmente imbecile che manco riesce a corrompere gente senza l'aiuto della moglie. Bigotto, versione grassa di Buttiglione.

Mattace

Colei che è pazza, scattiata, anche un'emerita rompicoglioni. La parola deriva da C****, in provincia di C******.

L'uso del termine è di genere volgare. Es.: "Sei una Mattace" Sei una puttana "Ma porca Mattace" Ma porca baldracca, di comune uso anche abbreviazioni. Es.: "Buce", "Cepu".

Il termine Mattace deriva, oltre che da C**** anche dal latino "Mattax,is" e dal greco "Mattax-gos".

Maurizio Margaglio

Nasce a Milano il 16 novembre 1974, iniziò a pattinare a 10 anni iscrivendosi ad un corso promosso dalla scuola "Cominciai con un paio di pattini a noleggio, ero un disastro. Non riuscivo a stare in piedi" (non avevamo dubbi). Alle Olimpiadi invernali di Torino 2006 ha vinto il tapiro d'oro in coppia con Barbara Fusar Poli.

McDonald's

Luogo di "ristorazione" dove non si sa quello che si mangia ma si sa che si ingrassa a dismisura. Per lavorare basta avere l'attestato di frequenza all'asilo nido e tanta voglia di essere sfruttato e sottopagato. Nei bassifondi romani viene citato come "annamoAAAAmec", ed è il luogo di ristorazione piu frequentato dai truzzi

Melodia

Contrario di Selotenga

Melodiante

Colui che è auspicabile lo dia (il denaro), oppure più comunemente il dispensatore di mele.

Memole

Membro della Triade malefica del piccolo popolo composta da David Gnomo e Grande Puffo, si narra che sottomisero gli snorky per i loro traffici illecidi di spore di fungo allucinogene e castrarono il giovane aiutante di Gargamella come prova della loro supremazia!

Meningite

Malattia che colpisce le persone che pensano troppo ai viaggi di piacere. È molto pericolosa: o si muore o si resta deficienti per tutta la vita. Ve lo dice uno che la ha avuta!

Menomale che Silvio c'è

Canzonetta dal contenuto frivolo in grado di dimostrare che la "Munnezza" non sta in Italia, ma la abita.

Menopausa

  1. Sostantivo femminile indicante l'età della ragione, durante la quale pensiero frequente è "fra una scopata e l'altra meno-pausa c'è meglio è".
  2. Scientificamente definito, spaccatura naturale del ciclo di produzione. È storicamente il periodo più oppurtuno per l'attività sessuale non protetta. Assicura l'efficacia del "metodo naturale" (approvato e certivicata dal papa Dio nostro) al 100%. Inoltre le donne in menopausa sono le più fighe... anche se sessantenni. Scientificamente provato dai laboratori Colgate.
  3. Espressione di noia di insegnanti in presenza di classi particolarmente indiscliplinate durante l'intervallo scolastico. Contrario del Piùpausa, che si dice in presenza di classi silenziose.

Mensa

Associazione di geni sfigati che si ritrovano per bere, magnare (da cui il nome “mensa”), risolvere equazioni etiliche ad alta gradazione e discutere di filosofia con astici trans ed aragoste sadomaso.

Mentos

Potente esplosivo classificato di grado K sulla scala Richter a pioli. Sono da molti considerate la causa dell'esplosione di Kripton e della calvizie di Silvio Berlusconi. Aumenta la sua efficacia se usata con della Coca Cola.

Mer

Spesso con il determinativo "La Mer", francesismo che sta ad indicare il mare. Spesso utilizzato dal popolo pugliese in espressioni del tipo: pesce di mer e puzza di mer.

Mercare

Marcare in pugliese.

Merda

Dall'aramaico antico: ????? (se vedi una sequenza di ? è perché il tuo browser sfigato non supporta l'aramaico antico). Esclamazione di sorpresa ed apprezzamento nel caso in cui troviate alcuni vagabondi ubriachi a cantare l'ultimo concerto di Pavarotti sotto la vostra finestra verso le 2.00 di mattina.

Merdamma

  1. Soprannome suplementare di Gigi D'Alessio usato come rafforzativo del primo (A'Fetamma).
  2. Formaggio dal gusto di merda.

Merdoso

  • Tu che stai leggendo
  • Oppure in alternativa "Chi legge"

Merd Melody

cartone schifoso in cui due sfigate cecano di fare delle magie == Merlino == Piccolo merlo mago.

Merluzzo

Un uccelluzzo che fischiuzza.

Merdina rimbalzina

Isotopo dello Stronzio; prodotto secondario di scarto derivante dal funzionamento del Motore a gatto imburrato. La sua caratteristica è quella di avere movimento autonomo proprio ed inesauribile.

Messia

"Mia Zia" in dialetto veneto.

Messina

Breve cerimonia celebrata nelle chiese siciliane.

Metadone

Tutto quello che non sai come classificare.

Metano

Mezzo buco di culo.

Metronotte

Unità di misura del buio.

Michele Cazzaniga

Noto Guru della Cupola di Villasanta.

Milan

È un pensionato per anziani che si trova a milanoImmagine:Vecchio

Milanello

Il proprietario unico del Milano, cioè ello.

Mimo

Persona affetta da una grave malattia, che soffre di allucinazioni persistenti, ha le corde vocali devastate da parassiti grandi come una grossa noce e si cosparge di borotalco per sopportare il terribile bruciore che lo spinge, nelle fasi terminali della patologia, a strapparsi grandi lembi di pelle fino a morirne. I suddetti lembi, per non andar sprecati, vengono avvolti e riempiti delle sue interiora tritate dall'associazione "Mimi Energicamente Riciclati Da Altri", di cui è capo Giovanni Rana, per essere poi impiegati in campo alimentare sotto il nome di "agnolotti ricotta e zenzero". Tutti odiano i mimi. Tutti.

Minaccia

Un attrezzo di demolizione, di solito una mina, di pessima fattura.

Minchiata

Zuppa di Minchia, piatto folkloristico del paese di Minchiaturo.

Minchino

Letteralmente piccola minchia; se usato con l'apostrofo (m'inchino) vale come genuflettersi.

Miracle Blade

Armi di distruzione di massa, a uso esclusivo dello Chef Tony. Prodotti dalle marmotte della Milka sulle Ande, presentano una spiccata attrazione verso lattine e stivali, oltre al pane bello imburrato senza buchi come piace a vostra madre.

Mirtillo

Arnise per mittire i chiidi.

Mischina

Tipica espressione isolana (Sardegna & Sicilia) che sta ad indicare un concorso che si tiene ogni anno nelle due regioni, a cui partecipano tutte le italiane malate di scoliosi; in genere quelle della terza età. Vince colei che detiene la maggior curvatura della spina dorsale e si aggiudica il titolo di "Miss China".

Miscuglio

Prima persona singolare rifflessiva del verbo scugliare: io mi scuglio tu ti scugli egli si scuglia noi ci scugliamo voi vi scugliate essi si scugliano. Il significato tuttavia ci è ancora sconosciuto.

Miss Berloni

Candidata del concorso di Miss Italia, premiata per la capacità di assorbire schiaffazzi in quantità.

Mitigare

Competizioni abbastanza noiose e sobrie...

Mmobbasta!

Film autentico d'autore, struggente, appassionante, maledettamente lento. Partecipazione ottima dell'atletico Maccio Capatonda, newface nel mondo dello spettacolino italiano. Es: Mmobasta! Un film di Omar Arminiodavondasinatoeri. L'attore protagonista nella scena drammaticalmnete più triste.

Moby Duck

Papero bianco che si crede un cetaceo.

Mocassini

Tipiche calzature indiane aromatizzate al caffé.

Moccicare

Sputare catarro dal ponte n°666 della A1.

Moccioso

Aggettivo dispregiativo per indicare i seguaci della Trilogia di Federico Moccia e, per estensione, tutte le cazzate del genere "romantico-adolescenziale".

Modella

Lavoro come tanti altri, una volta tirato via lo sperma dai denti con un buon filo interdentale.

Mohicani

Tribù cinofila di cacciatori la quale, per andare a caccia, non esita a chiamare immediatamente il proprio fedele animale domestico. Etimologia: dall'espressione dialettale "Mò ì càn!".

Moglie

Una donna che ha raggiunto le condizioni adatte per essere scopata (da tutti meno che da suo marito).

Mollare

L'atto di espellere sostanze dall'odore decisamente poco gradevole dal fondo della schiena.

Stranamente risulta poco educato mollare in pubblico, probabilmente per ragioni trascendentali alla conoscenza umana.

Mollastare il braccio!

Invito cordiale ed elitario dell alta società cagliaritana con il quale si esprime, al buttafuori, la volontà di entrare in discoteca senza dover passare la selezione. Cfr. M. Melis (The Cube).

Mona

Traducibile con "pirla", "imbecille", "coglione", "testadiminchiamachecazzostaifacendo", è anche uno dei numerosi appellativi del sorriso più amato nel mondo, quello verticale. Il "mona" è solito chiudere la porta urlando. Infatti da questo deriva la frase di Mosconi: "Ma chi è quel mona che batte la porta e che chiude urlando?!"

Mona lisa

Nota opera di Leonardo esposta al Louvre di Parigi, raffigurante una prostituta veneta dalla vulva piuttosto consumata.

Monatto

Untore seicentesco veneziano, che diffondeva la peste spennellando tutte le mone che gli capitavano a tiro.

Mondo

Ciò che Nonciclopedia conquisterà; a breve.

Monitoraggio

Sofisticatissima tecnica televisiva che prevede la proiezione diretta di immagini da uno schermo mediante un raggio laser a bassa potenza. Non rovina gli occhi.

Montagna

Essere cortese che va da Maometto nel caso in cui lui non vada da questa.

Montecicoria

Luogo mistico dove si perpetra la raccolta vegetale ai danni dei cittadini.

Montecitorio

Noto luogo di ritrovo degli spacciatori italiani.

=Mortadella

Affettato bandito due anni fa dalle tavole italiane perché nell'ingerirlo ci si soffocava. Ora è tornato in commercio.

Mortello

Grande arma simile ad un martello appartenuta al paladino ProGM: è retrattile e in grado di causare gravi danni a cose o persone.

Morto

Orto deceduto.

Mostarda

Tutto ciò che se mangiato la mattina tanto vale che torni a letto tanto ciao ciao stomaco.

Mostro

Essere semi-vivente, semi-senziente e semi-consenziente. Ama gli spazi aperti e molto affollati nei quali può fare mostra di se stesso.

Motel

Quando ci si sente soli e si vuole dormire in compagnia è il posto giusto...

Motosega

  1. Manola autonomizzata.
  2. Gioco simile a Otello

Mr. Bean

Usanza masochista coniata dagli autolesionisti inglesi, ormai spopola (nel senso che uccide) in tutto il mondo. Sfigato inglese matto, dimostrato dal fatto che parla con un orsetto e a volte gli obbedisce come un leccaculo.

Mulignana

Simpatica patata che sa di melanzana.

Munghi

  1. Cazzi così lunghi. Entrano in azione nel sottobosco della vita, quando meno te li aspetti.
  2. Stronzi così lunghi. Quando te ne liberi, sopraggiunge un gran sollievo.

Munneeeeezz

Termine napoletano rivolto a coloro che in quel preciso momento si sentono importanti o gloriosi di quanto fatto che in poche parole non corrisponde a una minchia, o semplicemente per insultare coloro che si pavoneggiano (capita spesso che i giovani sui ciclomotori che corrono ricevono i "MUNNEEEEZZ" più di una volta al giorno).

Murales

Termine che riguarda le scritte che fanno sui muri certi niubbi per segnare il territorio (si farebbe prima a pisciare) e che il 50% delle volte muoiono schiacciati da un tram. Quelli che lo fanno si credono pure dei gran fighi.