Cimitero:NonDizionario:F

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Benvenuti nel NonDizionario, l'ops!zionario di tutte quelle cose che forse era meglio non sapere.

Fabbricante

Chi di professione costruisce ante per mobili.

Fagioli

I fagioli sono le armi più comunemente usate da Bin Laden e da Goku per sconfiggere i propri avversari, aiuta a scaturire quell'energia che consente di volare a tutti i Super Saiyan e non. I fagioli hanno origine nel pianata di Namecc dove furono coltivati dai Puffi e da Cristina D'Avena in persona. Usati anche da Bud Spencer e Terence Hill come arma di distruzione di massa che eguaglia quasi il calcio rotante.

Faghiro

Asceta indiano che dorme moltissimo, di solito su un letto di ghiodi.

Falegname

Vedi "possessore di tv satellitare".

Fallace

  1. Persona molto dedita all'organo sessuale maschile.
  2. Nel calcio, giocatore molto falloso e\o dotato di fallo (es. Faustino Asprilla).

Famiglia

Sono composte da padre, madre, figlio e amante. Spesso e volentieri l'amante corrisponde alla baby sitter del figlio o in caso di preferenze sessuali multiple, col filippino domestico. Trattasi di una specie in via d'estinzione, protetta dal WWF oltre che da diversi partiti politici, allo scopo di permetterle di sopravvivere ai crudeli attacchi dei sanguinari PACS, terribili predatori, generalmente riconoscibili dal colore rosso sgargiante e dalla camminata ambigua.

Fancazzen

Il contrario di factotum.

Fantascienza

Aranciata spaziale.

Fantozzi

Un fan di Umberto Tozzi.

Fascion

Fascista che si veste alla moda.

Fascista

Persona che parla per luoghi comuni e fa di tutta l'erba un fascio (da cui il nome).

Fato

Fratello brutto della fata.

Fattore di potenza

Contadino lucano.

Febbre

Malattia che ti colpisce il venerdì appena tornato dal lavoro e sparisce misteriosamente la domenica verso le 17 (appena sono finite le partite di Serie A).

Febbre di Chuck Norris

Febbre che ha colpito la maggior parte degli scrittori di Nonciclopedia... e state certi che colpirà anche voi! (parola di Colui).

Fede

Quando ne hai tanta verso il tuo datore di lavoro ti chiamano così!

Federica

La mano amica (vedi anche Federica).

Fegato

Organo pericoloso che si trova da qualche parte nel corpo che compie l'inspiegabile gesto di trasformare l'alcol in piscio e toglie la felicità alle persone.

Felice Capodanno

Personaggio leggendario, spesso invocato per esprimere momenti di particolare gioia.

Fermaglio

Utile strumento capace di fermare l'aglio nelle lotte di pasto.

È spesso usato nella costruzione di piccoli ordigni nucleari al propano, ove la costruzione analitica è documentata in una famosa serie TV culturale americana: Mc Gyver.

Fester

Componente della famiglia Addams. Viene spesso confuso con il famoso Adriano Galliani ma in pochi sanno che in verità è suo fratello.

Fetogeno

Lett. generatore di fieti. Più generalmente individuo fonte di emissione di loffe, fieti, puzze ed altre emissioni gassose silenti.

Fetta

  1. Ventiduesima lettera dell'alfabeto latino (non presente in quello inglese).
  2. Elemento costituente del motore a gatto imburrato.
  3. Se di salame trattasi di una grave forma di cataratta o del futuro Presidente della Repubblica delle Banane. Vota Fetta!.

F.I.A.T

  1. Fermati Imbecille Abbiamo Tamponato.
  2. Federazione Italiana Armadi Tarlati.

Fico

Bel tipo dai frutti dolci e mollicci. Generalmente lo si trova nei cortili delle scuole, nei locali per fighetti, davanti ad una playstation modificata o seduto in una Pectoral-Machine. Complementare alla Fica, con cui generalmente si accoppia anche se spesso gli piace utilizzare il suo nome come acronimo (Ficcamelo In Culo Ora).

Fiat Multipla

Antico ritrovato archeologico, si suppone fosse una cabina telefonica della preistoria nonché fratella bella della Lopez.

  1. se tamponata diventa più brutta dell'infortunio di Eduardo.

Fibra

Aiuta la tua naturale regolarità se assunta ripetutamente per via acustica.

Ficage

Termine volto ad indicare una persona efficace e precisa.

Fiches

Utilizzate in molti giochi al posto dei soldi veri e propri, è possibile vederle nello strip poker.

Fieto

Fetore penetrante ed intensissimo emesso a tradimento. Solitamente è silente. La caratteristica principale del fieto è il suo potere lacrimogeno, a differenza della loffa la cui caratteristica specifica è il potere revulsivo.

Figa

  1. Oggetto del desiderio di molti ragazzi in pubertà. Ma anche di molti anziani. Ma anche di molti uomini di mezza età. Ma anche no.
  2. Per altri è l'acronimo di Federazione Italiana Giovani Atlete oppure per Federazione Italiana Gambe Aperte la quale ha stranamente avuto più successo della prima.
  3. Federazione Italiana Calcio Americano (di cui è presidente Chuck Norris).
  4. Federazione Italiana Gnocca Amica (di cui è presidente Carletto dei Gem Boy).
  5. Federazione Italiana Giovani Artigiani.
  6. Chiamata anche "senso della vita", "triangolo di pelo" (da cui il detto "il mio angolo di cielo è un triangolo di pelo).
  7. Parte del corpo femminile della quale non c'è molto da fidarsi: sanguina per una settimana filata ma non muore mai.
  8. Sezione dell'apparato riproduttore femminile aperto al pubblico con proprietà lenitive a contatto con l'anima. È atta ad essere sfondata. Il limite di estensione tende all'infinito.
  9. Funzione matematica che può elevare il cazzo alla massima potenza, racchiuderlo tra due parentesi, estrarne la radice e ridurlo ai minimi termini (conosciuta anche come "sin figa").

Figlio di troia

Sostantivo maschile spesso usato al posto di nome proprio di persona che non si desidera nominare direttamente.

Altre volte viene usato in funzione di aggettivo qualificativo, per sintetizzare una serie di caratteristiche di difficile elencazione, che tolgono affidabilità a chi se ne merita l'attribuzione. Forse il più famoso figlio di Troia noto è il pio Enea.

Finocchio

Ortaggio dalle strane tendenze sessuali.

Firewall

Roba utile che Bill Gates ha reso inutile e che ha di integrare in Windows per rallentarli e per far venire il cagotto verde alle persone che sistemano i PC. La sua principale funzione è attirare tutte le sfighe sul tuo PC (comprese le 7 piaghe d'Egitto).

Florida

Stato USA e GETTA che sorge in buona parte su una pen-isola (perché ricorda la forma di un pene) ed è principalmente famoso per la sua florida economia.

Foca

Di solito le donne la lavano nel bodet. E pare che Dio la benedoca.

Esempio: "La foca è nostra amoca"

Focaccia(o Fo'caccia)

Voce verbale del dialetto romanesco, della stessa famiglia di Fo' pesca e Fo'er burino (leggi: lavoro la terra tutto il giorno e poi dopo otto mesi di attesa crescono dei prodotti agricoli che mi pagano meno di un pacchetto di big-babol).

Forbito

Quando uno parla curato che sei scemo tu.

Forca

Parola usata per descrivere l'atto di evitare l'entrata a scuola o filone. La parola sta piano piano affiancandosi, nella lingua parlata, alle parole “l'Andreano ha fatto...” Può essere anche un attrezzo del contadino o un tipo di condanna a morte.

Folle

La marcia inserita quando guida un pazzo.

Forrest Gump

Un imbecille che eccelle dove le persone normalmente si applicano per riuscire.

Forza

Il contrario di debolezza e pancreas, da non confondere con Chuck Norris.

Fotocopiatrice

  1. Potente strumento alieno indispensabile in un Gran Premio di Formula 1 che si rispetti.
  2. Potente macchina capace di copiare il fondoschiena.

Fotogenico

Adatto alla pulizia delle macchine da ripresa.

Fracasso

Frate Veneto indiscutibilmente dotato.

Fregata

Unità navale sottratta al nemico.

Fregna

Organo genitale femminile, espressione di stupore in voga soprattutto tra le nonne romane (es. te sei fatto la macchina nuova?? FREGNA!). Usato per esprimere un giudizio positivo nei confronti di una bella ragazza (es ammazza che fregna..) Vocabolo citato anche in un antico detto romano "La fregna non è legna"

Frocio

  1. Individuo appartenente al Popolo dei Froci, uno dei quattro popoli discendenti dal mitologico Hakul Hatton (Lici, Cappadoci, Traci e Froci).
  2. Chi legge!

Froskja

La Rana froskja è una specie di rana quasi estinta. A quanto si conosce[Citazione necessaria] sopravvive un solo esemplare nel particolare clima favorevole della Valle dell'Adige, in Trentino.

Frungolo

Censurato dalla Walt Disney nel film "Biancaneve e gli 8 nani".

Fucktotum

Nel testo dell'opera lirica Il balliere di Sicilia (del musicista Giuanninu Russu), il "fucktotum della città" è riferito a quell'individuo particolarmente astuto e scaltro, capace di infinocchiare qualunque persona con la quale abbia a che fare. Tale vocabolo è tuttora utilizzato per definire qualsiasi bastardo profittatore. Si tratta di un tipico esempio di neologismo, tratto dal latino arcaico (-totum) e dall'anglosassone moderno (fuck-) (="fottere tutti", "fregare tutti").

Fungo atomico

Noto allenatore di fitness del Gymnasium che si impone sulla media mondiale di altezza grazie alla sua capigliatura da funghetto capelluto. Si dice che uno dei suoi capelli posso curare la calvizia delle persone di tutto il mondo. La sua statura può variare di molto a dipendenza dell'inclinazione dell'asse terrestre che modifica la direzione della matassa capelluta.

Fuso orario

  1. Piatto tipico della cucina italiana scoperto da Quirico Filopanti quando nel 1858 mise un orologio nel forno a microonde.
  1. Comunemente: orologio non sincronizzato.