Cimitero:NonDizionario:D

Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Benvenuti nel NonDizionario, l'ops!zionario di tutte quelle cose che forse era meglio non sapere.

Dalì Allàh

Saltatore in lungo professionista, 4 volte campione della Svervegia, artista musulmano per hobby.

Dalla

Non è un cantante, bensì una esortazione.

Dannazione

  1. Moderata imprecazione.
  2. (Detto da Richard Garfield): Distruggi tutte le creature. Non possono essere rigenerate.
  3. La parolaccia più pesante mai sentita in Dragon Ball
  4. Abbreviazione di "da quale nazione vieni"?
  5. Frase posta a giornalai toscani. Abbreviazione di "Dammi 'na nazione"

Dante

Poeta omosessuale che raccoglie finocchi nella selva oscura

Dashboard

Nome comune che deriva dalla parola preferita delle casalinghe "dash" e dallo strumento per i piedi dei truzzi e dei fichi "board". È un nuovo oggetto molto utile che permette di fare skate mentre la tavola ti pulisce le scarpe.

David Gnomo

Membro della Triade malefica del piccolo popolo composta da Memole e Grande Puffo, si narra che sottomisero gli Snorky per i loro traffici illecidi di spore di fungo allucinogene e castrarono il giovane aiutante di Gargamella come prova della loro supremazia!

Decadente

Colui che possiede solo 10 denti.

Decagano

Figura geometrica costituita da 10 lati, ognuno dei quali provvisto di servizi igienici.

Figura geometrica che ha 10 lati scelti a caso tra le tue figure geometriche preferite. Varianti del decalogo sono il decagano e il decameron.

Depauperare

Antica usanza indigena aborigena, si prende un ramoscello a Y ci piazza un elastico in mezzo, mediante l'uso di pallini di acciaio si massacrano tutte le papere presenti in uno stagno.

Democrazia dello Scroto

Naturale evoluzione della Reppublica delle Banane, non persegue alcuno scopo politico, sociale o istituzionale. Esiste al solo scopo di tener uniti i coglioni.

Dio

  1. Vedi PORCO.
  2. Usato per allungare e rendere più sonora la parola "io"... chi moccola in realtà si autooffende.
  3. La più ridicola, inverosimile ed infantile risposta a tutti i fenomeni non ancora spiegati dall'uomo.
  4. vedi Chuck Norris
  5. Colui che quando desideri qualcosa ti ignora pesantemente

Dida

Sinonimo di mani imburrate, mani viscide.


Discorso

Termine riferito al giorno passato.

Dislessia

Maltatia rap la queal si vodeno le lertete tettu socmbiante. È anche una forma, seppur molto lieve, di morbo di Dan Peterson.

Dissociazione

La dissociazione è la forma contraria di associazione. Viene spesso frenquentata da persone che non sanno di farne parte e pertanto non partecipano alle attività.

In compenso ogni tanto avviene qualche omicidio o fatto di sangue, ma nessuno sa di averlo fatto.

Ditaculo

Pratica in uso tra i "regis" in segno di amicizia e appartenenza al gruppo. Il ditaculo consiste nell'introduzione di un dito (è accettato anche l'uso di due o tre dita) da parte di un membro del suddetto gruppo nell'orifizio anale di un altro membro. Ricordiamo anche il ditaculo "corale", in cui più elementi praticano il ditaculo ad un solo soggetto. Unica avvertenza alla pratica è il divieto assoluto in caso di nudità. Tra i massimi esponenti della ditaculismo ricordiamo Giò, famoso per la sua tecnica sopraffina, l'intensità e il vigore che riesce a imprimere nel gesto, e Kakashi Hatake, che ne ha fatto un'arte e tecnica segreta (jutsu). Si segnalano anche sporadici casi di dipendenza da ditaculo.

Dito

Il peggior nemico dell'occhio, ma nello stesso tempo è il migliore amico della vagina.

Divinizzazione

Atto contrario alla devinizzazione, con cui si ritrasforma il vino precedentemente dealcolizzato in bevanda con contenuto alcolico. Per esteso, è riferito a qualsiasi tipo di bevanda alcolica precedentemente devinizzata.

DNA

Abbreviazione per Associazione Nazionale Dislessici (Dislascial Naitnal Asoticion) o se riportato su prodotti di altro genere significa "Da Non Assaggiare".

Donna

Elettrodomestico di sesso femminile. Può essere usato come simpatico soprammobile o compiti più edificanti come lavare i pavimenti, stirare la biancheria o cucinare. Talvolta, può anche rendersi utile per attività prettamente ludiche e ricreative.

  • Vedi "Uomo".

Donna che soffre

Vedi "prostituzione".

Doping

  1. Arturo Doping: giocatore della Juventus fra la fine degli anni 90 e l'inizio degli anni 2000. Con lui in campo la rubentus ha vinto praticamente tutto.
  2. Segue il PRIMING.
  3. Futuro anteriore di ADESSOING.

Dopo

Parola detta da coloro che perdono partite e hanno prestazioni sportive scarse.

Dosso

Deformazioni tipiche delle strade cittàdine, spesso accompagnate da strisce pedonali, installate dai comuni per, apparentemente, indurre gli automobilisti a ridurre la velocità. Spesso però, il rimedio attuato dalle amministrazioni, provoca l'effetto contrario sugli utenti della strada facendo prendere i dossi con maggiore velocità per sentirli meno sul corpo dei guidatori. Irrazionalmente in Italia questo accade molto spesso, e oramai il "dossobusiness" è diventato un vero e proprio giro speculativo commerciale; ammortizzatori, e gomme sostituite con maggiore frequenza, riempono le tasche dei meccanici che, a loro volta, vengono svuotate dai produttori alzando i prezzi degli stessi.

Insomma, il dosso, è davvero (indirettamente) una parte importante del commercio speculativo italiano.

Dracma

Assieme alla rupia indiana, è la moneta più debole nell'intera Via Lattea: un paio di euro corrispondono a sette carriole e mezzo di rupie, in banconote di medio taglio. Valuta corrente di Las Vegas e Cesenatico, molto apprezzata dai turisti giapponesi per il suo scarso valore.

Drago

Creatura leggendaria che si ritiene sia esistita in epoche remote. Solitamente simile ad un rettile, un drago può presentare le squame in vari colori, dal bianco al nero passando per rosa, blu o verde. L'alimentazione può variare da pietre a persone. È credenza popolare che i draghi vivessero nelle paludi: in realtà abitavano in grotte che tenevano sempre pulite e si facevano ogni giorno una doccia. Il primo drago si dice sia nato da un pezzetto di unghia di Giampiero Galeazzi. Inoltre si è scoperto che i draghi rossi sono gay e pure comunisti.

Drag Queen

Regina dei draghi. Una Drag Queen per essere tale deve essere per forza rosso (di conseguenza comunista e gay) o può pitturarsi di rosso tutte le scaglie (diventando così in automatico comunista e gay).